Forum Sardegna - Concorso N° 006
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Pensi di conoscere bene la Sardegna? Cosa aspetti allora? Partecipa a "passa la foto"!

Tutti i Forum
 Foto e video di Sardegna
 Concorso passa la foto
 Concorso N° 006
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 126

Verosardo
Salottino
Moderatore

Inserito il - 16/12/2008 : 15:47:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Verosardo Invia a Verosardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuraghe Sasnta Barbara - Villanova Truschedu.

Firma di Verosardo 

Rocce Rosse - Arbatax

Tortolì (Ogliastra)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Medio Campidano  ~  Messaggi: 1877  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 16/12/2008 : 15:50:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Verosardo ha scritto:

Nuraghe Sasnta Barbara - Villanova Truschedu.

no ti stai allontanando.. prima ma molto prima vi siete avvicinati tantissimo...

Firma di Aschy 
c'è ancora molto da fare per valorizzare la Sardegna in tutti i suoi aspetti..

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Sinnai  ~  Messaggi: 3636  ~  Membro dal: 08/11/2008  ~  Ultima visita: 22/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

Verosardo
Salottino
Moderatore

Inserito il - 16/12/2008 : 15:53:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Verosardo Invia a Verosardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuraghe su Muntigu - Boroneddu

Firma di Verosardo 

Rocce Rosse - Arbatax

Tortolì (Ogliastra)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Medio Campidano  ~  Messaggi: 1877  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 16/12/2008 : 15:54:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Verosardo ha scritto:

Nuraghe su Muntigu - Boroneddu

no mi dispiace

Firma di Aschy 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Sinnai  ~  Messaggi: 3636  ~  Membro dal: 08/11/2008  ~  Ultima visita: 22/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

Verosardo
Salottino
Moderatore

Inserito il - 16/12/2008 : 15:54:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Verosardo Invia a Verosardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Norbello, nuraghe Perdu Cossu

Firma di Verosardo 

Rocce Rosse - Arbatax

Tortolì (Ogliastra)

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 16/12/2008 : 15:56:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco un altro aiuto così vedete l'esterno... e poi fate i raffronti..

Firma di Aschy 

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 16/12/2008 : 15:57:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Verosardo ha scritto:

Norbello, nuraghe Perdu Cossu

nelle prime risposte eravate più vicini..

Firma di Aschy 

furfuraju
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 16/12/2008 : 16:38:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di furfuraju Invia a furfuraju un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuraghe Ortei
Paulilatino

Firma di furfuraju 

Monte Ortobene - Nuoro...

...e, sullo sfondo, Monte Corrasi - Oliena...

...due altri meravigliosi angoli di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Ventspils  ~  Messaggi: 1975  ~  Membro dal: 30/07/2007  ~  Ultima visita: 26/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

arceo
Salottino
Utente Master

Inserito il - 16/12/2008 : 16:40:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arceo Invia a arceo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuraghe Mascherzas
Bauladu

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: masainas  ~  Messaggi: 2381  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 11/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 16/12/2008 : 16:40:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
furfuraju ha scritto:

Nuraghe Ortei
Paulilatino

ti stavo aspettando.. non mi hai deluso e non ho messo neanche le foto di wikimapia.. sei davvero bravo complimenti...

Firma di Aschy 

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 16/12/2008 : 16:42:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
arceo ha scritto:

Nuraghe Mascherzas
Bauladu

mi dispiace Arceo, ma Furfuraju ha ormai indovinato.. una breve parentesi.. stavo guardando il topic "la foto del giorno".. hai scattato foto davvero fantastiche... complimenti..

Firma di Aschy 

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 16/12/2008 : 16:47:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
NURAGHE ORTEI (Paulilatino)

Ubicazione: Dall'abitato di Paulilatino nella via Carlo Alberto, si imbocca la strada provinciale 17 che nel primo tratto percorre un viadotto sotto la SS131.
Percorsi 3,600 km sulla destra della carreggiata sarà ben visibile il nuraghe.
Descrizione: La costruzione megalitica è di tipo complesso ed è costituita da tre torri, di cui quella meglio conservata è quella centrale che sfiora i 7 metri di altezza.
Caratteristico l'ingresso che presenta l'architrave smussato in due punti ed è dotato di finestrella di scarico.
Degna di nota la sommità del nuraghe da cui si gode di un bellissimo panorama della zona circostante.

nell'immagine siamo presenti io (sulla sommità anche se soffro di vertigini) e mio cugino per darvi un'immagine delle proporzioni del nuraghe..

molto particolare anche l'ingresso architravato..

Modificato da - Nuragica in data 16/12/2008 17:53:17

Firma di Aschy 

Verosardo
Salottino
Moderatore

Inserito il - 16/12/2008 : 16:53:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Verosardo Invia a Verosardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...azz!! davvero complimenti a furfu!!! e dire che avevo azzeccato il sito da consultare ... ma mi sono incantato ad uno e nn ho guardato l'altro.
Mi devo perfezionare...

Firma di Verosardo 

Rocce Rosse - Arbatax

Tortolì (Ogliastra)

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 16/12/2008 : 17:08:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
arceo ha scritto:

La prima foto che hai messo dopo la scheda l'ho vista durante le ricerche
ma adesso mi è difficile ritrovarla.
Dov'è?

quelle che ho messo dopo la scheda sono presenti su wikimapia...
http://wikimapia.org/#lat=40.075321...uraghe-Ortei
le altre tre prima sono invece inedite...

Firma di Aschy 

arceo
Salottino
Utente Master

Inserito il - 16/12/2008 : 17:16:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arceo Invia a arceo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aschy ha scritto:

arceo ha scritto:

La prima foto che hai messo dopo la scheda l'ho vista durante le ricerche
ma adesso mi è difficile ritrovarla.
Dov'è?

quelle che ho messo dopo la scheda sono presenti su wikimapia...
http://wikimapia.org/#lat=40.075321...uraghe-Ortei
le altre tre prima sono invece inedite...

Io lo ho escluso perchè ho trovato le immagini che non ci dovevano essere.
Grazie per il gradimento di: " la foto del giorno".

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: masainas  ~  Messaggi: 2381  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 11/02/2017 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 126 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000