Autore |
Discussione |
laier
Salottino
Utente Virtuoso
Campione Gp Passalafoto
|
Inserito il - 21/05/2010 : 22:11:39
|
babborcu sei riesco ad approfondire gli aspetti cul..turali, aprirò una discussione ad hoc... ahahahahha
|
|
Tramonto a Porto Cauli - Masua
Iglesias (CI)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Iglesias ~
Membro dal: 25/09/2007 ~
Ultima visita: 02/06/2020
|
|
|
babborcu
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 22/05/2010 : 05:05:31
|
sei discolo e monello ,laier! ma cando bi jagas? assussegadi!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: Sassari ~
Membro dal: 18/02/2008 ~
Ultima visita: 28/05/2012
|
|
|
laier
Salottino
Utente Virtuoso
Campione Gp Passalafoto
|
Inserito il - 22/05/2010 : 08:43:47
|
in un mondo arido, in una Sardegna che si spopola...questi fertili incontri rappresentano una civiltà più unita e affiatata!
|
|
Iglesias (CI)
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
babborcu
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 22/05/2010 : 11:51:33
|
scuse..!! sei ma--chisata.. tipiece sacrificarti per il bene comune!!! domani alla partenza della cavalcata se puoi avvicinati dove stazionaittiricosi' tisaluto.. ciau
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
laier
Salottino
Utente Virtuoso
Campione Gp Passalafoto
|
Inserito il - 22/05/2010 : 13:26:04
|
ok babbo. guarda la nuova sardegna di oggi ci ha dedicato una pagina dello speciale!!!!
|
|
Iglesias (CI)
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
babborcu
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 22/05/2010 : 15:35:57
|
davvero? laier, mi hanno segati i cosidetti con domande telefoniche,, e che figuracce ho fatto! io so qualcosina solo di ittiri... scherzi a parte iglesias lo merita..
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Turritano
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 23/05/2010 : 00:59:26
|
Ormai, fra chat, lazzi, battute e amenità varie, siamo arrivati al giorno della Cavalcata. Scusate se propongo qualcosa di serio ...
Già da ieri, sabato 22 maggio, la “fiera” è pronta. Centinaia e centinaia di bancarelle con mercanzie di ogni genere: dal torrone, ai giocatoli, dagli oggetti d’artigianato, chincaglierie di vario genere, ai libri sardi nuovi e scontatissimi. Nel palcoscenico di Piazza d’Italia, già dal pomeriggio si susseguono incessantemente canti è balli di gruppi di tutta la Sardegna: dal Logudoro alla Marmilla, dalla Gallura all’Oristanese. Vediamo qualche immagine.
alla “fiera”
Coro di Ploaghe (Logudoro SS)
Mogoro (Marmilla)
Samugheo (alto Oristanese, territorio di “Mesania”)
Samugheo, particolare
coro di Tula (Logudoro, SS)
coro di Tula
Ozieri (Logudoro SS)
Ozieri, particolare Turritano
|
|
Le dominazioni passano ... i Sardi restano! |
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 13/01/2008 ~
Ultima visita: 04/10/2016
|
|
|
babborcu
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 23/05/2010 : 19:22:36
|
si, Turritano ha ragione torniamo alla serietà... ma permettetemi una piccola cronasca a caldo: ho incontrato alcuni paradisolani e come sempre e' stato upiacere,anche se con incontri,purtroppo mordi e fuggi... fotografi: mac curry e il suo allievo tholoi... il gran patron deomenico... sfilanti: mirtina ocn camicia e gonna storici, stupendi.. fanatico con il corpetto rosso di busachi , elegantissimo... laier con il bellissimo gruppo di iglesia, molto compreso nella parte, come deve essere... thiniscole imboscato nelgruppo di ittiri, come sostro, anche loro molto presi dal ruolo, ampuriesu con valledoria in mezzo a scialliviolacei e capitte.. ho intravisto ( senza poterlo salutare) Kolipo con cagliari... un mustayoni di sestusi e' fermato a farmi una rudissima carezza ( c'è passato anche sostro) chi era???? boooo! facile capirlo.. spettatori : con me : Santobevitore e Agnes.. sempre educatissimi e gentili... abbiamo scambiato diverse impressioni e battute.... non c'erano meurreddu e biziofolk . peccato! ora aspettiasmo che i valenti fotografi ci delizino con le immagini le immagini
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
laier
Salottino
Utente Virtuoso
Campione Gp Passalafoto
|
Inserito il - 23/05/2010 : 21:34:49
|
finalmente ho avuto il piacere di conoscere dal vivo il maestro babborcu e mustayoni!!!sempre fortissimi!!! poi ho incontrato mc e il capo supremo, mirtina (bella come sempre e con il bellissimo costume...che mi ha mostrato con immensa gioia) e kolipo con cui ho condiviso l'attesa dellla sfilata! altri mi sembra di non averli visti!!! quello che mi piace della cavalcata è il contatto con il pubblico, molto curioso ed entusiasta! bella cavalcata!!!!
