Forum Sardegna - La Basilica di San Gavino:teorie a confronto
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: In località "S'Acqua Cotta" a dieci chilometri da Villasor vi è una sorgente tra le più antiche del Campidano. Già migliaia di anni fa, le popolazioni nomadi beneficiavano degli effetti di quest'acqua durante la transumanza.
Essa è un'acqua termale che sgorga a una temperatura di circa 46° c. perché a poco più di mille metri sotto il livello del mare alcuni serbatoi vulcanici emettono gas e vapori che la mineralizzano.

Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 La Basilica di San Gavino:teorie a confronto
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 4

acquarius
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 28/12/2008 : 17:20:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquarius Invia a acquarius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
particolare di una colonna...

Firma di acquarius 

Cala Coscia di Donna

Stintino (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 1020  ~  Membro dal: 26/08/2008  ~  Ultima visita: 24/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

acquarius
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 28/12/2008 : 17:43:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquarius Invia a acquarius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in questo sarcofago è rappresentato il martirio di San Gavino, nel quadro soprastante la sua ascesa al cielo al cospetto di Gesù(spero di aver ascoltato bene e non dire cose che nn rispondono a verità,chiedo a Esmeralda, Preziosa o Fabius di correggermi se sbaglio...grazie)

Firma di acquarius 

Cala Coscia di Donna

Stintino (SS)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 1020  ~  Membro dal: 26/08/2008  ~  Ultima visita: 24/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

acquarius
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 28/12/2008 : 17:57:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquarius Invia a acquarius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la cripta che si trova sotto la navata centrale della basilica...
ottenuta dagli scavi fatti eseguire nel 1614 alla ricerca delle reliquie dei tre Santi...

Firma di acquarius 

Cala Coscia di Donna

Stintino (SS)

acquarius
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 28/12/2008 : 18:21:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquarius Invia a acquarius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate ma image fa di nuovo i capricci, nn mi fa caricare altre foto...
comunque, la cripta è questa, nelle foto di prima si vede l'anticripta

Modificato da - acquarius in data 28/12/2008 18:22:19

Firma di acquarius 

Cala Coscia di Donna

Stintino (SS)

acquarius
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 28/12/2008 : 20:01:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquarius Invia a acquarius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Firma di acquarius 

Cala Coscia di Donna

Stintino (SS)

Nellina
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 28/12/2008 : 20:25:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nellina Invia a Nellina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo che la Basilica di San Gavino è Meravigliosa... da restare a bocca aperta quando l'hai davanti

Firma di Nellina 

Is Grifoneddus - Quartiere di "Sa Costera

Iglesias

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 1681  ~  Membro dal: 03/03/2008  ~  Ultima visita: 07/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

Esmeralda

Nuovo Utente

Inserito il - 29/12/2008 : 19:33:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Esmeralda Invia a Esmeralda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Acquarius per le bellissime foto della Basilica

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Porto Torres  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 10/11/2008  ~  Ultima visita: 14/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 30/12/2008 : 23:43:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho come una déjà vu...........

Firma di Aschy 
c'è ancora molto da fare per valorizzare la Sardegna in tutti i suoi aspetti..

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Sinnai  ~  Messaggi: 3636  ~  Membro dal: 08/11/2008  ~  Ultima visita: 22/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

McCurry
Salottino
Utente Master

Inserito il - 31/12/2008 : 08:48:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McCurry Invia a McCurry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

... il fascino notturno di una grande opera architettonica!

Firma di McCurry 
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine.
(Anonimo)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Paradisola City  ~  Messaggi: 2491  ~  Membro dal: 26/09/2008  ~  Ultima visita: 05/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

Preziosa

Utente Attivo

Inserito il - 31/12/2008 : 11:53:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Preziosa Invia a Preziosa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aschy ha scritto:

Ho come una déjà vu...........

perchè sei stato a Porto Torres????

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Porto Torres  ~  Messaggi: 694  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 11/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

Preziosa

Utente Attivo

Inserito il - 31/12/2008 : 11:56:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Preziosa Invia a Preziosa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
McCurry ha scritto:

... il fascino notturno di una grande opera architettonica!

Certo che dal tuo punto di vista...assume un aspetto più importante..

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Porto Torres  ~  Messaggi: 694  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 11/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

McCurry
Salottino
Utente Master

Inserito il - 31/12/2008 : 18:31:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McCurry Invia a McCurry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

... uno splendido altorilievo e un eccellente dipinto ...
.. con i miei migliori auguri di Buon Anno agli amici di Porto Torres, Fabius, Preziosa e Acquarius ....

Firma di McCurry 
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine.
(Anonimo)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Paradisola City  ~  Messaggi: 2491  ~  Membro dal: 26/09/2008  ~  Ultima visita: 05/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

arcisto

Utente Medio

Inserito il - 31/12/2008 : 18:43:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arcisto Invia a arcisto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti per le bellissime foto! mi sto facendo un pò di cultura.

Regione Sardegna  ~ Città: Seddori - ( Sanluri )  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 26/11/2008  ~  Ultima visita: 25/03/2010 Torna all'inizio della Pagina

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 31/12/2008 : 18:57:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
McCurry ha scritto:

.. con i miei migliori auguri di Buon Anno agli amici di Porto Torres, Fabius, Preziosa e Acquarius ....

Mi unisco anch'io ad augurare buon anno ai cari amici di Porto Torres e di Sassari che ho avuto la fortuna di conoscere in questa fine di anno 2008..

@McCurry questa tua ultimo foto postata sembra tratta da un'enciclopedia!! Se non ti avessi visto con i miei occhi fare questa foto avrei stentato a crederci!!
Complimenti ancora!!

Firma di Aschy 
c'è ancora molto da fare per valorizzare la Sardegna in tutti i suoi aspetti..

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Sinnai  ~  Messaggi: 3636  ~  Membro dal: 08/11/2008  ~  Ultima visita: 22/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

Fabius
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 01/01/2009 : 21:20:41  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Posso dire che c'ero anch'io quel giorno che il mio amico Sir Mc Curry ha impressionato la bellezze della nostra Basilica a Porto Torres???
Il Vostro contributo eleva e nobilita le opere che ci siamo proposti di valorizzare con i nostri studi e con tanta passione!
Troppa grazia quindi avere dei cari amici che condividono il nostro pensiero e le nostre passioni!Grazie a questo forum e grazie a Paradisola!!!!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Porto Torres  ~  Messaggi: 412  ~  Membro dal: 26/08/2008  ~  Ultima visita: 13/10/2010 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000