Forum Sardegna - Concorso N° 006
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Gonnosnò - è localizzato nella parte della Marmilla ai piedi dell'altopiano della Giara..Situato a m. 175 sul livello del mare si stende per 15,45 Km quadrati. Comprende la borgata di Figu, frazione di Gonnosnò
Il toponimo del paese pare derivi dall'unione dalla radice "gonnos" significante collina, con il termine "nò" genitivo di "nèos" significante "del tempio". Un'altra teoria ci porta alla conclusione che il nome Gonnosnò significa "colle nuovo".

Tutti i Forum
 Foto e video di Sardegna
 Concorso passa la foto
 Concorso N° 006
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 126

arceo
Salottino
Utente Master

Inserito il - 04/12/2008 : 23:12:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arceo Invia a arceo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

ARceo tra Maimoni e Mari Ermi c'è Is Arutas..

Quella foto sono almeno due chilometri di spiaggia per quello penso che ci siano tutte le spiagge del sinis

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: masainas  ~  Messaggi: 2381  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 11/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

Antoi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 04/12/2008 : 23:13:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antoi Invia a Antoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tzinnigas ha scritto:

arceo ha scritto:

Tzinnigas ha scritto:

Nuragica ha scritto:

MARI ERMI
CABRAS

Ma Certoooo!

Io penso di aver ragione anch'io:

Penisola del Sinis - Spiaggia di Maimoni (Cabras). Le spiaggie di quarzo costituiscono la particolarità della costa del Sinis. ...

... A meno che le denominazioni non cambino ogni 10 metri, io quella l'ho sempre conosciuta come spiaggia di Mari Ermi... anche qui le spiagge sono di quarzo ...

Trattasi della spiaggia di mari Ermi, una delle mie preferite.

Firma di Antoi 

Basilica di Santa Giusta (XII sec.)

Santa Giusta (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Othoca, il passato che torna al presente, ora ci siamo...

http://blog.libero.it/vivereineterno/

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Othoca  ~  Messaggi: 4744  ~  Membro dal: 02/03/2008  ~  Ultima visita: 24/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tzinnigas
Salottino
Moderatore

Inserito il - 04/12/2008 : 23:15:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tzinnigas Invia a Tzinnigas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... Io posto la scheda... forse tutto diventa più chiaro:

Mari Ermi
Mari Ermi offre al turista un lungo arenile con un fondo di brillante quarzo bianco, con tratti di sabbia ocra molto fine. La spiaggia è racchiusa tra alte dune ed una vegetazione bassa e rasente al suolo e si estende tra il mare e lo stagno che porta il suo stesso nome. La sua conformazione è simile a quella della più conosciuta spiaggia di Is Arutas, ma presenta una maggiore varietà cromatica, tra il mare limpido e azzurrissimo e la sabbia bianchissima, alternata all'ocra dorato.
Il fondale poco profondo e le caratteristiche del suo arenile rendono la spiaggia di Mari Ermi particolarmente adatta al gioco dei bambini. È presente un ampio parcheggio, campeggio e punti ristoro. Mari Ermi è molto frequentata da coloro che praticano il windsurf.

Firma di Tzinnigas 

... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)

"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Predazzo /Villa S. Antonio  ~  Messaggi: 4940  ~  Membro dal: 27/08/2008  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 04/12/2008 : 23:16:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
arceo ha scritto:

Nuragica ha scritto:

Quella foto sono almeno due chilometri di spiaggia per quello penso che ci siano tutte le spiagge del sinis

Zio Arci... chi bolis ti cedo i punti..

i km di spiaggia si suddividono in

MAIMONI, IS ARUTTAS, MARI ERMI, PORTU SUEDDA sono le spiagge nel cuore dell’Area Marina Protetta “Penisola del Sinis- Isola di Mal di Ventre”, caratterizzate dagli unici e bianchissimi granelli di quarzo

Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 04/12/2008 : 23:23:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma Petru che fine hai fatto??
Sei come gli idraulici .. quando c'è bisogno di te
non ci sei mai..

Mi assegno da sola i miei 8 punti

E mo' che foto vi posto???

Vado alla ricerca...

