Forum Sardegna - Sardegna sotto la neve
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: L'ossidiana - detto anche l'oro nero della Sardegna, è un vetro vulcanico la cui formazione è dovuta al rapido raffreddamento delle lave.
Ha contribuito a far nascere e crescere i primi commerci oltremarini della Sardegna, che hanno portato contatti con popoli lontani, utili al formarsi di una notevole civiltà.

Tutti i Forum
 Foto e video di Sardegna
 Gallerie Fotografiche della Sardegna
 Sardegna sotto la neve
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 5

Paradisola

Amministratore

Inserito il - 12/02/2010 : 11:59:09  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sinnai - Pineta

Sinnai - Borgata di San Gregorio (da qui in poi non è più percorribile se non con catene o ruote da neve)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020

Google Sardegna

Pubblicità

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 12/02/2010 : 12:08:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bestiolina te l'ho spedita io
M'ero stuffatta di tutta quella neve
ciaoo Basosossssss

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Tzinnigas
Salottino
Moderatore

Inserito il - 12/02/2010 : 12:17:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tzinnigas Invia a Tzinnigas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In Sardegna la neve l'avevo vista solo nel 1956, e tanta! Qui, che è la normalità, non mi fa nessun effetto (a parte l'incombenza del doverla spalare), ma vederla in Sardegna, a parte i disagi che comporta, è semplicemente spettacolare!

Firma di Tzinnigas 

... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)

"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Predazzo /Villa S. Antonio  ~  Messaggi: 4940  ~  Membro dal: 27/08/2008  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Flore
Salottino
Utente Master

Inserito il - 12/02/2010 : 12:18:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche io ne avevo abbastanza, un po' è anche la mia

belle foto Mister P.

Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 2930  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Verosardo
Salottino
Moderatore

Inserito il - 12/02/2010 : 12:30:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Verosardo Invia a Verosardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Oggi siamo così ...

Immagine:

92,8 KB

Firma di Verosardo 

Rocce Rosse - Arbatax

Tortolì (Ogliastra)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Medio Campidano  ~  Messaggi: 1877  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 12/02/2010 : 12:30:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tzinnigas ha scritto:

In Sardegna la neve l'avevo vista solo nel 1956, e tanta! Qui, che è la normalità, non mi fa nessun effetto (a parte l'incombenza del doverla spalare), ma vederla in Sardegna, a parte i disagi che comporta, è semplicemente spettacolare!

Vero?? nn mi ricordo visto che e l'anno della mia nascita hahaa
Ma come dici bene per noi e normale ma vedere la Sardegna cosi e stupendaaaaaaaaaaaaaaa magicaaaaaaaa Paradineveeeeeee

Firma di maria 

Nuoro

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 12/02/2010 : 12:30:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che meraviglia!!!!
Oggi ho sentito la mia mammina che ha quasi 84 anni,
era felice come una bambina per il fatto che si fosse svegliata trovando il paesello sotto un manto di neve!!!
Che bello!!!erano anni non nevicava cosi' tanto, e ancora adesso, in
questo istante dice che la neve continua a cadere a grandi fiocchi
Io la neve qui a Milano la vedo spesso, ma pagherei oro per poter
partire in Sardegna e vedere questo spettacolo

Domenico le foto sono stupende!!!!

Modificato da - Nuragica in data 12/02/2010 12:37:10

Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Paradisola

Amministratore

Inserito il - 12/02/2010 : 13:07:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lanusei

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 12/02/2010 : 13:12:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bello
Quanti cm?? fa molto freddo

Firma di maria 

Nuoro

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 12/02/2010 : 13:15:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

Che meraviglia!!!!
Oggi ho sentito la mia mammina che ha quasi 84 anni,
era felice come una bambina per il fatto che si fosse svegliata trovando il paesello sotto un manto di neve!!!
Che bello!!!erano anni non nevicava cosi' tanto, e ancora adesso, in
questo istante dice che la neve continua a cadere a grandi fiocchi
Io la neve qui a Milano la vedo spesso, ma pagherei oro per poter
partire in Sardegna e vedere questo spettacolo

Domenico le foto sono stupende!!!!

Nuraaaaaaaaaa aspettami pago con te
come dici bene qui siamo abituati ma vedere la sua Paradisola cosi e veramente spettacolare

Firma di maria 

Nuoro

turbo
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 12/02/2010 : 14:24:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di turbo Invia a turbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

scattata a Nuoro alle 6e30 am

Modificato da - pjalex in data 12/02/2010 15:07:22

Firma di turbo 
tanto va la gatta al lardo "che se lo mangia"

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 348  ~  Membro dal: 19/06/2008  ~  Ultima visita: 31/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 12/02/2010 : 15:21:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Maaaa che meraviglia!!
Noi abbiamo avuto una bella tormenta di neve due giorni fa...ma qui, come in tanti altri posti, nessuno ci fa caso piu di tanto!
Ricordo ancora la mia prima neve....correva l'anno 1983 e mio padre venne a svegliarmi la mattina presto e mi disse "hai visto fuori?".
Non avevo ancora aperto le finestre, ma gia' da quel suo commento, immaginai subito che si riferisse alla neve.
La sognavo da anni, non avevo idea di come fosse, la consistenza, la sensazione al tatto.....e corsi felice per strada in pigiama!!!
Ora...d'apu arroscia...qui......ma se fossi li, probabilmente sarei corsa di nuovo per strada in pigiama!!!!!!!!!!!!!!

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 12/02/2010 : 15:28:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ahhhahhhh anche qui ... deusu arrosciaaaa peró in Sardegna mi piacerebbe rivederla ... come al lontano 1985 anche mia zia mi ha detto se gli ho spedito la neve per sms ... anche al mio paese tutto biancoooo !

Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

pjalex
Salottino
Moderatore

Inserito il - 12/02/2010 : 17:08:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pjalex Invia a pjalex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco come si presentava il paesaggio lungo la pedemontana tra Villamassargia e Capoeterra

Firma di pjalex 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1992  ~  Membro dal: 31/08/2008  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

laier
Salottino
Utente Virtuoso

Campione Gp Passalafoto

Inserito il - 12/02/2010 : 17:13:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laier Invia a laier un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
loro non hanno il pigiamino di ziama...ma sono bellissime lo stesso!

e qui il camino non fuma....

Firma di laier 

Tramonto a Porto Cauli - Masua

Iglesias (CI)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 4263  ~  Membro dal: 25/09/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

laier
Salottino
Utente Virtuoso

Campione Gp Passalafoto

Inserito il - 12/02/2010 : 17:14:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laier Invia a laier un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dimenticavo...
foto scattate a Mamenga, foresta di Marganai - Iglesias

Firma di laier 

Tramonto a Porto Cauli - Masua

Iglesias (CI)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 4263  ~  Membro dal: 25/09/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000