Nota Bene:Maria Lai, una grande, fantastica e dolcissima ARTISTA Sarda. Nasce a Ulassai il 27 settembre 1919. Nel 1939 lascia la Sardegna per iscriversi al liceo Artistico di Roma con Marino Mazzacurati. Dal 1943 al 1945 frequenta il corso di scultura dell'Accademia di Belle Arti di Venezia con Arturo Martini e Alberto Viani. Nel 2004 le viene conferita la Laurea Honoris causa in Lettere dall'Università degli Studi di Cagliari, discutendo la tesi: Sguardo, Opera, Pensiero. Con gli anni Ottanta la ricerca sui segni e sui materiali assume una più accentuata connotazione ambientale: 1981, il suo straordinario intervento ambientale: Legarsi alla montagna, Ulassai (NU);
Salve a tutti..vengo per la prima volta in sardegna..sbarco il 2 settembre ad olbia e vorrei dirigermi verso la costa smeralda per 4 giorni..dove mi consigliate di alloggiare?-siccome il tempo è breve preferirei un posto solo ma super bello e non spendere moltissimo oppure prendere hotel ad olbia stesso (che mi sembra meno cara)e poi dirigermi su qualche spiaggia vicina...aiutatemiiiiiiiii
Modificato da - Petru2007 in Data 06/08/2010 22:10:41
Regione Umbria ~Prov.: Perugia ~ Città: spoleto ~ Messaggi: 14 ~ Membro dal: 26/03/2009 ~ Ultima visita: 01/09/2010
Olbia???? Laga pilsghdì!!!( traduzione dal Sassarese: lascia perdere) Pernotta a Santa teresa di gallura che è centomila volte meglio e poi da lì ti muovi dove vuoi. Alex
Firma di bf109e4trop
alex
Regione Sardegna ~Prov.: Sassari ~ Città: sassari ~ Messaggi: 22 ~ Membro dal: 14/08/2009 ~ Ultima visita: 07/10/2010
ragazzi mi hanno suggerito cala gonone ma poi la sera dove posso andare nelle vicinanze?-forse è meglio zona porto san paolo e la sera a san teodoro?????????
Regione Umbria ~Prov.: Perugia ~ Città: spoleto ~ Messaggi: 14 ~ Membro dal: 26/03/2009 ~ Ultima visita: 01/09/2010
ragazzi mi hanno suggerito cala gonone ma poi la sera dove posso andare nelle vicinanze?-forse è meglio zona porto san paolo e la sera a san teodoro?????????
aggiudicato.... valuta anche la caletta e zone limitrofe come base di partenza sono ok da lì ti muovi in sù e in giù come vuoi buone vacanze
Firma di janasbi
in sardegna l'acqua è un bene prezioso...bevete mirto
Regione Lombardia ~Città: varese/siniscola ~ Messaggi: 200 ~ Membro dal: 16/12/2008 ~ Ultima visita: 22/12/2013
scusami janasbi ma il mio dubbio è tra cala gonone e porto san paolo (o capo coda cavallo) per mare stupendo di giorno e la sera passeggiata a san teodoro(perchè mi hanno detto che è molto carina) per cena e passeggiata....sono solo 3 giorni e non vorei spostarmi troppo!
med81 ha scritto: -forse è meglio zona porto san paolo e la sera a san teodoro?????????
Buona idea. Suppongo che tu debba rientrare da Olbia, per cui è meglio rimanere sul posto, considerato che è la prima volta e che 4 giorni sono pochini per potersi permettere lunghe escursioni. Nella zona di Porto San Paolo ci sono abbastanza cose da vedere, in primo luogo San Teodoro, meta ideale per la sera.
ho quasi risolto i miei dubbi....vorrei prendere un hotel vicino san teodoro e visitare di giorno le spiagge di capo coda cavallo porto taverna ecc...poi scendere una giornata a cala gonone per una gita in barca..che ne dite?-qualcuno conosce l'hotel residence Lu Nibareddu di porto taverna?
ragazzi alla fine ho prenotato all'hotel castello di tavolara a porto san paolo. Partiamo giovedì...qualcuno mi potrebbe indicare un paio di ristorantini carini ed economici in cui mangiare pesce?-magari o porto san paolo o san teodoro o porto rotondo...urge risposta e ringrazio tutti per gli ottimi consigli!
A Porto S. Paolo nn ti perdere "La Conchiglia" dove si spende poco e si mangia benissimo (io nn sono riuscita ad andarci ma me l'avevano consigliatissima).
La zona che hai scelto è bellissima per le spiagge e per le escursioni : nn dimenticare di andare a fare una gita a Tavolara con barconi o gommoni a noleggio.
Buone Vacanze e invidia, invidia, invidia
Bigio
Firma di bigio
Se anche tu vedi la stessa luna non siamo poi così lontani (C. Baglioni)
Regione Lombardia ~Città: Prov. Milano ~ Messaggi: 317 ~ Membro dal: 14/08/2008 ~ Ultima visita: 27/06/2014
non perderti le spiagge di Li cuncheddi e di Porto istana, non lontane da dove alloggerai, per la sera Porto s.Paolo è carina ma se ti vuoi spostare non dimenticare che sei a 15 min da Olbia dove trovi di tutto... buona vacanza!!!!
Firma di Lore
chin sa conca non si 'endet su coro (ASKRA)
Regione Toscana ~Prov.: Firenze ~ Città: Empoli/Siniscola ~ Messaggi: 279 ~ Membro dal: 01/04/2009 ~ Ultima visita: 15/03/2011