Autore |
Discussione |
quattromori
Utente Master
|
Inserito il - 01/04/2007 : 22:39:07
|
anch'io avevo votato contro ed infatti la trasmissione non oso guardarla perchè mi roderei il fegato
________________________ www.bandierasarda.it www.chiesecampestri.it
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: villanovaforru ~
Membro dal: 12/04/2006 ~
Ultima visita: 27/08/2013
|
|
|
Zio Eu
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 01/04/2007 : 22:45:18
|
idem come sopra.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Membro dal: 08/05/2006 ~
Ultima visita: 23/11/2011
|
|
|
Adelasia
Moderatore
Penna d'oro
|
Inserito il - 01/04/2007 : 22:50:29
|
hai proprio ragione, 4mori...e non mi consola il fatto che siamo in compagnia; infatti, oltre alle amenità nordiche, sono venuta a conoscenza di una specie di idra a tre teste pugliese, dove ben tre città si contendono il potere : Barletta, Andria e Trani (Barletta , udite udite, come credenziali vanta la disfida )
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: nuoro ~
Membro dal: 23/05/2006 ~
Ultima visita: 07/09/2024
|
|
|
Petru2007
Moderatore
|
Inserito il - 01/04/2007 : 22:54:51
|
Mi associo a quanto detto sopra Però la cosa non finisce lì. A proposito di poltrone e cadreghini vari, ne vedremo delle belle con i nuovi enti intermedi: le nuove comunità montane, i consorzi e le associazioni (per far che non si sa) di Comuni.
|
Modificato da - Petru2007 in data 01/04/2007 22:57:32 |
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Olbia-Tempio ~
Membro dal: 12/01/2007 ~
Ultima visita: 25/10/2024
|
|
|
cisto
Utente Senior
|
Inserito il - 02/04/2007 : 00:58:17
|
che vergogna ... si leggeva in faccia, la mancanza di argomenti a semplici domande del giornalista e ... la sagra del melone in asciutto è di una stupidita tale da farmi vergognare di essere sardo, rappresentato da queste persone, e degli interventi del presidente della regione cosa ne pensate??? io ...NO COMMENT, chi lo ha visto saprà giudicare.
|
Modificato da - cisto in data 02/04/2007 00:59:12 |
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Nuoro ~
Membro dal: 28/08/2006 ~
Ultima visita: 14/10/2015
|
|
|
carol
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 02/04/2007 : 09:26:34
|
no comment a tanto scempio...........
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: nuoro città ~
Membro dal: 25/08/2006 ~
Ultima visita: 21/03/2013
|
|
|
afabica
Salottino
Utente Master
Manuse de Oru
|
Inserito il - 02/04/2007 : 10:02:47
|
propongo petizione per nuove provincie così possiamo fare più sagre e il territorio ci guadagna
io mi vergonerei a far parte della provincia medio-campidano con un amministratore di quella portata
________________________ http://www.coquinaria.it/ DEU SEU "very" sarda
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: selargius ~
Membro dal: 04/10/2006 ~
Ultima visita: 05/11/2021
|
|
|
afabica
Salottino
Utente Master
Manuse de Oru
|
Inserito il - 02/04/2007 : 10:50:58
|
ela è chiaro che ogni zona sa il suo..... ma sentir dire che si è fortamente voluta la nuova provincia del medio campidano per poter fare più sagre.....è una bregungia.......non per la provincia ma per gli amministratori
________________________ http://www.coquinaria.it/ DEU SEU "very" sarda
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: selargius ~
Membro dal: 04/10/2006 ~
Ultima visita: 05/11/2021
|
|
|
Paradisola
Amministratore
|
Inserito il - 02/04/2007 : 11:37:07
|
il problema è che i soldi saranno meno per i cittadini! perchè se ad esempio la provincia di Cagliari aveva 100 in totale da spendere ora quei 100 saranno suddivisi alle altre province e parte della suddivisione servirà a pagare i nuovi dipendenti
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 30/11/2020
|
|
|
Monteferru
Moderatore
|
Inserito il - 02/04/2007 : 13:29:34
|
sul quotidiano on line gds/sm, non c'è alcun articolo, qualcuno ha visto se c'è qualcosa sul L'unione o La Nuova???
