Forum Sardegna - Reportage:Cala Luna sogno di una giornata....
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Is Lorighitta - pasta tipica preparata a mano attorcigliando tra le dita un doppio filo di pasta fino a creare una treccina chiusa a formare un anello (loriga, in sardo), tipica del comune di Morgongiori

Tutti i Forum
 Ambiente della Sardegna
 Natura, Flora e Fauna di Sardegna
 Reportage:Cala Luna sogno di una giornata....
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

Anto
Salottino
Utente Master

Inserito il - 26/08/2009 : 11:26:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

...mi vedono all'ultimo minuto...si inchiodano su i miei occhi come uccellini impauriti. la gente della grotta e' molto attenta alla situazione. Chiedo con un sorriso su quale quotidiano sardo voglio finire...una bella signora (beh! si fa per dire...)abbronzata, in bikini...capelli biondi raccolti e denti da far invidia a Simona ventura....il carboncino unto (indelebile) scivola dalle mani...chiedono scusa dicendo che pensavano fosse un'usanza (!!!!!) del posto.....parlano di diritto alla privacy.....due bei ragazzi sconosciuti si alzano e mi si affiancano...mi fanno un accenno ed un sorriso...sono dalla mia parte...come i componenti della mia famiglia naturalmente (ci sono abituati..)mi sento meglio mentre i due (era 3 ) si allontanano un po' umiliati....il cuore rallenta il battito..ringrazio i due ragazzi...ma so che ho la lacrima facile...metto via lamacchina e mi tuffo in mezzo alla folla. Silenzio.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master

Inserito il - 26/08/2009 : 11:37:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

....non metto gli scarponi se non sulla terra battuta...lascio la spiaggia d Cala Luna mentre arrivano le combinate (un'ora sola nelle 5 spiagge previste)....mia figlia mi segue in silenzio e mi dice -sai ma..ho lasciato una firma per te...te la troverai sulla macchina....-la guardo in modo strano...poi a casa capisco...qualcosa di bello sono riuscita a farlo..per fortuna....Ho rivisto Sisine qualche giorno dopo. Il 27 novembre c'e' stata la piena....forse se non vi ho annoiato troppo vi racconto un'altra bellissima storia. Una storia di fine estate... anto

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Flore
Salottino
Utente Master

Inserito il - 26/08/2009 : 11:43:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un castigo socialmente utile per quei....... potrebbe essere quello di ripulire le pareti...... privacy? Ma per favore....
Tutti siamo al tuo fianco Antonia.

Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 2930  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 26/08/2009 : 11:50:27  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
antonia pessei ha scritto:
forse se non vi ho annoiato troppo vi racconto un'altra bellissima storia. Una storia di fine estate... anto

Hai dato una lezione di educazione civica, brava! Spero che la ricordino a lungo...
Aspetto l'altra tua storia...

Firma di Nevathrad 

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master

Inserito il - 26/08/2009 : 12:03:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Flore ...i carboncini che vengono usati sono residui di materiali grassi di uso alimentare difficli da eliminare se non con acidi specifici..., ma non solo...qualcuno continua a bivaccare facendo il fuoco nelle grotte ridotte ad antri per animali..anzi peggio...si urina e si defeca (perdonatemi...)senza ritegno...prima era permesso un discreto campeggio nellavegetazione all'interno della codula (l'ho fatto anche io) ma nessun permesso nelle grotte...deturpate da migliaia di persone, bambini che giocano in maniera assurda (ho anche le foto di questa ultima uscita), altri che lasciano residi di oli alimentare sui bordi delle grotte,molti fumatori che ancora buttano i residui delle sigarette in spiaggia e sotterrano (ne ho visti altrettanti pero' che le eliminavano in contenitori appositi)....altri che si portano via di tutto....non vi e' nessun controllo...basterebbero un paio di ragazzi pagati a giornata con uno stemma del Comune...ma tutto sembra cosi' complicato....
Ho messo poche foto...su un totale di 80....ho visto di piu'...ma e' inutile rovinarvi il resto delle vacanze...sono tornata depressa....ma so sempre quello che mi aspetta in qesti giorni.....baci a.

Anto
Salottino
Utente Master

Inserito il - 26/08/2009 : 12:05:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci provo Neva...pero' Sisine ha un'altra storia...e piacera' anche a voi....grazie. anto

bigio
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 26/08/2009 : 12:40:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bigio Invia a bigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qs è un reportage dalle "Stelle" alle "stalle" con i fiocchi!!!

Mi hai fatto emozionare, piangere e stridere di rabbia, perché finché nn li vedi all'opera nn ci credi che possano esistere dei deliquenti simili.

Aspetto trepidante il resto....

