Forum Sardegna - Concorso N° 006
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Gonnosnò - è localizzato nella parte della Marmilla ai piedi dell'altopiano della Giara..Situato a m. 175 sul livello del mare si stende per 15,45 Km quadrati. Comprende la borgata di Figu, frazione di Gonnosnò
Il toponimo del paese pare derivi dall'unione dalla radice "gonnos" significante collina, con il termine "nò" genitivo di "nèos" significante "del tempio". Un'altra teoria ci porta alla conclusione che il nome Gonnosnò significa "colle nuovo".

Tutti i Forum
 Foto e video di Sardegna
 Concorso passa la foto
 Concorso N° 006
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 126

furfuraju
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 14/12/2008 : 10:11:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di furfuraju Invia a furfuraju un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
furfuraju ha scritto:

...
Vi racconto la storia della fotografia.
...

Ehi! Mi sono accorto solo ora che con questo post ho raggiunto la terza stellina!
wow!

NB: riguardo al volatile non so che penne vesta (la mia è solo una speranza da fotografo e naturalista molto dilettante), ma nel forum ci sono esperti ornitologi che potrebbero riconoscerlo dalla sagoma, sebbene sfuocata.
Oh: sempre che sia quello che penso io...

Modificato da - furfuraju in data 14/12/2008 10:19:00

Firma di furfuraju 

Monte Ortobene - Nuoro...

...e, sullo sfondo, Monte Corrasi - Oliena...

...due altri meravigliosi angoli di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Ventspils  ~  Messaggi: 1975  ~  Membro dal: 30/07/2007  ~  Ultima visita: 26/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 14/12/2008 : 10:15:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Montresta

Firma di Aschy 
c'è ancora molto da fare per valorizzare la Sardegna in tutti i suoi aspetti..

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Sinnai  ~  Messaggi: 3636  ~  Membro dal: 08/11/2008  ~  Ultima visita: 22/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

furfuraju
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 14/12/2008 : 10:16:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di furfuraju Invia a furfuraju un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tzinnigas ha scritto:

Benetutti.

Sbagliato...
E...
Ma sì, dai!
La provincia è quella!
Provaci ancora...

Firma di furfuraju 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Ventspils  ~  Messaggi: 1975  ~  Membro dal: 30/07/2007  ~  Ultima visita: 26/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

furfuraju
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 14/12/2008 : 10:17:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di furfuraju Invia a furfuraju un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aschy ha scritto:

Montresta

Non è Montresta, ma...

Firma di furfuraju 

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 14/12/2008 : 10:18:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Villanova monteleone

Firma di Aschy 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Sinnai  ~  Messaggi: 3636  ~  Membro dal: 08/11/2008  ~  Ultima visita: 22/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

furfuraju
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 14/12/2008 : 10:20:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di furfuraju Invia a furfuraju un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aschy ha scritto:

Villanova monteleone

Sbagliato, ma...
Tu pensi che io penso e pensi bene...
Ormai vai per esclusione...

Firma di furfuraju 

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 14/12/2008 : 10:21:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Padria

Firma di Aschy 

Tzinnigas
Salottino
Moderatore

Inserito il - 14/12/2008 : 10:25:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tzinnigas Invia a Tzinnigas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pozzomaggiore

Firma di Tzinnigas 

... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)

"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Predazzo /Villa S. Antonio  ~  Messaggi: 4940  ~  Membro dal: 27/08/2008  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

furfuraju
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 14/12/2008 : 10:26:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di furfuraju Invia a furfuraju un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aschy ha scritto:

Padria

No, vai con la prossima

Firma di furfuraju 

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 14/12/2008 : 10:26:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alghero

Firma di Aschy 

furfuraju
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 14/12/2008 : 10:36:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di furfuraju Invia a furfuraju un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tzinnigas ha scritto:

Pozzomaggiore

Eja!

La scheda:
Pozzomaggiore è un comune della provincia di Sassari di circa 3.000 abitanti. Il suo territorio ha una estensione di quasi 80 km² che a sud confina con il comune di Sindia. Il limite di comune, che è anche limite di provincia, è segnato dal corso del rio Mannu.
La fertilità del suolo e l'abbondanza di acque hanno favorito l'insediamento umano fin dalla preistoria come testimoniano i numerosi monumenti presenti nel territorio: Menhir, Dolmen, Domus de Janas sia monocelle sia complesse come quella di 'Sa Olta e sa Ide' (14 tombe), insediamenti in grotte 'Su Guanu' 'Sa Rocca Boida'.
Nell'agro sono stati rilevati circa 40 nuraghi tra cui tre villaggi nuragici 'Cae', 'Ruggiu' e 'Alvu', oltre ai rarissimi 'pseudo nuraghi' a pianta rettangolare 'Bassu' e 'Giolzi'; non lontano dall'abitato si trovano le Tombe dei Giganti in regione 'Sa Tanca e sas Animas'.
Il nuraghe Ala, fotografato dalla strada che da Sindia scende verso il rio Mannu, è un monotorre a sud-sud-est della cima di monte Rughe (m. 665 slm).

Le notizie sull'archeologia del territorio sono tratte dal sito: http://www.comune.pozzomaggiore.ss....te/index.asp

Firma di furfuraju 

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 14/12/2008 : 10:38:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'unico che non ho nominato quando dovevo nominarlo era già stato scelto da Tzinnigas!! complimenti comunque...

Firma di Aschy 

furfuraju
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 14/12/2008 : 10:39:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di furfuraju Invia a furfuraju un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aschy ha scritto:

Alghero

No, mi spiace, ha già indovinato Tzinnigas...

Quando tu sei arrivato a Padria, io stavo già scrivendo la scheda...

Firma di furfuraju 

Tzinnigas
Salottino
Moderatore

Inserito il - 14/12/2008 : 10:50:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tzinnigas Invia a Tzinnigas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho pensato...o Padria o Pozzomaggiore dopo la scelta di Aschy mi restava poco da sclegliere!
Ah, poichè penso che le foto in mio possesso siano trppo facili da localizzare, chiedo aiuto ad Aschy di postare al posto mio.

Firma di Tzinnigas 

... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)

"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Predazzo /Villa S. Antonio  ~  Messaggi: 4940  ~  Membro dal: 27/08/2008  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 14/12/2008 : 10:55:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tzinnigas ha scritto:

Ho pensato...o Padria o Pozzomaggiore dopo la scelta di Aschy mi restava poco da sclegliere!
Ah, poichè penso che le foto in mio possesso siano trppo facili da localizzare, chiedo aiuto ad Aschy di postare al posto mio.

accetto di buon grado.. e spero che la mia non sia troppo difficile
oggi non potrò seguirvi in tutti frangenti della domenica, però vi farò divertire comunque.. aspetto l'intervento del moderatore e poi posto la mia foto...

Firma di Aschy 

Pagina: di 126 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000