Nota Bene: Le launeddas è sicuramente lo strumento musicale più rappresentativo della Sardegna. Esso è composto da tre canne del tipo comune che vengono chiamate basciu o tumbu, mancosa manna e mancosedda. E’ uno strumento a fiato di origine antichissima ed è in grado di produrre polifonia.
Io d'inverno quel ponte non l'ho mai attraversato..ma non è detto che nei prosimi giorni nei quali dovrei andare a Predazzo non trovi il tempo...prima che di neve ne arrivi un'altra dose...come dicono per mercoledì!!
Firma di Tharros
E' sempre meglio sembrare stupidi tacendo invece di darne la conferma parlando!!
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Trento ~ Città: Trento ~ Messaggi: 4702 ~
Membro dal: 02/12/2006 ~
Ultima visita: 22/03/2020
Spesso si possono sorprendere a pascolare anche in zona non parco e in branchi di numerosi esemplari...A me è capitato tante volte girando nel bosco da solo, in silenzio e sottovento....
deve essere comunque un'emozione grandissima, anche se ci sei abituato
Firma di Flore
Grazia Orsù, dunque.....
Regione Lombardia ~
Prov.: Pavia ~ Città: Vigevano ~ Messaggi: 2930 ~
Membro dal: 14/01/2009 ~
Ultima visita: 10/07/2012
Giorgio, sarà che mi piacciono tantissimo i ponticelli di legno, sarà che mi piacciono tantissimo quelli steccati lungo i sentieri, sarà che mi piacciono tantissimo i ruscelli, con la vegetazione che li circonda e il rumore dello scorrere dell'acqua.... sarà che ... cerco volentieri la pace e la serenità di quei sentieri.... Grazie!
Firma di Tzinnigas
... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)
"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)
Prov.: Trento ~ Città: Predazzo /Villa S. Antonio ~ Messaggi: 4940 ~
Membro dal: 27/08/2008 ~
Ultima visita: 04/06/2020
E' veramente una pace...difficile trovarci qualcuno..forse perchè troppo semplice forse perchè poco conosciuto sta di fatto che pochi ci vanno...Uno dei pochi casi dove la disinformazione è largamente apprezzata!!!
Firma di Tharros
E' sempre meglio sembrare stupidi tacendo invece di darne la conferma parlando!!
Prov.: Trento ~ Città: Trento ~ Messaggi: 4702 ~
Membro dal: 02/12/2006 ~
Ultima visita: 22/03/2020