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Firenze ~
Città: Campi Bisenzio /Ogliastra ~
Membro dal: 30/04/2006 ~
Ultima visita: 14/11/2018
|
|
|
carol
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 02/04/2007 : 15:01:32
|
nooooo si son vergognati e non è apparso nessun articolo!!!!!!!!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: nuoro città ~
Membro dal: 25/08/2006 ~
Ultima visita: 21/03/2013
|
|
|
Adelasia
Moderatore
Penna d'oro
|
Inserito il - 02/04/2007 : 15:24:06
|
| monteferru ha scritto:
Io ho il pc lontano dalla TV, poi qualcuno di voi farà un sunto
|
Ci provo. Per quanto abbia difficoltà a non scrivere fiumi di parole.....Inizierei con il plauso per la sempre ottima e coraggiosa trasmissione Report, per quanto mi riguarda una delle poche che danno un senso all’accensione della tv, e dalle esili notizie cosiddette “buone”( si fa per dire… sigh!): non si creda infatti che siano stati solo i rappresentanti politici sardi a dire castronerie, la concorrenza era tanta per l’ambito premio <<chi dice più fesserie?">>.... Infatti, oltre il caso pugliese già raccontato, esilaranti erano le motivazioni dei comitati di quei comuni della provincia di Pesaro che vorrebbero, armi e bagagli, traslocare in quella di Rimini perché << per andare nella propria provincia devono passare per Rimini>>. E che dire dell’augusto sindaco di Sovramonte che, volendo perorare il trasloco del suo comune dal Veneto al Trentino sosteneva che in quest’ultima regione << i sindaci sono più sorridenti>>??? E’ un’ottima ragione socio - politica-culturale- economica, non trovate???
Ma arriviamo ai nostri campicelli. Il presidente della Provincia Carbonia -Iglesias ha sostenuto, imperturbabile, che la sua provincia ha una ragione di esistere perché è la terra del Carignano e dei carciofi, nonché quella dei Fenici (gli proporrei di richiedere l’annessione al Libano per tal motivo…) Inoltre parla di costi “ridicoli”: 200 mila euro all’anno. L’aggettivo gli si ritorcerà contro.
Il presidente della Provincia del Medio Campidano ha difeso la scelta dei due capoluoghi, Sanluri e Villacidro, con la scusa dell’identità del territorio (il sindaco di Sanluri, messo alle strette, ha osato utilizzare il termine “campanilismo”, che pareva messo all’indice…se l’avesse accompagnato dall’aggettivo “becero” avrebbe reso di più l’idea). Intanto procedevano le interviste ai cittadini: ce ne fosse uno, dico uno, che abbia sostenuto anche lontanamente che la sua nuova rispettiva provincia avesse avuto una qualche ricaduta positiva sui servizi del territorio ( le eccezioni sono ovviamente costituite dai cosiddetti, ahimè, primi cittadini, con le loro sagre dei meloni all’asciutto e con eventi promozionali di incerta natura, neanche loro sapevano quali) e a esponenti politici quali il presidente della Provincia di Cagliari che, al contrario dei suoi nuovi colleghi, registrava un aumento delle spese anche per il personale, altro che il costo zero sbandierato (che sembra comunque un infelice slogan “Prendi tre –province- e ne paghi una”…) perché, come dice Paradisola, ci sarà una spartizione dei fondi a scapito delle comunità e non una moltiplicazione dei pani e dei pesci (che riguarda solo le poltrone). Banale e incolore anche il presidente della provincia ogliastrina. Il sipario sul discorso Sardegna è stato calato sulla performance ingloriosa della presidente della Provincia Olbia- Tempio che, messa alle strette ma mica tanto, parla di “capitalizzazione” … ma di che cosa? Delle esperienze del territorio? Eh no…della sua un’esperienza politica: infatti spera, in buona sostanza, che la sua poltrona recentemente conquistata possa costituire il trampolino di lancio per la sua carriera politica. Alla nostra infatti non le “dispiacerebbe” diventare senatrice (ha detto proprio così!!!) e racconta, arrossata dall'ambizione, che la sua domestica spesso la chiama Nilde Iotti. Confido nelle virtù sarcastiche della domestica…In caso contrario io, che normalmente sono più scettica di Piero Angela, sarò costretta a giocarmi i prossimi stipendi nell’acquisto di oggettistica scaramantica…
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
meurreddu
Salottino
Utente Mentor
Gonnesino Doc
|
Inserito il - 02/04/2007 : 15:31:08
|
| adelasia ha scritto:
| monteferru ha scritto:
Io ho il pc lontano dalla TV, poi qualcuno di voi farà un sunto
|
Il presidente della Provincia Carbonia -Iglesias ha sostenuto, imperturbabile, che la sua provincia ha una ragione di esistere perché è la terra del Carignano e dei carciofi, nonché quella dei Fenici (gli proporrei di richiedere l’annessione al Libano per tal motivo…) Inoltre parla di costi “ridicoli”: 200 mila euro all’anno. L’aggettivo gli si ritorcerà contro.
|
allora da oggi .. io sono in provincia del libano ..
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Konesa ~
Membro dal: 02/11/2006 ~
Ultima visita: 09/04/2014
|
|
|
Adelasia
Moderatore
Penna d'oro
|
Inserito il - 02/04/2007 : 15:39:44
|
| meurreddu ha scritto: allora da oggi .. io sono in provincia del libano ..
|
Eh no, meu... trattasi di annessione personalizzata: tu resterai tra di noi!!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Zio Eu
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 02/04/2007 : 15:41:37
|
Conoscendo personalmente alcuni politici intervistati, non vedo l'ora di incontrarli per farmi quattro risate. La sagra del melone all'asciutto è gia diventata oggetto di barzelletta.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 08/05/2006 ~
Ultima visita: 23/11/2011
|
|
|
Discussione |
|