Firma di Nuragica 

Gesico (Ca)

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 04/12/2008 : 23:24:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nura....se non hai foto da postare, puoi passare la mano a me!
ahahah ahahaa

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

arceo
Salottino
Utente Master

Inserito il - 04/12/2008 : 23:25:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arceo Invia a arceo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

arceo ha scritto:

Nuragica ha scritto:

MAIMONI, IS ARUTTAS, MARI ERMI, PORTU SUEDDA sono le spiagge nel cuore dell’Area Marina Protetta “Penisola del Sinis- Isola di Mal di Ventre”, caratterizzate dagli unici e bianchissimi granelli di quarzo

No è un problema di punti, ma chiedo all'autore della foto di rifare la foto dallo stesso punto che ha fatto quella panoramica. Poi i punti gli dovremmo dividere anche con ziama perchè sono piu che sicuro che is arrutas c'è di sicuro.
Detto questo si può proseguire con la vincitrice identificata da tzinnigas

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: masainas  ~  Messaggi: 2381  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 11/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 04/12/2008 : 23:29:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Arceo....Is Aruttas e' separata dalle sue spiaggie a sud e a nord da una serie di rocce che penso siano di origini vulcaniche...
In questo foto infatti non si vedono, quindi non possono essere tutte le spiaggie racchiuse in una sola immagine....ma puo' essere solo una spiaggia....
Qui anche l'oristanese ha confermato che e' Mari Ermi....fidiamoci!

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Petru2007

Moderatore

Inserito il - 04/12/2008 : 23:32:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Petru2007 Invia a Petru2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ajo' Nura'.... vai con la foto...

Nel frattempo la nuova graduatoria

1) Nuragica………..42
2) Sarrabus72.....38
3) Aschy …………….24
4) Ziama ………….…24
5) Pjalex………….….16
6) Arceo..............10
7) Verosardo ……...10
8) Gshow…………….…10
9) Tzinnigas ........... 6
10) Antoi ………….….…4

Modificato da - Petru2007 in data 04/12/2008 23:45:15

Firma di Petru2007 

Nuraghe Succuronis

Macomer (Nu)

Regione Sardegna  ~ Città: Olbia-Tempio  ~  Messaggi: 3600  ~  Membro dal: 12/01/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Tzinnigas
Salottino
Moderatore

Inserito il - 04/12/2008 : 23:35:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tzinnigas Invia a Tzinnigas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
arceo ha scritto:

Nuragica ha scritto:

arceo ha scritto:

Nuragica ha scritto:

No è un problema di punti, ma chiedo all'autore della foto di rifare la foto dallo stesso punto che ha fatto quella panoramica. Poi i punti gli dovremmo dividere anche con ziama perchè sono piu che sicuro che is arrutas c'è di sicuro.
Detto questo si può proseguire con la vincitrice identificata da tzinnigas

Questa è la spiaggia di Mari Ermi, perchè:
- Sono 40 anni che ci vado e la conosco con questo nome almeno che non abbiano deciso di cambiarle nome questo autunno.
- Non sono mai andato nella spiaggia di Maimoni e quindi non ho potuto fotografarla;
- Alle mie spalle avevo Is Arutas e fotografavo verso Porto Suedda ( Verso Putzu Idu, per intenderci).
- La prossima foto la farò in estate , adesso sono alle prese di una montagna di neve. Ciao a tutti.

Firma di Tzinnigas 

... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)

"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Predazzo /Villa S. Antonio  ~  Messaggi: 4940  ~  Membro dal: 27/08/2008  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 04/12/2008 : 23:37:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tanto per fare chiarezza..
questa e' una foto della costa in questione...
a destra della foto sino alle rocce che si vedono in mezzo e' is Aruttas....aldila delle rocce, e' Mari Ermi..

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 04/12/2008 : 23:52:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ziama ha dissipato tutte le incertezze...
percio' proseguiamo col gioco, cambiando tema...

Udite udite....

Indovinate dove porta il viale dietro il cancelletto...???

Nome del monumento
e comune..

Firma di Nuragica 

Gesico (Ca)

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 05/12/2008 : 00:00:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aschy tui no midda conta giusta.. mi che non ho ancora preparato la scheda miiiiiii.....

Firma di Nuragica 

Gesico (Ca)

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 05/12/2008 : 00:02:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

Aschy tui no midda conta giusta.. mi che non ho ancora preparato la scheda miiiiiii.....

no mi hai spiazzato.. mi sa che devo chiedere aiuto dall.. alto.. !! io sono tagliato fuori per ora.. se non succede qualche miracolo...

Firma di Aschy 
c'è ancora molto da fare per valorizzare la Sardegna in tutti i suoi aspetti..

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Sinnai  ~  Messaggi: 3636  ~  Membro dal: 08/11/2008  ~  Ultima visita: 22/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 05/12/2008 : 00:07:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Altare preistorico di Monte Accoddi, Sassari

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Pagina: di 126 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000