Forum Sardegna - Presentazione libro di Katia Debora Melis
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Pensi di conoscere bene la Sardegna? Cosa aspetti allora? Partecipa a "passa la foto"!



 Tutti i Forum
 Libri di Sardegna
 Notizie
 Evento: Presentazione libro di Katia Debora Melis
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

Pia
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 17/01/2009 : 18:10:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
KatiaDebora ha scritto:

Un invito a tutti i Sardi residenti a Roma e agli amici romani di Paradisola:


Domani alle ore 17 alla Libreria Gabi international, in Via Gabi 30 a-b-c, vicino a San Giovanni Laterano, ci sarà un incontro di autori e ci sarò anche io a parlare di poesia e del mio nuovo libro Oceano stretto.

Chissà che possa essere l'occasione per conoscere di persona qualche paradisolano


Vi aspetto, Katia Debora


Sono curiosa di sapere come sta andando....Vesuvio è lì e ci racconterà; spero stia facendo delle foto!!!!









  Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it

 Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master


Inserito il - 19/01/2009 : 16:45:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
KatiaDebora perdona il ritardo...ho ancora tanto da scoprire nei forum di Paradisola!! mi spiace di non averti contattato in tempo. Auguri cari per il tuo libro e speriamo di sentirci presto. Imito Pia: W la poesia !! antonia








 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

KatiaDebora

Utente Medio


Inserito il - 21/01/2009 : 12:48:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di KatiaDebora Invia a KatiaDebora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie amici e amiche!!!Si Pia, Vesuvio era presente e ci siamo divertite tanto.
Mi scuso per il ritardo con cui faccio il resoconto della serata!!!

il 17 gennaio è stata una splendida giornata limpida e soleggiata a Roma, una di quelle che non può non disporti nel modo migliore a qualsiasi attività!
Con un poco di anticipo sull'orario di inizio dell'evento, previsto per le 17, mi sono trovata presso la storica libreria Gabia, di via Gabi, una traversa di via Magnagrecia.
Lì ho trovato già pronti, ma un poco emozionati, come me, i miei amici scrittori Carlo Arrigoni e Annunziata Scarponi. Pian piano sono arrivati amici e conoscenti, persone carinissime che hanno scambiato cordiali battute con noi e con le simpaticissime libraie romane, in attesa dell'avvio.
La signora Marinella della libreria Gabi ci ha presentati e ha dato la parola a noi scrittori che ci siamo alternati nel parlare del nostro percorso letterario, delle esperienze trascorse e delle nostre ultime opere.
Non sono mancati gli interventi del publico, molto attento e visibilmente coinvolto dal punto di vista emotivo, specie durante la lettura delle poesie.
Una serata davvero meravigliosa, che io e i miei amici, scrittori e non, speriamo di poter ripetere presto

Immagine:

43,99 KB

Immagine:

49,51 KB

Immagine:

2,18 KB








  Firma di KatiaDebora 
Katia Debora Melis

 Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 151  ~  Membro dal: 01/06/2008  ~  Ultima visita: 09/12/2014 Torna all'inizio della Pagina

callas
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 21/01/2009 : 15:29:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...sempre più tesori..in questo forum...!
cercherò il tuo libro, carissima Katia Debora, così ti potrò conoscere...anche se solo virtualmente..!









  Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Liguria  ~ Città: bordighera (Im)Berchidda(Ot)  ~  Messaggi: 1422  ~  Membro dal: 05/07/2008  ~  Ultima visita: 22/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

Verosardo
Salottino
Moderatore



Inserito il - 21/01/2009 : 15:34:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Verosardo Invia a Verosardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi rende molto felice quando una Sarda e Paradisolana raggiunge obiettivi che si era prefissa.
La poesia poi, per me, è un pianeta sconosciuto.
Apprezzo (invidio?) chi ...in un flash ... in poche righe esprime concetti e pensieri che subito mi appartengono ma che non sono in grado di esprimere in poesia.
Non sono certo ruvido di penna, ma forse solo in prosa, come dire ... non Albatros ... forse ... un Panda , un pò orsetto, un pò peluche ma non poeta.
Un affettuoso abbraccio a Katia Debora, con tanti auguri.
Gian.









  Firma di Verosardo 

Rocce Rosse - Arbatax

Tortolì (Ogliastra)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Medio Campidano  ~  Messaggi: 1877  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso



Inserito il - 21/01/2009 : 15:57:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho letto la tua splendida poesia....saggezza....che mi invoglia ad acquistare il tuo libro....se vuoi puoi postare qualche altra poesia per me sarà un piacere leggerle....intanto ti faccio i miei auguri per il tuo libro spero voli alto.
ciao Tiziana









  Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

KatiaDebora

Utente Medio


Inserito il - 21/01/2009 : 15:59:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di KatiaDebora Invia a KatiaDebora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Siete stupendi e vi voglio bene!

