Nota Bene: Risale agli anni immediatamente successivi al 1860, una delle prime raffigurazione del treno e della ferrovia in Sardegna. La si trova nella tavola intitolata "Mih! Su caminu de ferru" , eseguita all'acquerello da Simone Manca di Mores per illustrare i costumi di Ploaghe.
Non riesco a scrivere nella sezione lo staff risponde , posso chiedere agli iscritti del forum di aiutarmi a scegliere il nome per un maneggio , se si devo scrivere la domanda in " varie dalla sardegna - altro " ?grazie.
Firma di lupa
lupa
Regione Sardegna ~Città: nughedu ~ Messaggi: 23 ~ Membro dal: 03/05/2009 ~ Ultima visita: 01/11/2009
Ciao, non so se posso chiedere, tu dici di si ? Si vorrei proprio un nome in sardo , dove si capisca subito tutta la poesia, l'amore e la dolcezza per i miei splendidi amici !
Firma di lupa
lupa
Regione Sardegna ~Città: nughedu ~ Messaggi: 23 ~ Membro dal: 03/05/2009 ~ Ultima visita: 01/11/2009
Penso non ci sia nessun problema a postare la domanda in questa sezione. Complimenti e in bocca al lupo per la tua attività
Alla tua richiesta ho pensato subito alle parole di no potho reposare (prenda 'e oro). Inoltre quando hai a cuore davvero qualcuno come se fosse tuo figlio si dice dalle mie parti "ddu tengu a fill'e anima". Mettendo insieme le cose ti suggerirei "Prendas de s'anima"
Penso non ci sia nessun problema a postare la domanda in questa sezione. Complimenti e in bocca al lupo per la tua attività
Alla tua richiesta ho pensato subito alle parole di no potho reposare (prenda 'e oro). Inoltre quando hai a cuore davvero qualcuno come se fosse tuo figlio si dice dalle mie parti "ddu tengu a fill'e anima". Mettendo insieme le cose ti suggerirei "Prendas de s'anima"
Da perito chimico mi verrebbe da dirti "Il nitrito".... ma non è granchè!!!!
oppure "Cavalcando in libertà". non so molto di cavalli a parte di Cavallo pazzo,il capo indiano. Dove si trova o dove si troverà questo maneggio, magari sapere il posto può dare più ispirazione
Regione Liguria ~Prov.: Genova ~ Città: voltri ~ Messaggi: 1011 ~ Membro dal: 04/03/2009 ~ Ultima visita: 02/12/2010