Forum Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
 

    


Nota Bene: Capoterra durante la dominazione Spagnola fu fondato nell’attuale paese di Capoterra un primo nucleo abitativo chiamato villa di Sant’ Efisio; fu il nobile Gerolamo Torrellas che si impegnò di fondare il nuovo villaggio nella sua baronia invitando a popolarlo dei fuoriusciti del Logudoro e della Gallura. Da qui la leggenda che vede Capoterra fondata da banditi (ex carcerati). Certo che, per i primi abitatori dell’attuale Capoterra non fu semplice affrontare i sacrifici per la bonifica del territorio da tempo abbandonato anche a causa del terreno paludoso e della malaria che già allora mieteva molte vite.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Canticos de sos Tres Res' 2010 - Bitti

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Paradisola Inserito il - 05/01/2010 : 10:15:55
Canticos de sos Tres Res'

Bitti, 6 gennaio - Chiesa di San Giorgio - ore 18.00

La chiusura dei festeggiamenti natalizi è di quelle davvero in grande stile a Bitti. Mercoledì 6 gennaio infatti si terrà 'Canticos de sos Tres Res' un concerto che vedrà protagonisti i Tenores, uno dei tesori più preziosi di Bitti, ma anche altri ospiti illustri.

Alle 18.00 infatti, subito dopo la Santa Messa che sarà celebrata nella Chiesa di San Giorgio, si terrà il concerto al quale parteciparanno i Tenores Remunnu ‘e Locu di Bitti, la Confraternita di Castelsardo e su Cuncordu a tenore di Orosei.

“Sarà sicuramente un momento di grande emozione perché sentiremo cantare tre grandi protagonisti della musica sarda” dice l’assessore alla Cultura Pamela Giorno. Il concerto del giorno della Befana è solo l'ultimo degli appuntamenti del Natale bittese. I festeggiamenti sono cominciati prima di Natale con rappresentazioni teatrali e con la Notte bianca d'Inverno e proseguiti poi con concerti, spettacoli e incontri.

Oggi alle 16.00 nella Chiesa di Cumbentu ci sarà il concerto dei Giff Trio Astragu (conceto per voci flauti e cornamuse irlandesi e scozzesi) e poi il 6 gennaio si terrà il gran finale con 'Canticos de sos Tres Res'. "Il nostro obiettivo principale è stato quello di coinvolgere i nostri concittadini – ha detto l'assessore esprimendo tutta la soddisfazione per l’organizzazione e soprattutto per la grande partecipazione degli abitanti. "Cercheremo negli anni a venire - ha poi proseguito - di creare un evento nei giorni dell’Epifania con i Tenores e tutte le corali protagoniste che possa appassionare e interessare anche il turismo interno” .

A cura di nevecomunicazione.it

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000