Forum Sardegna - t u i l i c u l t u r e f e s t i v a l 2009
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Domus de Janas Il nome popolare significa letteralmente "case delle fate" ma in realtà esse sono delle tombe scavate nella roccia dalle popolazioni che vissero in Sardegna nel Neolitico, prime fra tutte quelle della cosiddetta "cultura di Ozieri", che fiorisce nel periodo compreso fra il 4000 e il 3000 a.C.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Evento: t u i l i c u l t u r e f e s t i v a l 2009
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Paradisola

Amministratore




Inserito il - 06/08/2009 : 13:09:05  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
t u i l i c u l t u r e f e s t i v a l
dal 20 al 23 Agosto 2009
www.tuiliculturefestival.eu

PATRONO Sir COLIN DAVIS – Presidente London Symphony Orchestra
direzione artistica Simone Pittau

Il Comune di TUILI, in collaborazione con l’Associazione Culturale “Sardinia Pro Arte”, propone la seconda edizione di un Festival Culturale da realizzarsi appunto a TUILI dal 20 al 23 Agosto del presente anno.

Il Festival intitolato “t u i l i c u l t u r e f e s t i v a l”, abbraccia tutte le Arti e s’intende farlo diventare un appuntamento annuale, contesto di riferimento della Cultura nel Medio Campidano per addetti ai lavori e appassionati di Musica (Folclore Sardo, Classica, Jazz), Teatro, Danza, Letteratura, Poesia, Pittura, Scultura, Cinema e Fotografia.

Tuili, scrigno di storia e tradizioni, scenario d’eccellenza e protagonista principale, per la sua bellezza architettonica è un luogo di notevole fascino, tale da creare una profonda ispirazione in artisti e intellettuali che operano nei più proficui ambiti culturali.

L’edizione 2008 è stata caratterizzata dalla presenza di 72 artisti ed un affluenza di pubblico in più di tremila persone.

Con il “t u i l i c u l t u r e f e s t i v a l” s’intende principalmente valorizzare i talenti sardi, promuovere il territorio dando ad esso una visibilità internazionale, oltre che incrementare considerevolmente l’economia di tutta la zona, coinvolgendo Musei, Centri Culturali, Agriturismo, Hotel, Bar e tutte le attività commerciali presenti e potenziali. Questa iniziativa vuole porsi anche come occasione di stimolo per tutti i giovani, affinché possano conoscere ed apprezzare le varie espressioni artistiche traendo da esse ispirazione e motivazione.

Gli eventi del Festival si terranno in diverse location del paese, quali, la Villa Asquer (casa del Festival), la Casa Pitzalis, la Parrocchia di S. Pietro, la Chiesa di S. Antonio, l’altipiano della Giara ed altri spazi suggestivi, logisticamente e acusticamente idonei.

In questa seconda edizione, il Comune di Tuili ha pensato di decentrare alcuni degli eventi nei paesi limitrofi che presentano una storia, una architettura e degli spazi indicati, per gli eventi del Festival, quali Lunamatrona, Segariu e Simala appartenente alla Provincia di Oristano.

Protagonisti saranno anche tutti coloro che sosterranno l’iniziativa condividendo il principio che le Arti siano un mezzo socialmente valido di crescita individuale e collettiva.






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020

Google Sardegna


Pubblicità

  Discussione  
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000