ps per babborcu...grande la Sassari interista con cui ho condiviso i festeggiamenti per la coppa dei campioni in Piazzale Segni, e poi sono stato in un locali (caffè roma) fino alle 2... bel locale,personale gentilissimo e....belle sassaresi!!!!!!!bisogna organizzare un intercultura tra Iglesias e Sassari...mandateci qualche studentessaaaaaaaaaaaa ahahhaah
|
|
Iglesias (CI)
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Turritano
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 23/05/2010 : 23:05:30
|
Sono contento che ti sei trovato bene a Sassari, Laier . In quanto alle studentesse ... non credo che Iglesias sia molto ambìta, anche perché (obiettivamente) non ha molto da offrire, già molte hanno fastidio ad andare a Cagliari ... Invece è molto più facile che qualcuna venga a Sassari dal Sulcis. Ricordo che c'era anche nel forum una studentessa sulcitana che studiava a Sassari e (sua ammissione) qui stava molto bene. Comunque, tornando alla Cavalcata, ho molte foto da pubblicare. Forse ci sei anche tu e qualche altro del forum come Musthaioni. Peccato non avervi conosciuto, insieme al Gran Capo ... Turritano
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
McCurry
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 23/05/2010 : 23:08:10
|
| babborcu ha scritto:
..... ora aspettiasmo che i valenti fotografi ci delizino con le immagini le immagini
|
Sono stato incaricato da ... qualcuno .... di inserire un'immagine alla cortese attenzione del mio Maestro ..... Particolare di un abito di Valledoria .... detto, fatto!
|
|
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine. (Anonimo) |
|
Regione Sardegna ~
Città: Paradisola City ~
Membro dal: 26/09/2008 ~
Ultima visita: 05/10/2010
|
|
|
Turritano
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 23/05/2010 : 23:13:11
|
| babborcu ha scritto:
..... una piccola cronasca a caldo: ho incontrato alcuni paradisolani e come sempre e' stato upiacere,anche se con incontri,purtroppo mordi e fuggi... fotografi: mac curry e il suo allievo tholoi... il gran patron deomenico... sfilanti: mirtina ocn camicia e gonna storici, stupendi.. fanatico con il corpetto rosso di busachi , elegantissimo... laier con il bellissimo gruppo di iglesia, molto compreso nella parte, come deve essere... thiniscole imboscato nelgruppo di ittiri, come sostro, anche loro molto presi dal ruolo, ampuriesu con valledoria in mezzo a scialliviolacei e capitte.. ho intravisto ( senza poterlo salutare) Kolipo con cagliari...
|
Ebbene, Babborcu, sono offeso con te per non avermi fatto approfittare dell’occasione di conoscere i paradisolani presenti alla Cavalcata, Sarà per una prossima volta … chissà Turritano
|
Modificato da - Turritano in data 23/05/2010 23:13:34 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
laier
Salottino
Utente Virtuoso
Campione Gp Passalafoto
|
Inserito il - 23/05/2010 : 23:16:35
|
turritano...non abbiamo Università da offrire ma tanto altro..ahahhahahaha scambi intercul..turali!ahahaha che avevi capito? io conosco varie iglesienie che studiavano o studiano veterinaria a sassari e si trovano bene poi abbiamo portato,come ogni volta, i dolci al sindaco e alla bellissima presidente di provincia! loro accolgono sempre bene la mia città per l'incontro prima dei candelieri, dove vengono invitati i comuni dei candelieri, quindi anche nulvi e ploaghe poi lungo il percorso ho visto qualche pezzo di antiche mura...da valorizzare!!!non si possono più perdere!
|
|
Iglesias (CI)
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Turritano
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 24/05/2010 : 00:46:38
|
| laier ha scritto:
turritano...non abbiamo Università da offrire ma tanto altro..ahahhahahaha scambi intercul..turali!ahahaha che avevi capito? ........
|
Avevo capito, avevo capito ... ma per quello bastiamo noi ... tranquillo Ma che cosa ve ne fate delle Sassaresi? le vostre non vanno bene? Per le mura e le torri della Sassari antica ... ahi ahi, nota dolente ... Turritano
|
Modificato da - Turritano in data 24/05/2010 00:47:58 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Turritano
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 24/05/2010 : 00:51:05
|
Io non ho una adeguata attrezzatura, né sono un fotografo professionista, ma faccio del mio meglio per tirar fuori qualcosa di buono. Spero di esserci riuscito Naturalmente la Cavalcata, dopo il gruppo ospite (questa volta greco), si apre col gonfalone di Sassari e poi con i costumi sassaresi. Cominciamo:
SS il gonfalone
segue un gruppo di rappresentanza del Gremio dei Massai, il più importante, i contadini abbienti che, secondo la tradizione hanno avuto un ruolo fondamentale nell’ origine della città di Sassari
Sassari
contadina sassarese
ragazza sassarese
copia Turritano
|
|
|
Regione Sardegna ~