Forum Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
 

    


Nota Bene: Seulo - Su Stampu 'e Su Turrunu. E' un particolare fenomeno carsico sul rio Su Longufresu, Il ruscello scompare in una cavità nel terreno per ricomparire decine di metri più in basso in una cavità a forma di grotta, con una bella cascata che forma un laghetto d'acqua fresca, da cui riparte il corso del ruscello dopo il salto. Da qui in poi ha origine il rio Trassadieni, che continua a scorrere fra i tavolati calcarei fino al Narbonnionniga, dove c'è la foresta omonima.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 t u i l i c u l t u r e f e s t i v a l 2009

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Paradisola Inserito il - 06/08/2009 : 13:09:05
t u i l i c u l t u r e f e s t i v a l
dal 20 al 23 Agosto 2009
www.tuiliculturefestival.eu

PATRONO Sir COLIN DAVIS – Presidente London Symphony Orchestra
direzione artistica Simone Pittau

Il Comune di TUILI, in collaborazione con l’Associazione Culturale “Sardinia Pro Arte”, propone la seconda edizione di un Festival Culturale da realizzarsi appunto a TUILI dal 20 al 23 Agosto del presente anno.

Il Festival intitolato “t u i l i c u l t u r e f e s t i v a l”, abbraccia tutte le Arti e s’intende farlo diventare un appuntamento annuale, contesto di riferimento della Cultura nel Medio Campidano per addetti ai lavori e appassionati di Musica (Folclore Sardo, Classica, Jazz), Teatro, Danza, Letteratura, Poesia, Pittura, Scultura, Cinema e Fotografia.

Tuili, scrigno di storia e tradizioni, scenario d’eccellenza e protagonista principale, per la sua bellezza architettonica è un luogo di notevole fascino, tale da creare una profonda ispirazione in artisti e intellettuali che operano nei più proficui ambiti culturali.

L’edizione 2008 è stata caratterizzata dalla presenza di 72 artisti ed un affluenza di pubblico in più di tremila persone.

Con il “t u i l i c u l t u r e f e s t i v a l” s’intende principalmente valorizzare i talenti sardi, promuovere il territorio dando ad esso una visibilità internazionale, oltre che incrementare considerevolmente l’economia di tutta la zona, coinvolgendo Musei, Centri Culturali, Agriturismo, Hotel, Bar e tutte le attività commerciali presenti e potenziali. Questa iniziativa vuole porsi anche come occasione di stimolo per tutti i giovani, affinché possano conoscere ed apprezzare le varie espressioni artistiche traendo da esse ispirazione e motivazione.

Gli eventi del Festival si terranno in diverse location del paese, quali, la Villa Asquer (casa del Festival), la Casa Pitzalis, la Parrocchia di S. Pietro, la Chiesa di S. Antonio, l’altipiano della Giara ed altri spazi suggestivi, logisticamente e acusticamente idonei.

In questa seconda edizione, il Comune di Tuili ha pensato di decentrare alcuni degli eventi nei paesi limitrofi che presentano una storia, una architettura e degli spazi indicati, per gli eventi del Festival, quali Lunamatrona, Segariu e Simala appartenente alla Provincia di Oristano.

Protagonisti saranno anche tutti coloro che sosterranno l’iniziativa condividendo il principio che le Arti siano un mezzo socialmente valido di crescita individuale e collettiva.

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000