Forum Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
 

    


Nota Bene: Su Crastu de Santu Eliseu (Mores). sulle pendici inferiori del Monte Santo, e' un imponente masso erratico in cui, in età neolitica, venne scavata una domus de janas.
Successivamente, in età cristiana, la tomba preistorica venne ristrutturata e ampliata per trasformarla in chiesa rupestre dedicata, appunto, al santo bizantino Eliseo. Il suo asptto attuale fa pensare davvero ad una favolosa "casa di fate"!!



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Laconi - Festa di Sant'Antonio Abate 2011

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Paradisola Inserito il - 12/01/2011 : 12:06:25
La “Classe 1959” - la Parrocchia - il Priore - il Comune di Laconi, sono lieti di invitarvi ai festeggiamenti in onore di Sant'Antoni de Su Fogu.

Domenica 16 Gennaio: Vigilia della Festa - ore 16,30, si darà inizio alle celebrazioni con l'accensione, de su Fogone presso la chiesa del santo.

A seguire, alle ore 17,00 la Santa Messa e alle ore 18,00 la processione dalla Parrocchiale alla chiesa del Santo. Gruppi Folk e Launeddas accompagneranno il Santo protettore del fuoco, per le vie del centro storico del paese. La serata di festeggiamenti proseguirà con la Benedizione de su Fogone, degustazioni, musica tradizionale e fuochi d'artificio che insieme ai falò rionali, distribuiti in tutto il paese, regaleranno ai visitatori una magica atmosfera arricchita dalla prima uscita annuale della Maschera de Su Corongiaiu.

Lunedì 17 Gennaio: Festa di Sant’Antonio Abate, con le SS Messe alle ore 8,30 e 11,00 e nel pomeriggio alle ore 16,00 Messa e Processione di rientro in Parrocchia.


Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000