Forum Sardegna - L'autunno che arriva...
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: L'unico capo del costume sardo confezionato con seta non importata dal continente e' la benda della veste femminile di gala di Orgosolo, detta " su lionzu".
Ancor oggi alcune donne si dedicano all'allevamento del baco da seta , che appartiene ad una varietà speciale, detta "Orgosolo" , i fili vengono tinti in trama con lo zafferano, che conferisce un bellissimo colore giallo ocra al caratteristico indumento.

Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 Sardi nel mondo
 L'autunno che arriva...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 33

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 22/10/2010 : 13:22:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nevathrad ha scritto:

Flore ha scritto:

Nevathrad ha scritto:

What's... "What's"?

'sica l'è quschì'

E mo' mi tocca tradurlo in aramaico così abbiamo infilato dentro tutte le lingue????

Ma aiooooooooo e l"autunno che vi sta facendo diventare makkasa

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Flore
Salottino
Utente Master

Inserito il - 22/10/2010 : 13:35:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maria ha scritto:

Nevathrad ha scritto:

Flore ha scritto:

Nevathrad ha scritto:

What's... "What's"?

'sica l'è quschì'

E mo' mi tocca tradurlo in aramaico così abbiamo infilato dentro tutte le lingue????

Ma aiooooooooo e l"autunno che vi sta facendo diventare makkasa

Ma sì Maria, già non ci sono motivi per stare allegri, tra quello che succede nel povero Mondo e nella sempre più povera Italia, almeno c'è qualche angolo dove si può sorridere e cazzeggiare un po'. E se poi si fa sorridere anche altra gente, meglio ancora
Dico bene o c'ho ragione?

Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 2930  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 22/10/2010 : 13:54:12  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Flore ha scritto:
Dico bene o c'ho ragione?

Lei in qualità di prima Damigella può anche scegliere tra due opzioni prraticamente uguali dimostrando che sono diverse una dall'altra....

( mi sembra uno di quegli aforismi strampalati su Chuck Norris!!!! )

Firma di Nevathrad 

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 22/10/2010 : 18:47:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho cercato di seguire quello che è stato scritto ...non ci ho capito una mazza e mezza!! Non so se sia per i neuroni che autunnalmente vanno in letargo lasciando nella il/la proprietaria/o in condizione di precaria cognitività. Sta di fatto che...non ho capito nulla, e forse è meglio cosi!!??))"" Ci ho messo tutto..hai visto mai

Firma di Tharros 
E' sempre meglio sembrare stupidi tacendo invece di darne la conferma parlando!!

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 4702  ~  Membro dal: 02/12/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 23/10/2010 : 17:48:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa è sempre la val di Sella

e per finire una novità: La val di Sella dove si può evidentemente notare che le berbeches le abbiamo pure noi..

Modificato da - Tharros in data 23/10/2010 17:51:55

Firma di Tharros 
E' sempre meglio sembrare stupidi tacendo invece di darne la conferma parlando!!

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 4702  ~  Membro dal: 02/12/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 23/10/2010 : 17:55:31  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Tharros ha scritto:

Ho cercato di seguire quello che è stato scritto ...non ci ho capito una mazza e mezza!! Non so se sia per i neuroni che autunnalmente vanno in letargo lasciando nella il/la proprietaria/o in condizione di precaria cognitività. Sta di fatto che...non ho capito nulla, e forse è meglio cosi!!??))"" Ci ho messo tutto..hai visto mai

Erano solo battute seznza importanza...

Firma di Nevathrad 

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 23/10/2010 : 18:02:20  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Tharros ha scritto:

Questa è sempre la val di Sella

[e per finire una novità: La val di Sella dove si può evidentemente notare che le berbeches le abbiamo pure noi..

Sono da intervallo...

Firma di Nevathrad 

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 24/10/2010 : 06:20:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche la mia neva era una cosa sconclusionata e senza importanza

Firma di Tharros 

Flore
Salottino
Utente Master

Inserito il - 25/10/2010 : 09:23:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tharros ha scritto:

Anche la mia neva era una cosa sconclusionata e senza importanza

Diciamo che ti abbiamo invaso la discussione con le nostre amenità Giorgio ma come spesso capita quando Neva ed io ci facciamo prendere la mano, poi ci perdiamo da sole

Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 2930  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 25/10/2010 : 12:01:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma per me siete assolutamente le benvenute!!!!

Firma di Tharros 

Flore
Salottino
Utente Master

Inserito il - 25/10/2010 : 12:54:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tharros ha scritto:

Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 25/10/2010 : 17:06:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stupenda l'ultime foto Tharros

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 25/10/2010 : 19:05:26  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Flore ha scritto:

Tharros ha scritto:

Firma di Nevathrad 

giunco

Nuovo Utente

Inserito il - 26/10/2010 : 19:59:51  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
non so cosa dire:

giunco

Firma di giunco 
il giunco si abbassa finché non passa la piena dell'avverso destino

Regione Lombardia  ~ Città: brescia  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 19/09/2010  ~  Ultima visita: 01/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

giunco

Nuovo Utente

Inserito il - 26/10/2010 : 20:03:35  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
siamo alla fine:

giunco

Firma di giunco 
il giunco si abbassa finché non passa la piena dell'avverso destino

Regione Lombardia  ~ Città: brescia  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 19/09/2010  ~  Ultima visita: 01/11/2010 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 33 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000