Forum Sardegna - Cavalcata Sarda 2010
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Le prove di fabbriche di laterizi appartenute ad ATTE, una donna sarda concubina dell'imperatore Nerone, sono date da numerosi frammenti di embrici che recano il marchio " Atte Liberta Caesaris" , che si rinvengono in una vasta area , da Olbia all'Anglona.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Evento: Cavalcata Sarda 2010
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 4

laier
Salottino
Utente Virtuoso


Campione Gp Passalafoto



Inserito il - 21/05/2010 : 22:11:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laier Invia a laier un Messaggio Privato
babborcu sei riesco ad approfondire gli aspetti cul..turali, aprirò una discussione ad hoc...
ahahahahha







  Firma di laier 

Tramonto a Porto Cauli - Masua

Iglesias (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 4263  ~  Membro dal: 25/09/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 22/05/2010 : 05:05:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato
sei discolo e monello ,laier! ma cando bi jagas? assussegadi!






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

laier
Salottino
Utente Virtuoso


Campione Gp Passalafoto



Inserito il - 22/05/2010 : 08:43:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laier Invia a laier un Messaggio Privato
in un mondo arido, in una Sardegna che si spopola...questi fertili incontri rappresentano una civiltà più unita e affiatata!






  Firma di laier 

Tramonto a Porto Cauli - Masua

Iglesias (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 4263  ~  Membro dal: 25/09/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 22/05/2010 : 11:51:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato
scuse..!! sei ma--chisata.. tipiece sacrificarti per il bene comune!!! domani alla partenza della cavalcata se puoi avvicinati dove stazionaittiricosi' tisaluto.. ciau






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

laier
Salottino
Utente Virtuoso


Campione Gp Passalafoto



Inserito il - 22/05/2010 : 13:26:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laier Invia a laier un Messaggio Privato
ok babbo. guarda la nuova sardegna di oggi
ci ha dedicato una pagina dello speciale!!!!







  Firma di laier 

Tramonto a Porto Cauli - Masua

Iglesias (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 4263  ~  Membro dal: 25/09/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 22/05/2010 : 15:35:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato
davvero? laier, mi hanno segati i cosidetti con domande telefoniche,, e che figuracce ho fatto! io so qualcosina solo di ittiri...
scherzi a parte iglesias lo merita..







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso




Inserito il - 23/05/2010 : 00:59:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato
Ormai, fra chat, lazzi, battute e amenità varie, siamo arrivati al giorno della Cavalcata.
Scusate se propongo qualcosa di serio ...

Già da ieri, sabato 22 maggio, la “fiera” è pronta. Centinaia e centinaia di bancarelle con mercanzie di ogni genere: dal torrone, ai giocatoli, dagli oggetti d’artigianato, chincaglierie di vario genere, ai libri sardi nuovi e scontatissimi.
Nel palcoscenico di Piazza d’Italia, già dal pomeriggio si susseguono incessantemente canti è balli di gruppi di tutta la Sardegna: dal Logudoro alla Marmilla, dalla Gallura all’Oristanese.
Vediamo qualche immagine.


alla “fiera”


Coro di Ploaghe (Logudoro SS)


Mogoro (Marmilla)


Samugheo (alto Oristanese, territorio di “Mesania”)


Samugheo, particolare


coro di Tula (Logudoro, SS)


coro di Tula


Ozieri (Logudoro SS)


Ozieri, particolare
Turritano






  Firma di Turritano 
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 23/05/2010 : 19:22:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato
si, Turritano ha ragione torniamo alla serietà... ma permettetemi una piccola cronasca a caldo: ho incontrato alcuni paradisolani e come sempre e' stato upiacere,anche se con incontri,purtroppo mordi e fuggi... fotografi: mac curry e il suo allievo tholoi... il gran patron deomenico... sfilanti: mirtina ocn camicia e gonna storici, stupendi.. fanatico con il corpetto rosso di busachi , elegantissimo... laier con il bellissimo gruppo di iglesia, molto compreso nella parte, come deve essere... thiniscole imboscato nelgruppo di ittiri, come sostro, anche loro molto presi dal ruolo, ampuriesu con valledoria in mezzo a scialliviolacei e capitte.. ho intravisto ( senza poterlo salutare) Kolipo con cagliari...
un mustayoni di sestusi e' fermato a farmi una rudissima carezza ( c'è passato anche sostro) chi era???? boooo! facile capirlo..
spettatori : con me : Santobevitore e Agnes.. sempre educatissimi e gentili... abbiamo scambiato diverse impressioni e battute....
non c'erano meurreddu e biziofolk . peccato!
ora aspettiasmo che i valenti fotografi ci delizino con le immagini le immagini







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

laier
Salottino
Utente Virtuoso


Campione Gp Passalafoto



Inserito il - 23/05/2010 : 21:34:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laier Invia a laier un Messaggio Privato
finalmente ho avuto il piacere di conoscere dal vivo il maestro babborcu e mustayoni!!!sempre fortissimi!!!
poi ho incontrato mc e il capo supremo, mirtina (bella come sempre e con il bellissimo costume...che mi ha mostrato con immensa gioia) e kolipo con cui ho condiviso l'attesa dellla sfilata!
altri mi sembra di non averli visti!!! quello che mi piace della cavalcata è il contatto con il pubblico, molto curioso ed entusiasta!
bella cavalcata!!!!

