Forum Sardegna - Mostra fotografica "Immagina Sardegna"
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: All'estremità sud della penisola del Sinis, presso Capo San Marco e subito dopo San Giovanni di Sinis, troviamo un’altra testimonianza della civiltà Fenicio-Punica in Sardegna: i resti dell’antico porto commerciale di Tharros.

Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 Sardi nel mondo
 Mostra fotografica "Immagina Sardegna"
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 10

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 28/03/2010 : 21:06:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E qui il nostro poeta Giuseppe Aricò

foto Pia

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 28/03/2010 : 22:31:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il quintetto paradisolano...con due timidoni...

foto Pia

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 28/03/2010 : 23:10:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Incomincio con le foto di Verosardo. Le ho fatte durante l'allestimento...

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 28/03/2010 : 23:33:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Foto di Aldo g

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 28/03/2010 : 23:39:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Foto di Pjalex

foto Pia

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 28/03/2010 : 23:47:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Foto di Mc Curry

foto di Pia

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 28/03/2010 : 23:48:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..a domani le altre....questo computer oggi mi ha stressato...

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

Verosardo
Salottino
Moderatore

Inserito il - 29/03/2010 : 08:15:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Verosardo Invia a Verosardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quale onore!!!
Spero che Aldo, Alex e Lorenzo (per citare le foto finora pubblicate) non considerino
la mia come una presenza "indebita" ...
Weh ... badate che scherzo!!!
Ma fuor dallo scherzo voglio ringraziare Pia e la Rebum Art che mi hanno dato una possibilità
che non avevo mai considerato prima: esporre in una collettiva.
Ho iniziato a re-imparare la fotografia in questo forum grazie ai tanti bravi fotografi che lo frequentano
quindi voglio dire a tutti coloro che li apprezzano che non è impossibile (con le tecnologie attuali) fare
delle buone foto, con applicazione e "domandendi" si può fare.
Verosardo dixit ...

Firma di Verosardo 

Rocce Rosse - Arbatax

Tortolì (Ogliastra)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Medio Campidano  ~  Messaggi: 1877  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 29/03/2010 : 08:44:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pensa Gian che ci sono anche le mie.....vicino a quelle di Lorenzo.....anche per me è stata una bellissima esperienza, chi l'avrebbe mai detto???? ma sono felicissima di aver contribuito, nel mio piccolo, a far conoscere la sardegna vista attraverso i mei modestissimi occhi

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 29/03/2010 : 08:45:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uau....che sesteto Paradisolano

Alcune le conoscevo già,è sempre piacevole rincontrarsi e mi ha fatto un immenso piacere conoscere gli altri tre

Modificato da - Tizi in data 29/03/2010 08:47:54

Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

McCurry
Salottino
Utente Master

Inserito il - 29/03/2010 : 11:23:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McCurry Invia a McCurry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Verosardo ha scritto:

Quale onore!!!
Spero che Aldo, Alex e Lorenzo (per citare le foto finora pubblicate) non considerino
la mia come una presenza "indebita" ...

Tizi ha scritto:

Pensa Gian che ci sono anche le mie.....vicino a quelle di Lorenzo.....anche per me è stata una bellissima esperienza, chi l'avrebbe mai detto???? ma sono felicissima di aver contribuito, nel mio piccolo, a far conoscere la sardegna vista attraverso i mei modestissimi occhi

