Forum Sardegna - Laconi - Festa di Sant'Antonio Abate 2011
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Siddi - è posto al confine della provincia di Cagliari, nella Marmilla. La Giara di Siddi è un interessante altopiano che offre numerose testimonianze preistoriche, prenuragiche e nuragiche: lungo il margine i ruderi di 17 nuraghi e la tomba dei giganti "Sa dom’e S’orcu". Siddi ha un territorio di 11 kmq, ed è a 184 metri sul mare. Nella parte alta ci sono i rilievi "Sa conca ‘e sa cresia", "Tresnuraxis" e "Sa fogaia", dove nascono le fonti "Sa mitza ‘e s’acqua salza", "Sa mitza de Franciscu" e "Sa mitza de Bareci", da cui scendono le acque verso la prosciugata palude di Sitzamus, villaggio abbandonato nel 1728 a causa di un saccheggio che costrinse i suoi abitanti a trasferirsi a Siddi e nei centri circostanti.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Evento: Laconi - Festa di Sant'Antonio Abate 2011
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Paradisola

Amministratore




Inserito il - 12/01/2011 : 12:06:25  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La “Classe 1959” - la Parrocchia - il Priore - il Comune di Laconi, sono lieti di invitarvi ai festeggiamenti in onore di Sant'Antoni de Su Fogu.

Domenica 16 Gennaio: Vigilia della Festa - ore 16,30, si darà inizio alle celebrazioni con l'accensione, de su Fogone presso la chiesa del santo.

A seguire, alle ore 17,00 la Santa Messa e alle ore 18,00 la processione dalla Parrocchiale alla chiesa del Santo. Gruppi Folk e Launeddas accompagneranno il Santo protettore del fuoco, per le vie del centro storico del paese. La serata di festeggiamenti proseguirà con la Benedizione de su Fogone, degustazioni, musica tradizionale e fuochi d'artificio che insieme ai falò rionali, distribuiti in tutto il paese, regaleranno ai visitatori una magica atmosfera arricchita dalla prima uscita annuale della Maschera de Su Corongiaiu.

Lunedì 17 Gennaio: Festa di Sant’Antonio Abate, con le SS Messe alle ore 8,30 e 11,00 e nel pomeriggio alle ore 16,00 Messa e Processione di rientro in Parrocchia.







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020

Google Sardegna


Pubblicità

  Discussione  
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000