B

Firma di bigio 
Se anche tu vedi la stessa luna non siamo poi così lontani (C. Baglioni)

Regione Lombardia  ~ Città: Prov. Milano  ~  Messaggi: 317  ~  Membro dal: 14/08/2008  ~  Ultima visita: 27/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 26/08/2009 : 12:47:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Superbe Antonia
Ancora

Modificato da - Barbaricina in data 27/08/2009 08:31:14

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

sonos

Utente Attivo

Inserito il - 26/08/2009 : 14:32:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sonos Invia a sonos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Magnifico reportage! Altrochè giornalista sprovveduta...è il racconto di una poetessa della natura!
Sul senso civico dei turisti...hai il mio totale ed incondizionato appoggio

Firma di sonos 
www.sulcisnaturalmente.eu

http://fabiocoronafotografie.blogspot.it

Regione Sardegna  ~ Città: Carbonia  ~  Messaggi: 823  ~  Membro dal: 20/01/2009  ~  Ultima visita: 08/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

McCurry
Salottino
Utente Master

Inserito il - 26/08/2009 : 17:08:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McCurry Invia a McCurry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sonos ha scritto:

Magnifico reportage! Altrochè giornalista sprovveduta...è il racconto di una poetessa della natura!
Sul senso civico dei turisti...hai il mio totale ed incondizionato appoggio

Condivido tutto, ma aggiungo ..... visto che in mare c'è tanta acqua, perchè non invitare "gli amici turisti" a ripulire gli obrobri?

Modificato da - McCurry in data 26/08/2009 17:08:34

Firma di McCurry 
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine.
(Anonimo)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Paradisola City  ~  Messaggi: 2491  ~  Membro dal: 26/09/2008  ~  Ultima visita: 05/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 27/08/2009 : 01:07:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Belle le foto,bel reportage, peccato per i soliti imbecilli!
sono anch'io del parere che alcune spiagge sarde dovrebbero essere tutelate col numero chiuso!

Firma di Aschy 
c'è ancora molto da fare per valorizzare la Sardegna in tutti i suoi aspetti..

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Sinnai  ~  Messaggi: 3636  ~  Membro dal: 08/11/2008  ~  Ultima visita: 22/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso

Inserito il - 27/08/2009 : 21:20:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una bella serie di fotografie, direi un ottimo servizio fotografico, direi un documentario vivo e vibrante di quei posti incantevoli della Sardegna Orientale. E' un piacere, per gli ochi e la mente, guardarle
Complimenti Anto
Sui turisti non mi esprimo, altrimenti succede che, se io faccio qualche commento (magari corredato da esempi concreti) sul senso di "civiltà" di molti di loro, subito salta fuori qualcuno a dire che, invece, sono tutti civili, educati e, sopratutto, rispettosi
Turritano

Firma di Turritano 
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master

Inserito il - 27/08/2009 : 22:16:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti. Un abbraccio..anto

Anto
Salottino
Utente Master

Inserito il - 27/08/2009 : 22:28:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mc Curry..il "carboncino" e' il residuo carbonizzato di materiali oleosi....sicuramente della roba alimentare che viene bruciata nei bivacchi notturni(!!!!!!) dentro le grotte. Quest'anno c'e' stata una mareggiata che ha trasportato degli enormi tronchi verso l'interno della grotta...il lavorio del mare per giorni non e' bastato a eliminare le scritte del 2004....ci vuole un solvente molto forte per cancellarle...e ti assicuro che nessuno si e' mai messo il problema...non escludo che a giorni anche a Cala Luna vi sia un divieto di balneazione: le notizie di stasera anche se non confermate da fonte ufficiale (per ora) parlano di divieti lungo tutto il litorale di Cala Gonone. .......
un abbraccio. a.

McCurry
Salottino
Utente Master

Inserito il - 28/08/2009 : 07:30:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McCurry Invia a McCurry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
antonia pessei ha scritto:

Mc Curry..il "carboncino" e' il residuo carbonizzato di materiali oleosi....sicuramente della roba alimentare che viene bruciata nei bivacchi notturni(!!!!!!) dentro le grotte. Quest'anno c'e' stata una mareggiata che ha trasportato degli enormi tronchi verso l'interno della grotta...il lavorio del mare per giorni non e' bastato a eliminare le scritte del 2004....ci vuole un solvente molto forte per cancellarle...e ti assicuro che nessuno si e' mai messo il problema...non escludo che a giorni anche a Cala Luna vi sia un divieto di balneazione: le notizie di stasera anche se non confermate da fonte ufficiale (per ora) parlano di divieti lungo tutto il litorale di Cala Gonone. .......
un abbraccio. a.

Grazie della precisa e accurata informazione Anto.

Firma di McCurry 
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine.
(Anonimo)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Paradisola City  ~  Messaggi: 2491  ~  Membro dal: 26/09/2008  ~  Ultima visita: 05/10/2010 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000