Forum Sardegna - Verde speranza, giallo diserbante
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Sa Domu Nosta è il museo archeologico realizzato a Senorbì in una antica casa padronale ristrutturata nei primi anni ’80. Il museo ospita principalmente reperti provenienti dal territorio di Senorbì (Monte Luna, Santu Teru e altri) ma sono presenti anche ritrovamenti di altri centri della Trexenta.

Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 la Sardegna che non mi piace..
 Verde speranza, giallo diserbante
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 2

Anto
Salottino
Utente Master

Inserito il - 07/03/2009 : 18:50:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazze mie...nessuna ipotesi....e' veramente diserbante e non e' dei piu' innoqui(....Anche io ho informato l'Ist zooprof. di Nuoro...e viste le varie segnalazioni soltanto 20 giorni fa l'ANAS si e' espresso....e' un diserbante innoquo (perche' ne esistono?).il bordo strada e' un piccolo ecosistema dove specie vegetali e animali vivono e rendono in equilibrio la natura che li circonda...vi faccio un esempio...:un lombrichino o un insetto morto e' cibo di altri piccoli animali, uccellini, piccoli roditori, ricci, donnole ecc...e' il regno delle orchidee selvatiche e delle bulbose stagionali...e di mille esseri viventi...noi compresi che se possiamo e il paesaggio e' bello ci mangiamo un panino....o un bimbo che ha esigenze impellenti dove lo metti in un viaggio lungo ? la pipi' sul bordo strada...naturalmente..esagero?...fra qualche mese quella erba bruciata diventera' un bell'innesco d'incendio per gente distratta...Ma io dico...PERCHE?.....da Nuoro ad oristano...lungo la piana DEl Tirso...falde acquifere a gogo'....e noi continuiamo a parlare a vanvera..In Sardegna in questi ultimi 10 anni l'incremento dei tumori alla tiroide (ghiandola molto sensibile ai fattori ambientali) e' stato del 30%.....e poi diamo colpa a nostro Signore...meditate gente meditate.....con affetto antonia

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

UtOld
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 07/03/2009 : 21:00:23  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Nevathrad ha scritto:

Questa è una delle schede che ho trovato in internet, nel frattempo il prodotto è passato da bayer a Monsanto. Probabile che si divertano tutti a scrivere fandonie. Cosa vuoi che ti dica?

http://tinyurl.com/brx5va

Potrebbe essere un sito web di parte .... (COIS'94 rappresenta in Italia l' HAZERA Genetics, la più grande società sementiera israeliana e leader a livello mondiale)

Mentre invece andiamo a leggere quanto dice un sito web di controinformazione sulla Monsanto:

Storia della Monsanto
Tratto dal libro: «Transgenico NO», Malatempora

La chiamano la Microsoft del transgenico, del biotec, ma lei non dovrebbe essere divisa in due o tre, dovrebbe essere spazzata via, messa in condizione di non fare danni spaventosi, come ha fatto, sta facendo e farà, se non sarà fermata.
La storia. Nasce nel 1901 a East St. Louis, nell’Illinois, come produttrice di saccarina. Nella grande crisi del ’29 mentre milioni di americani senza lavoro non riescono a mangiare, lei si mangia una ditta che ha giusto messo a punto un nuovo composto, i policlorobifenili, detti PBC. Sono inerti, resistenti al calore, utili all’industria elettrica allora in grande espansione e come liquidi di refrigeranti nei trasformatori.
La Monsanto fa i soldi, ma già negli anni Trenta viene fuori che il PCB è un composto chimico tossico, ma l’elettrico è troppo importante, e la Monsanto va avanti pressoché indisturbata.

Per continuare la lettura:
http://www.disinformazione.it/monsanto.htm

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Nuoro  ~  Messaggi: 1161  ~  Membro dal: 28/11/2008  ~  Ultima visita: 23/12/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Precedente
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000