Forum Sardegna - Sant'Imbenia - Alghero (SS)
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Nella Sala Nuragica del Museo Sanna di Sassari si trova la prima attestazione diretta della filatura in Sardegna. Da S'Adde 'e s'Ulumu - Usini provengono vaghi di collana in bronzo, di età nuragica , che conservano i residui di una cordicella di fibre vegetali filata a più capi.



 Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Archeologia in Sardegna
 Sant'Imbenia - Alghero (SS)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

tholoi
Salottino
Moderatore



Inserito il - 01/09/2011 : 01:28:32  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tholoi Invia a tholoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La guida al sito è stata davvero disponibile è molto preparata. Piano piano il villaggio sta restituendo informazioni davvero importanti per i rapporti tra genti sarde e fenicie e greche. Ancora manca il nuraghe da scavare e chissà quanto ancora del villaggio. Appena si scorge la "capanna delle nicchie" il pensiero va subito a Sa Sedda 'e sos Carros - Oliena.

Scorcio del villaggio


La suddetta capanna


Il nuraghe


http://www.neroargento.com/page_gal..._gallery.htm








Modificato da - tholoi in Data 01/09/2011 01:32:21

 Firma di tholoi 
tholoi - neroargento.com

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 1108  ~  Membro dal: 15/10/2007  ~  Ultima visita: 26/03/2012

Google Sardegna


Pubblicità

Aschy
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 01/09/2011 : 10:20:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Belle immagini e interessantissimo soggetto, che io purtroppo ho visto solo da fuori del cancello!!!!








  Firma di Aschy 
c'è ancora molto da fare per valorizzare la Sardegna in tutti i suoi aspetti..

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Sinnai  ~  Messaggi: 3636  ~  Membro dal: 08/11/2008  ~  Ultima visita: 22/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

tholoi
Salottino
Moderatore



Inserito il - 01/09/2011 : 11:13:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tholoi Invia a tholoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aschy ha scritto:

Belle immagini e interessantissimo soggetto, che io purtroppo ho visto solo da fuori del cancello!!!!

Quando hai tentato la visita avresti dovuto avvicinarti al sito di Palmavera, sono sicuro che qualcuno della Coop S.I.L.T. ti ci accompagnava. Alla prossima...









  Firma di tholoi 
tholoi - neroargento.com

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 1108  ~  Membro dal: 15/10/2007  ~  Ultima visita: 26/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Aschy
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 01/09/2011 : 11:22:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tholoi ha scritto:
Quando hai tentato la visita avresti dovuto avvicinarti al sito di Palmavera, sono sicuro che qualcuno della Coop S.I.L.T. ti ci accompagnava. Alla prossima...

Sì ho parlato in modo esauriente con almeno due membri della cooperativa, ma quando andai io, non facevano escursioni organizzate se non per grandi numeri, e come tu ben saprai avevo un po' fretta e volevo farla il giorno stesso.
Ho tentato di visitarla comunque, ma il proprietario del terreno mi ha chiaramente fatto capire che senza autorizzazione non poteva farmi entrare (giustamente!).









  Firma di Aschy 
c'è ancora molto da fare per valorizzare la Sardegna in tutti i suoi aspetti..

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Sinnai  ~  Messaggi: 3636  ~  Membro dal: 08/11/2008  ~  Ultima visita: 22/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

DedaloNur
Salottino
Utente Master



Inserito il - 01/09/2011 : 13:19:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DedaloNur Invia a DedaloNur un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chissà che al Nuraghe S.Imbenia, non si ritrovi ciò che al Nurdole fu distrutto.








  Firma di DedaloNur 
Freddie Mercury - In My Defence
http://www.youtube.com/watch?v=4TgX...ture=related

"La parola è un'ala del silenzio"Neruda.

“Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!” Dante Alighieri

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 2565  ~  Membro dal: 15/09/2008  ~  Ultima visita: 07/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

tholoi
Salottino
Moderatore



Inserito il - 01/09/2011 : 17:39:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tholoi Invia a tholoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aschy ha scritto:

tholoi ha scritto:
Quando hai tentato la visita avresti dovuto avvicinarti al sito di Palmavera, sono sicuro che qualcuno della Coop S.I.L.T. ti ci accompagnava. Alla prossima...

