Forum Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
 

    


Nota Bene: Nella costa del territorio del comune di Baunei, in località Mudaloru ,a 12 metri di profondità,si trova l'ingresso della grotta sottomarina di Utopia.
L'attività esplorativa iniziata nel 1996 da parte di un team di speleosub tedeschi, che si sono autocostruiti e perfezionata l'attrezzatura, sempre più sofisticata, che è servita per poter progredire ed arrivare ad esplorare la cavità, che ad oggi con i 6000 metri di gallerie suddivise in due rami principali, e gli oltre 80 metri di profondità raggiunti, ne fanno la grotta sottomarina più lunga d'Europa.



 Tutti i Forum
 Libri di Sardegna
 Notizie
 Un buon libro non finisce mai - Siniscola

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Paradisola Inserito il - 08/05/2010 : 12:04:40
Il Sistema Bibliotecario Urbano di Siniscola, in collaborazione con la Libreria per Ragazzi di Cagliari “Tuttestorie” esperta in letteratura per ragazzi e unica nel suo genere in tutta la Sardegna presenta “Un buon libro non finisce mai”, evento letterario promosso a favore dei ragazzi delle scuole primarie e dell’infanzia destinato a riscuotere interesse e curiosità anche tra le famiglie e presso un pubblico più adulto.

L’evento che si terrà a Siniscola nei giorni 13 /14 Maggio 2010 verrà allestito sottoforma di Mostra Mercato presso la Piazza Nuova in Via Roma a Siniscola e si articolerà in una serie di percorsi letterari guidati, incontri mattutini per gli alunni delle scuole primarie e dell'infanzia, attività di animazione e incontri pomeridiani e serali aperti al pubblico.

La mostra mercato verrà curata direttamente dai collaboratori esperti della biblioteca e dalla Libreria Tuttestorie gli incontri verranno eseguiti tenuto conto dell'età dei ragazzi coinvolti e della migliore produzione editoriale per l'infanzia e l'adolescenza. Ogni visita sarà comprensiva di di un momento di animazione e di una consulenza per bambini e ragazzi che potranno così consultare ed acquistare consapevolmente i libri preferiti.

Le attività per le scolaresche sono previste nella fascia oraria 09.00/13.00 mentre dalle ore 14:30 alle ore 19:00: la mostra sarà aperta ai genitori e al pubblico, nella medesima sede.

Gli amministratori, i presidi e tutte le organizzazioni culturali pubbliche e private della Baronia sono invitate a mettersi tempestivamente in contatto con la segreteria della Biblioteca Comunale di Siniscola per per poter programmare incontri e visite guidate e per avere informazioni più dettagliate sull'iniziativa
e-mail: bibliosiniscola@virgilio.it
Tel/Fax 0784/878654

La Biblioteca comunale di Siniscola, nata nel 1988, possiede circa 22000 volumi comprendenti materiale multimediale e audiovisivo. Attualmente catalogato e custodito nella sede di Siniscola, è consultabile on line il Sistema Bibliotecario Nazionale.
Negli ultimi anni, il personale della biblioteca si è impegnato ad avviare e gestire le biblioteche scolastiche delle scuole elementari di Via Gramsci e di Sa Sedda.

La cooperativa e Libreria per Ragazzi Tuttestorie nasce a Cagliari nel 2000 e promuove, dentro e fuori la libreria, iniziative culturali legate al libro e alla lettura: laboratori nelle scuole e nelle biblioteche, mostre di illustrazione, mostre del libro, corsi di aggiornamento, incontri con autori e illustratori, bibliografie a tema.
Unica nel suo genere in tutta la Sardegna, vince numerosi premi e riconoscimenti tra i quali il Premio Andersen e il Premio Città di Cagliari nel 2003 oltre ad aver ideato nel 2001, nel 2004 e nel 2005 l'allestimento di tre mostre ospitate nello stand della Regione Sardegna alla Fiera Internazionale del Libro per Ragazzi di Bologna.

ComunicarEventi nasce nel 2010, è un gruppo composto da una ventina di studenti delle scuole superiori che si occupa della progettazione, organizzazione, gestione e promozione sul territorio di diversi eventi culturali in collaborazione con l’amministrazione del Comune di Siniscola, dell'Associazione culturale Uanciù....free e con le associazioni culturali aderenti al progetto.

Progetto comunicarEventi
Siniscola NU, 08029
Cell. 3276209669 mail. comunicarEventi@gmail.it

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000