Forum Sardegna - Sagra Agrumi 2010 - Muravera
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Il nuraghe Ura 'e Sole che si trova sulla sommità di Bruncu Nurage nel territorio comunale di Desulo, rappresenta il nuraghe che si trova alla maggiore altitudine della Sardegna: ben 1331 metri sopra il livello del mare!
Seguono il nuraghe Orotzeris (al confine fra i territori comunali di Talana e Villagrande Strisaili) con 1268 m. s.l.m., quindi il Nuraghe Nostra Signora de Su Monte (Fonni; 1252 m. s.l.m.), il complesso nuragico di Ruinas (Arzana; famoso per il villaggio nuragico più in alto della Sardegna 1205 m. s.l.m.) e il recinto megalitico di Santa Vittoria (Esterzili; 1200 m. s.l.m.).



 Tutti i Forum
 Foto e video di Sardegna
 Gallerie Fotografiche della Sardegna
 Sagra Agrumi 2010 - Muravera
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 6

tholoi
Salottino
Moderatore



Inserito il - 13/04/2010 : 12:10:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tholoi Invia a tholoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo reportage complimenti !






  Firma di tholoi 
tholoi - neroargento.com

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 1108  ~  Membro dal: 15/10/2007  ~  Ultima visita: 26/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Paradisola

Amministratore




Inserito il - 13/04/2010 : 17:49:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
meurreddu ha scritto:

ma manca la foto di quel bel ragazzo con il corpetto azzurro e la berritta di iglesias !


Immagino ti riferisca a questo giovine







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Paradisola

Amministratore




Inserito il - 13/04/2010 : 17:57:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tholoi ha scritto:

Bellissimo reportage complimenti !


Grazie Tholoi

eccone alcune altre..











continua >>






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 13/04/2010 : 18:00:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bello quel giovincello con il corpetto azzurro e la berritta di Iglesias ...








  Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Paradisola

Amministratore




Inserito il - 13/04/2010 : 18:05:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qui su ho visto qualcosa di meglio





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 13/04/2010 : 18:30:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sguardi attenti a caccia della preda !

Sos Corrajos di Paulilatino









  Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna



 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 13/04/2010 : 18:48:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paradisola ha scritto:

qui su ho visto qualcosa di meglio


Hai una buona vista
Ciao Bestolina grazie per il bel reportage mi pare di esserci







  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 13/04/2010 : 22:01:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma che bei fusti che ci sono qua.... sarebbe ora di elegere mister paradisola 2010......

ops, capo... complimenti per le foto...... sempre superbe.....







Modificato da - paola in data 13/04/2010 22:01:58

  Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 13/04/2010 : 22:18:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oscar .. sei bellisimooooooo Complimenti!!!!!!!!!!!!!





  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 13/04/2010 : 22:26:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Boga is fotografias Tinaaaaaaaaaaaaaaaaaaa





  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

dogs

Utente Medio



Inserito il - 14/04/2010 : 02:19:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dogs Invia a dogs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sono arrivato il pomeriggio per i balli, e sono riuscito a fare qualche scatto...

Ghilarza


Dorgali


Ossi


Esporlatu


Muravera


Cagliari


Ittiri


Nuoro


Ne trovate molte altre su flickr, anche in grande formato e scaricabili ( solo di questi gruppi però, perchè avevo dimenticato di mettere in carica la batteria della fotocamera )






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 261  ~  Membro dal: 13/06/2007  ~  Ultima visita: 11/02/2018 Torna all'inizio della Pagina

Pia
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 14/04/2010 : 09:03:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie! era come esserci...






  Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it

 Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

afabica
Salottino
Utente Master

Manuse de Oru



Inserito il - 14/04/2010 : 10:39:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di afabica Invia a afabica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non so voi.........ma io mi rimeraviglio ogni volta che vedo i costumi di qualsiasi parte siano. li ho visti, rivisti , anche se non sempre ne riconosco l'origine eppure mi affascinano , mi incantano per la bellezza della loro fattura(che siano originali o rifatti) e soprattutto per come rendono chi lo indossa, un portamento dignitoso quasi altezzoso, imponente. ecco non sono brava con le parole ma questo è quello che sento.
grazie a tutti







  Firma di afabica 
_____________________
http://www.coquinaria.it/
http://afabica.blogspot.com/


DEU SEU "very" sarda

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: selargius  ~  Messaggi: 2190  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 05/11/2021 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 14/04/2010 : 12:26:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
afabica;
hai ragione, aldilà di alcune irregolarità che ormai mi sono stancato di segnalare ( si tratta di dettagli) questi abiti conferiscono un "qualcosa di speciale" a chi li indossa,,
, mi ha sempre meravigliato vedere il prima e il dopo della vestizione... ragazze o ragazzi che arrivano in jens e scarpe da tennis, masticanti gomme da , ragazzi a volte dinoccolati, sgraziati , curvi; ragazze a volte sculettanti ,decolorate iperpitturate ecc.ecc, ecc.
poi in genere avviene come un miracolo: si indossa il costume e : grazia, dignità, sussiego... un salto nel tempo, quasi un cambio di personalità
.. perchè???
perchè per i ragazzi sardi, che vivono il loro tempo, questo abito significa qualcosa di più di un bel vestito.. significa la propria storia, l'attaccamento affettivo agli antenati che indossavano questi abiti..
po i( questa e' un'opinione mia ,opinabile) mi sono convinto che questi abiti siano stati distillati e creati, con oppotune modifiche lungo il tempo sino a codificarli perhè rendessero "bello e maestoso" chi li indossava.. rispetto ad un tipo fisico medio ..
mi spiego..andiamo in giappone ( nessun assunto razzistico in quel che dico eh) quali sono ( o erano) le caraterristiche fisiche medie delle donne giapponesi? bassine, gambe corte, seno non prorompentissimo, fraccia corte e tozze in alto, collo lungo, linea della nuca splendida, capelli foltissimi, lucidi e lisci.. allora in kimono copre i "difetti" e mette in risalto il volto, la linea del collo i capelli ... ( e' ovvio che il discorso inficiato dal anche con un senso estetico "occidentale" ne sono consapevole, ma lo propongo solo a mo' di esempio )
tornando a noi voglio dire che,ad esempio, nelle donne donne sarde il costume mette in rilievo il seno , il volto, gli occhi mimetizza o enfatizza fianchi , copre le gambe..e' un caso? naturalmente sono consapevole che tanti e tanti altri fattori religiosi, storici, autorappresentativi, legati all'assetto sociale... eccecc si intreccino sui costumi..

comunque non solo oscar (per restare ai paradisolani in foto) porta benissimo il costume,ma anche fanatico, nel costume di busachi e kolipo... e laier vestito da iglesiente
e mirtina non e' da meno.
. e benchè non presenti a muravera l'ittirese loddorinu, il sennerese sostro e il valledoriese ampuriesu, tanto per citarne alcuni ame conosciuti , non scherzano affa tto







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

afabica
Salottino
Utente Master

Manuse de Oru



Inserito il - 14/04/2010 : 13:49:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di afabica Invia a afabica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sai che ti dico............mi faccio prestare il vestito di mia sorella e mi faccio fare una foto "artistica" . io purtroppo non ce l'ho. circa 40 anni fa quando decisero di recuperare/inventare il vestio del mio paese ci fu la corsa all'accapparramneto perchè i primi dieci era donati dal comune. io ero stata esclusa perchè il tutto si esra svolto in sordina. questo mi ha notevolmente disturbata perchè sono state accolte fidanzate (di altri paesi) di paesani che secondo me non ne avrebbero avuto nessun "diritto". me l'ero talmente presa che non ci ho mai voluto avere a che fare.in seguito per un anno frequaentai qui acagliari una sorta di corso organizzato da dei ballerini di villanova ma non mi sono mai fatta il costume. mia sorella se lo fece a sue spese quando decise di frequantare il gruppo folk di paese. peccato una occasione persa per loro perchè hanno perso una unità che ci credeva per guadagnarne altre che magari si sono perse lungo il cammino.






  Firma di afabica 
_____________________
http://www.coquinaria.it/
http://afabica.blogspot.com/


DEU SEU "very" sarda

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: selargius  ~  Messaggi: 2190  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 05/11/2021 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000