In serata posterò qualche altra poesia








  Firma di KatiaDebora 
Katia Debora Melis

 Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 151  ~  Membro dal: 01/06/2008  ~  Ultima visita: 09/12/2014 Torna all'inizio della Pagina

gege66
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 21/01/2009 : 23:09:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gege66 Invia a gege66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nell'attesa che tu posti un'altra poesia , voglio farti i miei complimenti e i miei auguri.
Spero di riuscire a trovare quì da me il tuo libro, se nò spero di riuscire a procurarmelo.
Adoro la poesia, poi quando è scritta da una mia conterranea, non posso che appoggiarla.
Noi sardi abbiamo il privilegio di avere il cuore colmo di "bellezza" e riusciamo ad esprimerla in tutti i modi, dalla semplicità della vita di ogni giorno, all'amore per la nostra terra. Poi c'e chi riesce a esternare questa bellezza con la scrittura, come ha fatto Pia e come stai facendo tu, non posso che ammirarti e farti un mare di in bocca al lupo per ogni sogno che riuscirai a realizzare.
Un abbraccio....Gemma.
P.s. Aspettati i miei commenti appena riuscirò ad avere il libro.....









 Regione Marche  ~ Città: Fabriano ma sarda  ~  Messaggi: 734  ~  Membro dal: 22/10/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 22/01/2009 : 08:51:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cara Katia, gioisco quando ho notizie di una persona (che non conoscevo) e che scrive poesie...
posta qualche altro componimento... per la nostra gioia ..
comprerò il tuo libro, comunque... sperando che arrivi sino alle librerie di sassari... auguri!









 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Vesuvio

Nuovo Utente



Inserito il - 22/01/2009 : 17:48:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vesuvio Invia a Vesuvio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao amici di Paradisola

ho avuto il piacere e l'onore di partecipare all'incontro!
Bellissimi momenti di poesia che Katia ha saputo regalarci.
Grazie!








  Firma di Vesuvio 
siamo liberi di andare dove vogliamo e di essere quelli che siamo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: monterotondo  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 07/01/2009  ~  Ultima visita: 18/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

KatiaDebora

Utente Medio


Inserito il - 22/01/2009 : 17:53:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di KatiaDebora Invia a KatiaDebora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per Callas: forse ad aprile sarò a Genova

per Tizi, Gege66, Babborcu: difficilmente i piccoli editori ragiungono molte librerie, se non quelle fiduciarie. Si può sempre provare a farlo ordinare dal proprio libraio, ma il modo più facile per avere sempre i libri che ci interessano ormai è ordinarli da siti come http://www.negoziofree.com/nuovipoeti

sezione "ultime uscite" e altri simili.

Vi trascrivo un'altra poesia alla quale sono molto legata:


E anche questo è amore


Un breve azzurro
sterminato e nascosto
stinge sul silenzio della mia voce.
Ogni pazzo è seduto a contare fili di pioggia
appesi come le lacrime
di una madre senza figli.
Il cuore nuota rischiando d’affogare
per ogni bestemmia che non sa curare,
per un’ala d’insetto spezzata,
per il tepore che abbandona un corpo,
per il pane frantumato,
il vino versato,
per il poco che è nulla,
per il buio dell’accecato.








Modificato da - Agresti in data 05/02/2009 19:56:41

  Firma di KatiaDebora 
Katia Debora Melis

 Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 151  ~  Membro dal: 01/06/2008  ~  Ultima visita: 09/12/2014 Torna all'inizio della Pagina

Pia
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 22/01/2009 : 18:00:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Katia Debora...hai visto che ero appostata ad aspettarti al varco!
Sì, stavo aspettando la tua poesia e nello stesso tempo sto aspettando il tuo libro ordinato con IBS. Speriamo arrivi presto.
Sai, pensavo, in un mondo dilaniato dal male, dall'odio, dall'ennesima guerra, una poesia come la tua fa ancora sperare. Sperare che se ci saranno ancora uomini, e donne, capaci di guardare con occhi di poeta il mondo, esso non cadrà nell'oblio del male che ci attanaglia. Oggi come ieri.
Grazie Katia Debora









  Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it

 Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

callas
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 22/01/2009 : 18:20:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cara Katia Debora...mi piacerebbe venire a Ge...ma non sono proprio vicina...sono dalla parte opposta...però li ci sono Miss Diamante e Incantos...!
...questa tua seconda poesia..è commovente....non lacrimevole....molto vera...!...bellissima...









  Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Liguria  ~ Città: bordighera (Im)Berchidda(Ot)  ~  Messaggi: 1422  ~  Membro dal: 05/07/2008  ~  Ultima visita: 22/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

Pia
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 22/01/2009 : 18:46:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
callas ha scritto:

cara Katia Debora...mi piacerebbe venire a Ge...ma non sono proprio vicina...sono dalla parte opposta...però li ci sono Miss Diamante e Incantos...!
...questa tua seconda poesia..è commovente....non lacrimevole....molto vera...!...bellissima...


...e se io e te ci mettessimo d'accordo...lasciamo marito e figli (i miei ci stanno facendo l'abitudine, eheheheh!)...e....









  Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it

 Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

callas
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 22/01/2009 : 18:53:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...sarebbe bello...se non avessi sposato...un talebano!!!!








  Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Liguria  ~ Città: bordighera (Im)Berchidda(Ot)  ~  Messaggi: 1422  ~  Membro dal: 05/07/2008  ~  Ultima visita: 22/12/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000