Forum Sardegna - Canticos de sos Tres Res' 2010 - Bitti
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Nella penisola di Sinis, lungo la costa che va da Is Arutas a San Giovanni, si trovano alcune antiche cave di arenaria carbonatica utilizzate già in epoca romana e localizzate in riva al mare per un più agevole trasporto del materiale su imbarcazioni. Scavate con la tipica tecnica a grandi riquadri e soggette all'erosione dei venti e del mare, attualmente sono parzialmente sommerse. Di interesse turistico è, non lontana dalla torre costiera di Seu, la così detta “Sala da ballo” che presenta un pavimento particolarmente liscio racchiuso da pareti verticali.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Evento: Canticos de sos Tres Res' 2010 - Bitti
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Paradisola

Amministratore




Inserito il - 05/01/2010 : 10:15:55  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Canticos de sos Tres Res'

Bitti, 6 gennaio - Chiesa di San Giorgio - ore 18.00

La chiusura dei festeggiamenti natalizi è di quelle davvero in grande stile a Bitti. Mercoledì 6 gennaio infatti si terrà 'Canticos de sos Tres Res' un concerto che vedrà protagonisti i Tenores, uno dei tesori più preziosi di Bitti, ma anche altri ospiti illustri.

Alle 18.00 infatti, subito dopo la Santa Messa che sarà celebrata nella Chiesa di San Giorgio, si terrà il concerto al quale parteciparanno i Tenores Remunnu ‘e Locu di Bitti, la Confraternita di Castelsardo e su Cuncordu a tenore di Orosei.

“Sarà sicuramente un momento di grande emozione perché sentiremo cantare tre grandi protagonisti della musica sarda” dice l’assessore alla Cultura Pamela Giorno. Il concerto del giorno della Befana è solo l'ultimo degli appuntamenti del Natale bittese. I festeggiamenti sono cominciati prima di Natale con rappresentazioni teatrali e con la Notte bianca d'Inverno e proseguiti poi con concerti, spettacoli e incontri.

Oggi alle 16.00 nella Chiesa di Cumbentu ci sarà il concerto dei Giff Trio Astragu (conceto per voci flauti e cornamuse irlandesi e scozzesi) e poi il 6 gennaio si terrà il gran finale con 'Canticos de sos Tres Res'. "Il nostro obiettivo principale è stato quello di coinvolgere i nostri concittadini – ha detto l'assessore esprimendo tutta la soddisfazione per l’organizzazione e soprattutto per la grande partecipazione degli abitanti. "Cercheremo negli anni a venire - ha poi proseguito - di creare un evento nei giorni dell’Epifania con i Tenores e tutte le corali protagoniste che possa appassionare e interessare anche il turismo interno” .

A cura di nevecomunicazione.it






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020

Google Sardegna


Pubblicità

  Discussione  
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000