Autore |
Discussione |
|
tholoi
Salottino
Moderatore

|
Inserito il - 01/09/2011 : 01:28:32
|
La guida al sito è stata davvero disponibile è molto preparata. Piano piano il villaggio sta restituendo informazioni davvero importanti per i rapporti tra genti sarde e fenicie e greche. Ancora manca il nuraghe da scavare e chissà quanto ancora del villaggio. Appena si scorge la "capanna delle nicchie" il pensiero va subito a Sa Sedda 'e sos Carros - Oliena.
Scorcio del villaggio

La suddetta capanna

Il nuraghe

http://www.neroargento.com/page_gal..._gallery.htm
|
Modificato da - tholoi in Data 01/09/2011 01:32:21
|
|
tholoi - neroargento.com |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: Sassari ~
Membro dal: 15/10/2007 ~
Ultima visita: 26/03/2012
|
|
|
Google Sardegna
Pubblicità
|
|
|
Aschy
Salottino
Utente Mentor

|
Inserito il - 01/09/2011 : 10:20:50
|
Belle immagini e interessantissimo soggetto, che io purtroppo ho visto solo da fuori del cancello!!!!
|
|
c'è ancora molto da fare per valorizzare la Sardegna in tutti i suoi aspetti.. |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Sinnai ~
Membro dal: 08/11/2008 ~
Ultima visita: 22/04/2022
|
 |
|
tholoi
Salottino
Moderatore

|
Inserito il - 01/09/2011 : 11:13:37
|
| Aschy ha scritto:
Belle immagini e interessantissimo soggetto, che io purtroppo ho visto solo da fuori del cancello!!!!
|
Quando hai tentato la visita avresti dovuto avvicinarti al sito di Palmavera, sono sicuro che qualcuno della Coop S.I.L.T. ti ci accompagnava. Alla prossima...
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
Aschy
Salottino
Utente Mentor

|
Inserito il - 01/09/2011 : 11:22:08
|
| tholoi ha scritto: Quando hai tentato la visita avresti dovuto avvicinarti al sito di Palmavera, sono sicuro che qualcuno della Coop S.I.L.T. ti ci accompagnava. Alla prossima...
|
Sì ho parlato in modo esauriente con almeno due membri della cooperativa, ma quando andai io, non facevano escursioni organizzate se non per grandi numeri, e come tu ben saprai avevo un po' fretta e volevo farla il giorno stesso. Ho tentato di visitarla comunque, ma il proprietario del terreno mi ha chiaramente fatto capire che senza autorizzazione non poteva farmi entrare (giustamente!).
|
|
c'è ancora molto da fare per valorizzare la Sardegna in tutti i suoi aspetti.. |
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
DedaloNur
Salottino
Utente Master

|
Inserito il - 01/09/2011 : 13:19:15
|
Chissà che al Nuraghe S.Imbenia, non si ritrovi ciò che al Nurdole fu distrutto. 
|
|
Freddie Mercury - In My Defence http://www.youtube.com/watch?v=4TgX...ture=related
"La parola è un'ala del silenzio"Neruda.
“Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!” Dante Alighieri |
|
Regione Sardegna ~
Città: sassari ~
Membro dal: 15/09/2008 ~
Ultima visita: 07/10/2014
|
 |
|
tholoi
Salottino
Moderatore

|
Inserito il - 01/09/2011 : 17:39:30
|
| Aschy ha scritto:
| tholoi ha scritto: Quando hai tentato la visita avresti dovuto avvicinarti al sito di Palmavera, sono sicuro che qualcuno della Coop S.I.L.T. ti ci accompagnava. Alla prossima...
|
Sì ho parlato in modo esauriente con almeno due membri della cooperativa, ma quando andai io, non facevano escursioni organizzate se non per grandi numeri, e come tu ben saprai avevo un po' fretta e volevo farla il giorno stesso. Ho tentato di visitarla comunque, ma il proprietario del terreno mi ha chiaramente fatto capire che senza autorizzazione non poteva farmi entrare (giustamente!).
|
Urc Aschy ! Detto così sembra che sono un privilegiato ! Ho prenotato la visita per due senza alcun problema. Mi dispiace, ricordo ancora quando insieme fallimmo la visita al Predio Canopoli, anche li ero sicuro che non avremmo avuto problemi...
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
Aschy
Salottino
Utente Mentor

|
Inserito il - 01/09/2011 : 17:48:54
|
| tholoi ha scritto: Urc Aschy ! Detto così sembra che sono un privilegiato ! Ho prenotato la visita per due senza alcun problema. Mi dispiace, ricordo ancora quando insieme fallimmo la visita al Predio Canopoli, anche li ero sicuro che non avremmo avuto problemi...
|
No, dico solo che ci andai a febbraio, e già molto che trovai qualcuno nei siti! L'inverno e i siti archeologici non vanno molto d'accordo in Sardegna....
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
MirkoZaru
Utente Senior

|
Inserito il - 01/09/2011 : 18:13:22
|
| DedaloNur ha scritto:
Chissà che al Nuraghe S.Imbenia, non si ritrovi ciò che al Nurdole fu distrutto. 
|
improbabile!
|
|
Nulla è più pericoloso di un uomo con un idea, se è l'unica che riesce a concepire. |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: Oristano ~
Membro dal: 31/12/2007 ~
Ultima visita: 21/06/2013
|
 |
|
DedaloNur
Salottino
Utente Master

|
Inserito il - 01/09/2011 : 18:57:55
|
| MirkoZaru ha scritto:
| DedaloNur ha scritto:
|
improbabile!
|
eppure io nutro speranza 
|
|
Freddie Mercury - In My Defence http://www.youtube.com/watch?v=4TgX...ture=related
"La parola è un'ala del silenzio"Neruda.
“Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!” Dante Alighieri |
|
Regione Sardegna ~
Città: sassari ~
Membro dal: 15/09/2008 ~
Ultima visita: 07/10/2014
|
 |
|
MirkoZaru
Utente Senior

|
Inserito il - 01/09/2011 : 19:11:19
|
| DedaloNur ha scritto:
| MirkoZaru ha scritto:
| DedaloNur ha scritto:
|
improbabile!
|
eppure io nutro speranza 
|
Purtroppo gli elementi conosciuti fino ad ora ci lasciano già intuire che i presupposti per il paragone non ci sono. spero anche io come te, ma la vedo alquanto difficile! Anche perchè credo che il pensiero religioso stava già cambiando. Le capanne lustrali a bacile credo che siano successive al periodo Nurdole!
|
Modificato da - MirkoZaru in data 01/09/2011 19:13:38 |
|
Nulla è più pericoloso di un uomo con un idea, se è l'unica che riesce a concepire. |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: Oristano ~
Membro dal: 31/12/2007 ~
Ultima visita: 21/06/2013
|
 |
|
|
Discussione |
|