Forum Sardegna - ci piace la nuova architettura?
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: La Necropoli di Anghelu Ruju ( ALGHERO) e' il più vasto sepolcreto di " domus de janas" ( case delle fate) della Sardegna centro-settentrionale.
Comprende ben 38 grotticelle artificiali pluricellulari e più di 300 stanzette scavate nella roccia.
Gli ipogei vennero escavati su una collinetta di arenaria calcarea da genti del Neolitico Recente che, non conoscendo metalli, per eseguirle utilizzarono picchi di pietra scheggiata.
Molti di questi picconi sono stati ritrovati all'esterno delle tombe e dentro una di esse venne in luce lo scheletro di un individuo circondato da numerose piccozze litiche.
Si tratta forse di ella sepoltura di un antico scalpellino che si portò nell'oltretomba gli strumenti del suo mestiere!

Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 la Sardegna che non mi piace..
 ci piace la nuova architettura?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 14

C@mpidanese

Utente Medio

Inserito il - 22/03/2007 : 19:41:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di C@mpidanese Invia a C@mpidanese un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no..semplicemente forse è un problema del comune.
Io mi posso avvalere su quello che mi dice la legge... e la posso fare!
Il comune, se non mi da motivazioni specifiche e dettagliate per non rilasciarmi il permesso di costruire, è costretta ad accettare la mia domanda!

Modificato da - C@mpidanese in data 22/03/2007 20:30:15

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 385  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 03/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

Monteferru

Moderatore

Inserito il - 22/03/2007 : 19:43:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monteferru Invia a Monteferru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La tua teoria, non fà una grinza, ma la realtà purtroppo è un'altra, vedrai che col tempo te ne renderai conto anche tu.

saluti Maurizio.

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Campi Bisenzio /Ogliastra  ~  Messaggi: 5804  ~  Membro dal: 30/04/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

C@mpidanese

Utente Medio

Inserito il - 22/03/2007 : 20:09:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di C@mpidanese Invia a C@mpidanese un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
monteferru ha scritto:

La tua teoria, non fà una grinza, ma la realtà purtroppo è un'altra, vedrai che col tempo te ne renderai conto anche tu.

saluti Maurizio.

Io credo che invece dobbiamo far valere i nostri diritti come cittadini e non cedere al primo ostacolo
Se la legge mi dice quello, devo far valere i miei diritti!Tutto sta lì.

Modificato da - C@mpidanese in data 22/03/2007 20:15:54

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 385  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 03/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

C@mpidanese

Utente Medio

Inserito il - 22/03/2007 : 20:17:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di C@mpidanese Invia a C@mpidanese un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cisto ha scritto:

per C@mpidanese:

ma ti pare ci sia qualche attinenza con quella che tu ti ostini a achiamare villa trois (Cosi facciamo un torto alle ville), forse non mi sono spiegato, insisto, sei troppo teorico, poco pratico e sopratutto ....evidentemente confondi il bello con il brutto, ma se quella casa è un quadrato, cosa ha di bello, sono meglio perfino le case di marceddì .....anche quelle sono squadrate.

Scusa Cisto....
ma sono troppo curioso.Tu che lavoro fai?

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 22/03/2007 : 20:32:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C@mpidanese ha scritto:

monteferru ha scritto:

saluti Maurizio.

Io credo che invece dobbiamo far valere i nostri diritti come cittadini e non cedere al primo ostacolo

Io invece sono curiosa su un altro fatto..Tu quanti anni hai?? Direi abbastanza giovane perche' hai ancora quell'ingenuita' tipica dei ragazzi che sognano e credono in un mondo giusto (purtroppo non e' cosi!!)....

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

C@mpidanese

Utente Medio

Inserito il - 22/03/2007 : 20:47:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di C@mpidanese Invia a C@mpidanese un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ziama ha scritto:

C@mpidanese ha scritto:

monteferru ha scritto:

saluti Maurizio.

Io invece sono curiosa su un altro fatto..Tu quanti anni hai?? Direi abbastanza giovane perche' hai ancora quell'ingenuita' tipica dei ragazzi che sognano e credono in un mondo giusto (purtroppo non e' cosi!!)....

Hai detto bene..sono un po giovane...ma con la differenza che grazie a dio so distinguere il "giusto" dallo "sbaglio"...sono molto diffidente su tutto quello che mi viene detto e molto testardo.
E non mi sono MAI fatto mettere i piedi in testa da nessuno.
se di una cosa non sono sicuro mi informo...e se soprattutto ho ragione mi faccio valere.
Fin'ora è stato sempre così!! e continuerà ad esserlo.

non tutto è come sembra...

