Forum Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
 

    


Nota Bene: Capoterra durante la dominazione Spagnola fu fondato nell’attuale paese di Capoterra un primo nucleo abitativo chiamato villa di Sant’ Efisio; fu il nobile Gerolamo Torrellas che si impegnò di fondare il nuovo villaggio nella sua baronia invitando a popolarlo dei fuoriusciti del Logudoro e della Gallura. Da qui la leggenda che vede Capoterra fondata da banditi (ex carcerati). Certo che, per i primi abitatori dell’attuale Capoterra non fu semplice affrontare i sacrifici per la bonifica del territorio da tempo abbandonato anche a causa del terreno paludoso e della malaria che già allora mieteva molte vite.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Strenne di Natale - Provincia del Medio Campidano

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Paradisola Inserito il - 08/12/2009 : 19:01:29
Dall'11 al 28 dicembre 2009 nei Comuni di Viallanovafranca, Villanovaforru, Siddi, Sardara si svolgeranno gli appuntamenti della rassegna di teatro e incontri di promozione del libro “Strenne di Natale”. L'iniziativa è sostenuta dall'Assessorato alla Cultura della Provincia del Medio Campidano e organizzata da Il crogiuolo.

In programma la presentazione del libro di Mario Faticoni “Tumulti quotidiani” edito da Tema di Aldo Brigaglia previsto, in apertura di rassegna, venerdì 11 dicembre ore 18, presso la sala convegni del Civico Museo Archeologico “Su Mulinu” - piazza Risorgimento a Villanovafranca e ancora ore 18.30 nelle bibliteche comunali di: Sardara il 15 dicembre; di Villanovaforru il 16 dicembre, ore 18. Infine il 17 dicembre a Siddi, ore 18, ex ospedale Manago – aula consiliare.

La seconda iniziativa letteraria ha per protagonista Giulio Angioni e il suo recente libro di poesie, edito dalla Cuec, dal titolo “Tempus”. Le presentazioni si svolgeranno il 18 dicembre ore 18 a Siddi, ex ospedale Manago – aula consiliare; il 19 dicembre ore 18 a Villanovafranca, sala convegni del Civico Museo Archeologico “Su Mulinu” - piazza Risorgimento; il 21 dicembre ore 18 a Villanovaforru, presso la biblioteca comunale; il 22 dicembre, ore 18.30, nella biblioteca comunale di Sardara. Tutte le presentazioni saranno coordinate dal giornalista Giovanni Runchina.

“Strenne di Natale” prevede inoltre la messa in scena di “Babbo Natale rockstar”, divertente spettacolo per famiglie scritto e diretto da Roberta Sandias con Rita Atzeri, Angelo Trofa, Alessia Marrocu, Felice Montervino, Gianni Simeone. Lo spettacolo prodotto da Il crogiuolo, verrà rappresentato: il 13 dicembre, ore 18:00, a Villanovafranca, sala convegni del Civico Museo Archeologico “Su Mulinu” - piazza Risorgimento; 23 dicembre, ore 19:00 a Siddi, scuola elementare, via Napoli; il 27 dicembre, ore 18:00 a Villanovaforru, scuola elementare; il 28 dicembre, ore 18:00, a Sardara presso il Cineteatro di via Cagliari.

La partecipazione è libera e gratuita.

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000