Nota Bene:Gonnosnò - è localizzato nella parte della Marmilla ai piedi dell'altopiano della Giara..Situato a m. 175 sul livello del mare si stende per 15,45 Km quadrati. Comprende la borgata di Figu, frazione di Gonnosnò Il toponimo del paese pare derivi dall'unione dalla radice "gonnos" significante collina, con il termine "nò" genitivo di "nèos" significante "del tempio". Un'altra teoria ci porta alla conclusione che il nome Gonnosnò significa "colle nuovo".
Lo so già di scrivere una cosa impopolare , ma a me di questa neve non mi è importato nulla ... anzi non vedevo l'ora che finisse . Soffro troppo il freddo !!! Penso come faranno quelli che l'hanno tutto l'inverno ... ??? Nella Sardegna Sud Occidentale , non siamo attrezzati ... niente sale , niente spazzaneve , niente di nulla . L'ambulanza del 118 non è provvista di pneumatici per la neve ... insomma belli i paesaggi , questo senz'altro ,ma se stamane fosse successo qualcosa di grave sarebbero state rogne e anche grosse !
Anche io preferisco decisamente il caldo! E poi qua dove sto io è da una settimana che non si vede il sole e mi sta venendo la depressione
Firma di antonellocor
Non c'è rimedio ne per la nascita ne per la morte, ciò che ci resta è cercare di goderci l'intervallo
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~ Città: San Sperate ~ Messaggi: 1294 ~
Membro dal: 25/02/2009 ~
Ultima visita: 12/07/2013
Oh, scusate , non mi ero accorto di questa "Galleria", per cui ripeto qui quanto postato, in parte, in un'altra discussione
La neve a Sassari Non è durata molto, solo una mezza mattina, appena il tempo di immortalare l'avvenimento con qualche foto . La sera poi, era scomparsa del tutto, perfino dai tetti
Al risveglio
Panorama Nord Ovest
Villa Sant'Elia
Turritano
Modificato da - Turritano in data 12/02/2010 20:55:43
Firma di Turritano
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~ Città: Sassari ~ Messaggi: 4480 ~
Membro dal: 13/01/2008 ~
Ultima visita: 04/10/2016
Aschyyyyyyyyy, cosa ci facevi sui monti di Dolianova sotto la neve??? fiasta a ciccai nuraghes???
Fra l'altro nei pressi si trova un nuraghe che devo ancora visitare per la tesi, ma che visitai qualche tempo fa.. ma occorreva ancora zompettare un bel po in salita con neve troppo alta!!
Firma di Aschy
c'è ancora molto da fare per valorizzare la Sardegna in tutti i suoi aspetti..
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~ Città: Sinnai ~ Messaggi: 3636 ~
Membro dal: 08/11/2008 ~
Ultima visita: 22/04/2022
la neve sono abituata a vederla, mi piace moltissimo... l'isola imbiancata mi sembra acquisti un fascino tutto particolare...
bellissima da vedere attraverso le vostre immagini... il contrasto con la foto di Ale è troppo forte...
p.s. Aschy... un paio di ciaspole e arrivavi al nuraghe per immortalarlo sotto il bianco manto....
Firma di Barbaricina
S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU) ...un altro meraviglioso angolo di Sardegna
Regione Piemonte ~
Città: Domodossola ~ Messaggi: 9893 ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 15/04/2017
Nevathrad
Utente Maestro
Inserito il - 13/02/2010 : 09:05:38
Che belli i tetti d zio Eu in particolar modo... una perfezione assoluta!!! Belle tutte le foto... Ahimè... il mo entusiasmo bambino è miseramente scomparso durante un telegiornale, alla notizia che dei dializzati hanno avuto bisogno di soccorso per riuscire ad arrivare in ospedale!!!
Firma di Nevathrad
Regione Sardegna ~
Membro dal: 13/10/2008 ~
Ultima visita: 05/04/2011
Quanto vi invidio! (sana invidia)... Avrei girato tutto il piano della Giara calpestando neve per un giorno intero! Bellissime foto, tutte! ma quei tetti di Ziu Eu sono una meraviglia! (Il formato mi sembra un po' oversize)
Modificato da - Tzinnigas in data 13/02/2010 09:42:01
Firma di Tzinnigas
... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)
"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Trento ~ Città: Predazzo /Villa S. Antonio ~ Messaggi: 4940 ~
Membro dal: 27/08/2008 ~
Ultima visita: 04/06/2020
Ecco, il video rende l'idea. La neve è bella ma crea anche qualche problemino... Comunque non sono stati superati i limiti di velocità
Firma di Tzinnigas
... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)
"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Trento ~ Città: Predazzo /Villa S. Antonio ~ Messaggi: 4940 ~
Membro dal: 27/08/2008 ~
Ultima visita: 04/06/2020