Modificato da - C@mpidanese in data 22/03/2007 22:01:21

zigarru de ottu
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 22/03/2007 : 20:59:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zigarru de ottu Invia a zigarru de ottu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai detto bene..sono un po giovane...ma con la differenza che grazie a dio so distinguere il giusto dallo sbaglio...sono molto diffidente su tutto quello che mi viene detto e molto testardo.
E non mi sono MAI fatto mettere i piedi in testa da nessuno.
se di una cosa non sono sicuro mi informo...e se soprattutto o ragione mi faccio valere.
Fin'ora è stato sempre così!! e continuerà ad esserlo.

non tutto è come sembra...

[/quote]

fai bene campi, mai farsi mettere i piedi in testa... però bisogna ascoltare anche i consigli di chi ha più esperienza.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 801  ~  Membro dal: 14/03/2007  ~  Ultima visita: 15/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

cisto

Utente Senior

Inserito il - 22/03/2007 : 21:00:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisto Invia a cisto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C@mpidanese ha scritto:

monteferru ha scritto:

monteferru ha scritto:

Altra domanda per Campidanese:

hai un'appezzamento di 2 ettari di terreno agricolo che per disgrazia, è entro la fascia dei 2 km. dalla costa e avresti l'intenzione di costruire un magazzino per il ricovero degli atrezzi necessari per la coltivazione.

Ti sembra giusto che non sia più possibile ?????????

Camidanese, ci dai questa risposta o no????????

Maurizio

Certo rispondo..scusate il ritardo ma ero a lezione tutto il giorno.
Cmq avevo gia risposto... anche se indirettamente!

Art. 4 legge sulla tutela del paesaggio.
Interventi ammissibili

1. Il divieto di cui all’articolo 3 della presente legge non si applica:

b) agli interventi direttamente funzionali alle attività agrosilvo-pastorali che non prevedano costruzioni edilizie residenziali;

vedete che il ricovero per gli attrezzi e per gli animali si può fare!!!!!
l'importante è che non sia di edilizia residenziale.

scusa vedi che non hai capito un tubo, puoi fare ricoveri attrezzi e per gli animali solo se sei agricoltore, quindi funzionali solo all' attività di agricoltura il terreno ....agricolo può possederlo chiunque e non può fare nulla, ma su questa cosa io per esempio sono anche d' accordo, non mi pare giusto costruire così indiscriminatamente, sono però dell' avviso che si debba lasciare un margine di discrezionalità per alcune attività di cui si potrebbe chiedere uno studio di impatto ambientale, senza preclusioni preconcette.

comunque se non sei agricoltore, in terreno agricolo non puoi fare ....un tubo

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~  Messaggi: 1131  ~  Membro dal: 28/08/2006  ~  Ultima visita: 14/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

C@mpidanese

Utente Medio

Inserito il - 22/03/2007 : 21:05:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di C@mpidanese Invia a C@mpidanese un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perchè tu su un terreno agricolo ..cosa ci vorresti fare,se non sei agricoltore?

per le altre attività tu cosa intendi?sempre riguardo a quel margine di discrezionalità...

Modificato da - C@mpidanese in data 22/03/2007 21:08:36

cisto

Utente Senior

Inserito il - 22/03/2007 : 21:18:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisto Invia a cisto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C@mpidanese ha scritto:

Perchè tu su un terreno agricolo ..cosa ci vorresti fare,se non sei agricoltore?

per le altre attività tu cosa intendi?sempre riguardo a quel margine di discrezionalità...

puoi possedere un terreno agricolo e non essere agricoltore, però vorresti comunque lavorararlo e ti serve un deposito attrezzi e comunque un vano tecnico ....non lo puoi fare, sei proprietario del nulla puoi andarci a fare pic nic, ma per quello non ti conviene comprarci un terreno

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~  Messaggi: 1131  ~  Membro dal: 28/08/2006  ~  Ultima visita: 14/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 22/03/2007 : 21:29:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh almeno una pinnetta, potrebbe costruirsi cosi' resterebbe in sintonia con l'ambiente

Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

C@mpidanese

Utente Medio

Inserito il - 22/03/2007 : 21:32:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di C@mpidanese Invia a C@mpidanese un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cisto ha scritto:

C@mpidanese ha scritto:

puoi possedere un terreno agricolo e non essere agricoltore, però vorresti comunque lavorararlo e ti serve un deposito attrezzi e comunque un vano tecnico ....non lo puoi fare, sei proprietario del nulla puoi andarci a fare pic nic, ma per quello non ti conviene comprarci un terreno

per installare un prefabbricato non ti serve il permesso...lo piazzi li e ciccia!!!ovviamente non è che ci metti una casa di cento mq...ma un deposito per attrezzi lo poi mettere..
fidati!!!

Modificato da - C@mpidanese in data 22/03/2007 21:34:12

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 22/03/2007 : 21:45:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando