Forum Sardegna - Sestos.
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Il Cugliettu o Coeru o Collette era una sopravveste di pelle ben conciata, molto usata dai sardi nel 1700 e nel 1800 ed oggi quasi scomparsa. L'indumento deriva dei "cojeti" rinascimentali usati come protezione del corpo dai ferri delle corazze.
A parte diverse ricostruzioni, oggi e' ancora indossato dai "novizi" del Gremio sassarese dei Viandanti e dal Componidòri, il capocorsa della Sartiglia oristanese.



 Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Tradizioni popolari
 Evento: Sestos.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 04/03/2011 : 19:53:19  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sassari Museo Sanna- dall'8 marzo al 30 maggio..
Sestos. L'abbigliamento popolare femminile feriale di Ittiri fra tradizione e moda.
Ore 9-20 ( lunedi' chiuso)-- FESTA DELLA DONNA
sono esposti antichi "costumi feriali" montati su manichini e numerosi indumenti singoli...
il 9-3-2011 il dott.Giammario Demartis condurrà una visita guidata all'esposizione




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012

Google Sardegna


Pubblicità

sartinocchja
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 07/03/2011 : 09:29:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sartinocchja Invia a sartinocchja un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Babbo, interessane, io forse a fine Maggio sono in Sardegna, se posso, mi avvicino volentieri a vedere la mostra … mi dici, oltre questa sezione, cos'altro è possibile ammirare in questo museo.
Peccato per la visita guidata di mercoledì
A presto





  Firma di sartinocchja 
“(…) Non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi.” Antoine De Saint-Exupéry
“Osare è la forza più grande …” Selene

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Oristano  ~  Messaggi: 609  ~  Membro dal: 21/11/2010  ~  Ultima visita: 17/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso



Inserito il - 07/03/2011 : 10:04:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Babbò, quanto mi piacerebbe esserci soprattutto alla visita guidata, sicuramente molto interessante




  Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

kolipo
Salottino
Utente Attivo


Inserito il - 07/03/2011 : 11:58:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kolipo Invia a kolipo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sicuramente ci farò un salto!!!! Ma la sezione etnografica del Museo Sanna quando verrà inaugurata?




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Elmas  ~  Messaggi: 663  ~  Membro dal: 02/05/2007  ~  Ultima visita: 07/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 07/03/2011 : 17:48:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
kolipo: il 9 aprile ( sala costumi) alle 18..stimo trottando, immagina!!
sarti: se vieni dopo il 9 aprile potrai vedere, olre la mostra, la sala costumi allestita.. c'è una magnifica sezione archeologica con reperti sardi da 500000 anni fa al medioevo.. la sala nuragica merita! c'è poi una mostra in un edificio a due piani con degli spettacolari ritrovamenti archeologici... mi sa che dovrai proprio venire..
visite giodate, se venite e mi avvertite con un piccoloanticipo.. ve ne faccio una personale volentieri...





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 10/03/2011 : 12:49:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
visite guidate del 9 andate in porto con successo!!




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

sartinocchja
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 14/03/2011 : 08:49:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sartinocchja Invia a sartinocchja un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Babbo, è tutto molto interessante il museo merita veramente … con le tue spiegazioni ancora di più … ora vedo se riesco a organizzarmi per fine Maggio poi, ti faccio sapere … (fortunati i visitatori di mercoledì) … a presto.




  Firma di sartinocchja 
“(…) Non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi.” Antoine De Saint-Exupéry
“Osare è la forza più grande …” Selene

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Oristano  ~  Messaggi: 609  ~  Membro dal: 21/11/2010  ~  Ultima visita: 17/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 14/03/2011 : 14:47:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a presto: fammi sapere quando decidi.. se posso: visita guidata speciale!! ciao!!!




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000