Forum Sardegna - Mamutzones di Samugheo
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Laconi - Il parco Aymerich è senza dubbio il luogo ideale dove coniugare il desiderio di pace e bellezza con i profumi che sanno di giardino delle fiabe.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Tradizioni popolari
 Mamutzones di Samugheo
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 28/01/2007 : 09:19:24  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le maschere dei Mamutzones, (come quelle che ho potuto vedere fino adesso), mi sono piaciute tantissimo.
Il passo saltellante, (ho rischiato un piede..ma avrei sofferto in silenzio),
il suono delle "Trinitas" "Campaneddas", dei campanacci in bronzo o ottone....
anche loro con il volto annerito, il copricapo fatto di sughero rivestito di lana caprina e corredato da due splendide corna.

Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017

Google Sardegna

Pubblicità

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 28/01/2007 : 09:21:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

a terra c'è "S'Urtzu" ...."la bestia"

e vestito da un gabbano nero... "S'Omadore"

Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 28/01/2007 : 09:24:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 28/01/2007 : 09:26:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ela

Moderatore

Inserito il - 28/01/2007 : 10:13:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barby che belle foto!!!!Ti promuoviamo report personale di Paradisola!!!!!!...

Mezus terra senza pane, que terra senza justitia

Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 28/01/2007 : 10:32:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie cara...

dovevi vedermi cambiare i rullini per l'occasione....(sono dia)
un tecnico della Ferrari avrebbe provato invidia!!!!
togli rullino....inserisci... avvolgimento automatico...macchina pronta per lo scatto.....36 pose finite in un attimo....evvvvvaaiiiiiii tutto da capo....
però che spettacolo!!!!!!!

Modificato da - Barbaricina in data 28/01/2007 10:34:00

Adelasia

Moderatore

Penna d'oro

Inserito il - 28/01/2007 : 13:19:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Adelasia Invia a Adelasia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo so, mi ripeto... ma Barbaricina sta facendo davvero un bel regalo a noi e alle maschere sarde. Le sue foto sono splendide.
Bravissima, e grazie!

Regione Sardegna  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2881  ~  Membro dal: 23/05/2006  ~  Ultima visita: 07/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 28/01/2007 : 16:44:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Adelasia, sono talmente belle da vedere che non sarei mai andata via!!!!!

per mia fortuna , c'era una signora che spiegava tutta la scena che si svolgeva, per ogni maschera che si presentava....
almeno così ho conosciuto qualcosa di più...ma non basta maiii!!!
vorrei vedere e vedere e vedere ancora....

pippo1
Salottino
Utente Bloccato

Inserito il - 28/01/2007 : 17:20:45  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Veramente belle , mi ricordano l'uscita che hanno fatto a Dorgali la seconda quindicina di Giugno del 2005, è un'atmosfera Magica e significativa.

Ettore

Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Quarrata  ~  Messaggi: 1446  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 28/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 28/01/2007 : 17:27:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

è vero Ettore....
creano una magia unica...finchè non hanno finito tutto il loro rituale....
stavamo quasi in silenzio totale.....

p.s. mi ripeto, ma io le ho viste a luglio...pensa al caldo che hanno patito sotto le pelli...e il peso dei campanacci....
sono da ammirare....

Discussione  
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000