Sì ho parlato in modo esauriente con almeno due membri della cooperativa, ma quando andai io, non facevano escursioni organizzate se non per grandi numeri, e come tu ben saprai avevo un po' fretta e volevo farla il giorno stesso.
Ho tentato di visitarla comunque, ma il proprietario del terreno mi ha chiaramente fatto capire che senza autorizzazione non poteva farmi entrare (giustamente!).

Urc Aschy ! Detto così sembra che sono un privilegiato ! Ho prenotato la visita per due senza alcun problema. Mi dispiace, ricordo ancora quando insieme fallimmo la visita al Predio Canopoli, anche li ero sicuro che non avremmo avuto problemi...









  Firma di tholoi 
tholoi - neroargento.com

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 1108  ~  Membro dal: 15/10/2007  ~  Ultima visita: 26/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Aschy
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 01/09/2011 : 17:48:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tholoi ha scritto:
Urc Aschy ! Detto così sembra che sono un privilegiato ! Ho prenotato la visita per due senza alcun problema. Mi dispiace, ricordo ancora quando insieme fallimmo la visita al Predio Canopoli, anche li ero sicuro che non avremmo avuto problemi...

No, dico solo che ci andai a febbraio, e già molto che trovai qualcuno nei siti! L'inverno e i siti archeologici non vanno molto d'accordo in Sardegna....









  Firma di Aschy 
c'è ancora molto da fare per valorizzare la Sardegna in tutti i suoi aspetti..

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Sinnai  ~  Messaggi: 3636  ~  Membro dal: 08/11/2008  ~  Ultima visita: 22/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

MirkoZaru

Utente Senior


Inserito il - 01/09/2011 : 18:13:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MirkoZaru Invia a MirkoZaru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
DedaloNur ha scritto:

Chissà che al Nuraghe S.Imbenia, non si ritrovi ciò che al Nurdole fu distrutto.


improbabile!








  Firma di MirkoZaru 
Nulla è più pericoloso di un uomo con un idea, se è l'unica che riesce a concepire.

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Oristano  ~  Messaggi: 1349  ~  Membro dal: 31/12/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2013 Torna all'inizio della Pagina

DedaloNur
Salottino
Utente Master



Inserito il - 01/09/2011 : 18:57:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DedaloNur Invia a DedaloNur un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MirkoZaru ha scritto:

DedaloNur ha scritto:

Chissà che al Nuraghe S.Imbenia, non si ritrovi ciò che al Nurdole fu distrutto.


improbabile!

eppure io nutro speranza









  Firma di DedaloNur 
Freddie Mercury - In My Defence
http://www.youtube.com/watch?v=4TgX...ture=related

"La parola è un'ala del silenzio"Neruda.

“Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!” Dante Alighieri

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 2565  ~  Membro dal: 15/09/2008  ~  Ultima visita: 07/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

MirkoZaru

Utente Senior


Inserito il - 01/09/2011 : 19:11:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MirkoZaru Invia a MirkoZaru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
DedaloNur ha scritto:

MirkoZaru ha scritto:

DedaloNur ha scritto:

Chissà che al Nuraghe S.Imbenia, non si ritrovi ciò che al Nurdole fu distrutto.


improbabile!

eppure io nutro speranza

Purtroppo gli elementi conosciuti fino ad ora ci lasciano già intuire che i presupposti per il paragone non ci sono.
spero anche io come te, ma la vedo alquanto difficile!
Anche perchè credo che il pensiero religioso stava già cambiando. Le capanne lustrali a bacile credo che siano successive al periodo Nurdole!








Modificato da - MirkoZaru in data 01/09/2011 19:13:38

  Firma di MirkoZaru 
Nulla è più pericoloso di un uomo con un idea, se è l'unica che riesce a concepire.

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Oristano  ~  Messaggi: 1349  ~  Membro dal: 31/12/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2013 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000