Gian, Tizi è un onore per me avervi come "colleghi"!
L'arte si estende dai Raffaello, Michelangelo fino ai Mirò. Qualcuno può dire che Giotto, che evidenziava attraverso la sproporzione la differenza fra la natura e l'uomo non sapesse disegnare? Insomma, ognuno si esprime a modo suo ma si esprime. A qualcuno che ad Ittiri faceva i raffronti (Oscar) ho spiegato il mio pensiero: la foto è quello che la tua fantasia/immaginazione vuole esprimere, renderla perfetta (si fa per dire) è la tecnica. Questo dice chiaramente che sono due cose diverse, anche se dovrebbero (possibilmente) andare di pari passo. C'è qualcuno che, vista la limitata tecnologia dell'epoca, può dire le foto antiche non sono buone FOTO?
Inotre, mi piace fare una distinzione, NETTA: fotografo - per me - è la denominazione di colui che svolge in proprio una attività finalizzata alla vendita di immagini (nella maggior parte dei casi matrimoni, comunioni e affini). Artista: colui che con vari mezzi o tecniche esprime sensazioni, cattura momenti atti a descrivere il suo pensiero e cerca di trasmetterlo agli interlocutori. Man Rey era una fotografo, ma per il suo modo di esprimersi veniva considerato (a ragione) un Artista. Detto questo, io credo sia più entusiasmante appartenere alla seconda categoria e voi, penso, ne facciate parte!
Comunque, ha ragione GL, osservando e chiedendo consigli, si impara: io non ho mai studiato o fatto corsi di fotografia, ho solo cercato di capire e correggere gli errori imparando dai Grandi Maestri!

A margine: Grazie a Pia e alla RebumArt per l'ottima iniziativa e ... se posso, un richiesta: visto che avete i file delle foto, potresti inserire le foto e le didascalie per poterci consentire una passeggiata più attenta (anche se virtuale) nella mostra?

Firma di McCurry 
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine.
(Anonimo)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Paradisola City  ~  Messaggi: 2491  ~  Membro dal: 26/09/2008  ~  Ultima visita: 05/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

Verosardo
Salottino
Moderatore

Inserito il - 29/03/2010 : 11:31:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Verosardo Invia a Verosardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
McCurry ha scritto:

A margine: Grazie a Pia e alla RebumArt per l'ottima iniziativa e ... se posso, un richiesta: visto che avete i file delle foto, potresti inserire le foto e le didascalie per poterci consentire una passeggiata più attenta (anche se virtuale) nella mostra?[/i][/center]

Condividendo quanto ha scritto Lorenzo, voglio evidenziare quest'ultima proposta che frullava anche a me.
Ho avuto modo di parlarne con sonos che è d'accordo, sarebbe interessante vedere su un topic apposito tutte le foto esposte, anche quelle dei non paradisolani, con le descrizioni e i titoli dati dagli autori.
Naturalmente il nostro trait d'union con Rebum Art e gli altri espositori dovrebbe essere Pia ...

Firma di Verosardo 

Rocce Rosse - Arbatax

Tortolì (Ogliastra)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Medio Campidano  ~  Messaggi: 1877  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

Tzinnigas
Salottino
Moderatore

Inserito il - 29/03/2010 : 11:38:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tzinnigas Invia a Tzinnigas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tizi ha scritto:

Tiziana, gli occhi sono lo specchio dell'anima!

Firma di Tzinnigas 

... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)

"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Predazzo /Villa S. Antonio  ~  Messaggi: 4940  ~  Membro dal: 27/08/2008  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tzinnigas
Salottino
Moderatore

Inserito il - 29/03/2010 : 11:41:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tzinnigas Invia a Tzinnigas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti vivissimi agli organizzatori e in modo particolare agli "Artisti"!

Cortesemente, sarà possibile ammirare i lavori anche in formato" normale"? Grazie!

Firma di Tzinnigas 

... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)

"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Predazzo /Villa S. Antonio  ~  Messaggi: 4940  ~  Membro dal: 27/08/2008  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

UtOld
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 29/03/2010 : 11:58:26  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Ciao Gian, Lorenzo e Tizi anche per me è stato un vero piacere partecipare ad una collettiva arricchita dalla presentazione del libro di Pia . L’unico rammarico è stato quello di non presenziare all’inaugurazione … mi sarebbe piaciuto incontrare voi e fare due chiacchiere, sarà per una prossima volta e speriamo per un prossimo libro di Pia.
Un affettuoso saluto. Aldo

Modificato da - UtOld in data 29/03/2010 12:01:43

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Nuoro  ~  Messaggi: 1161  ~  Membro dal: 28/11/2008  ~  Ultima visita: 23/12/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 10 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000