ps per babborcu...grande la Sassari interista con cui ho condiviso i festeggiamenti per la coppa dei campioni in Piazzale Segni, e poi sono stato in un locali (caffè roma) fino alle 2...
bel locale,personale gentilissimo e....belle sassaresi!!!!!!!bisogna organizzare un intercultura tra Iglesias e Sassari...mandateci qualche studentessaaaaaaaaaaaa
ahahhaah







  Firma di laier 

Tramonto a Porto Cauli - Masua

Iglesias (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 4263  ~  Membro dal: 25/09/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso




Inserito il - 23/05/2010 : 23:05:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato
Sono contento che ti sei trovato bene a Sassari, Laier . In quanto alle studentesse ... non credo che Iglesias sia molto ambìta, anche perché (obiettivamente) non ha molto da offrire, già molte hanno fastidio ad andare a Cagliari ... Invece è molto più facile che qualcuna venga a Sassari dal Sulcis. Ricordo che c'era anche nel forum una studentessa sulcitana che studiava a Sassari e (sua ammissione) qui stava molto bene.
Comunque, tornando alla Cavalcata, ho molte foto da pubblicare. Forse ci sei anche tu e qualche altro del forum come Musthaioni. Peccato non avervi conosciuto, insieme al Gran Capo ...
Turritano






  Firma di Turritano 
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

McCurry
Salottino
Utente Master



Inserito il - 23/05/2010 : 23:08:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McCurry Invia a McCurry un Messaggio Privato
babborcu ha scritto:

..... ora aspettiasmo che i valenti fotografi ci delizino con le immagini le immagini


Sono stato incaricato da ... qualcuno .... di inserire un'immagine alla cortese attenzione del mio Maestro .....
Particolare di un abito di Valledoria .... detto, fatto!









  Firma di McCurry 
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine.
(Anonimo)

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Paradisola City  ~  Messaggi: 2491  ~  Membro dal: 26/09/2008  ~  Ultima visita: 05/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso




Inserito il - 23/05/2010 : 23:13:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato
babborcu ha scritto:

..... una piccola cronasca a caldo: ho incontrato alcuni paradisolani e come sempre e' stato upiacere,anche se con incontri,purtroppo mordi e fuggi... fotografi: mac curry e il suo allievo tholoi... il gran patron deomenico... sfilanti: mirtina ocn camicia e gonna storici, stupendi.. fanatico con il corpetto rosso di busachi , elegantissimo... laier con il bellissimo gruppo di iglesia, molto compreso nella parte, come deve essere... thiniscole imboscato nelgruppo di ittiri, come sostro, anche loro molto presi dal ruolo, ampuriesu con valledoria in mezzo a scialliviolacei e capitte.. ho intravisto ( senza poterlo salutare) Kolipo con cagliari...

Ebbene, Babborcu, sono offeso con te per non avermi fatto approfittare dell’occasione di conoscere i paradisolani presenti alla Cavalcata, Sarà per una prossima volta … chissà
Turritano






Modificato da - Turritano in data 23/05/2010 23:13:34

  Firma di Turritano 
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

laier
Salottino
Utente Virtuoso


Campione Gp Passalafoto



Inserito il - 23/05/2010 : 23:16:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laier Invia a laier un Messaggio Privato
turritano...non abbiamo Università da offrire ma tanto altro..ahahhahahaha
scambi intercul..turali!ahahaha che avevi capito?
io conosco varie iglesienie che studiavano o studiano veterinaria a sassari e si trovano bene
poi abbiamo portato,come ogni volta, i dolci al sindaco e alla bellissima presidente di provincia! loro accolgono sempre bene la mia città per l'incontro prima dei candelieri, dove vengono invitati i comuni dei candelieri, quindi anche nulvi e ploaghe
poi lungo il percorso ho visto qualche pezzo di antiche mura...da valorizzare!!!non si possono più perdere!







  Firma di laier 

Tramonto a Porto Cauli - Masua

Iglesias (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 4263  ~  Membro dal: 25/09/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso




Inserito il - 24/05/2010 : 00:46:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato
laier ha scritto:

turritano...non abbiamo Università da offrire ma tanto altro..ahahhahahaha
scambi intercul..turali!ahahaha che avevi capito?
........

Avevo capito, avevo capito ... ma per quello bastiamo noi ... tranquillo Ma che cosa ve ne fate delle Sassaresi? le vostre non vanno bene?
Per le mura e le torri della Sassari antica ... ahi ahi, nota dolente ...
Turritano






Modificato da - Turritano in data 24/05/2010 00:47:58

  Firma di Turritano 
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso




Inserito il - 24/05/2010 : 00:51:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato
Io non ho una adeguata attrezzatura, né sono un fotografo professionista, ma faccio del mio meglio per tirar fuori qualcosa di buono. Spero di esserci riuscito
Naturalmente la Cavalcata, dopo il gruppo ospite (questa volta greco), si apre col gonfalone di Sassari e poi con i costumi sassaresi. Cominciamo:


SS il gonfalone


segue un gruppo di rappresentanza del Gremio dei Massai, il più importante, i contadini abbienti che, secondo la tradizione hanno avuto un ruolo fondamentale nell’ origine della città di Sassari


Sassari


contadina sassarese


ragazza sassarese


copia
Turritano






  Firma di Turritano 
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000