Eventi per domenica 30 agosto 2009
Gara di tuffo a bomba - Arzachena
Inserito da Paradisola
Sardegna in banchina - Stintino
Sardegna in banchina Stintino, 27-30 agosto 2009
Un articolato percorso espositivo per raccontare la Sardegna più bella: i luoghi, la gente, la storia, la cultura e le tradizioni. L'allestimento si snoda lungo il Porto Nuovo di Stintino e prevede anche un'area dedicata ai Paesi stranieri ospitati. Quattro intense giornate per scoprire la Sardegna più vera e sapere come e dove viverla.
Ospite d'onore della decime edizione sarà la città di Granada e il coinvolgente flamenco del Grupo Municipal de Bailes de Granada. Presente anche l'Ambasciata Argentina accompagnata dal gruppo Tango Ensemble diretto dal Maestro Hugo Aisemberg, che per l'occasione si esibirà in una performance musicale con la cantante algherese Franca Masu.
E poi mostre, degustazioni, danze e canti etnici, incontri e serate musicali.
Scarica il programma
Fonte SitoInternet = http://www.sardegnain.com
Inserito da Paradisola
(1 Rispondi)
"Senza Parole " di Lorella Mandis
Mostra arte contemporanea "Senza Parole " di Lorella Mandis Villanovaforru fino al 30 agosto
L’artista, originaria di Mogoro dove vive e lavora, apprende l’amore per l’arte nell’ambito familiare, inizialmente esprime la sua vena artistica mediante il disegno e a partire dal 1982 si dedica completamente alla pittura. La sua curiosità e la voglia di comunicare la portano alla conoscenza e alla sperimentazione di molteplici linguaggi artistici.
Inizia ad esporre le sue creazioni nel paese natio per poi proseguire in ambito isolano, ma il suo talento e la sua bravura la portano oltre il Tirreno, dove partecipa a numerosi concorsi nazionali e internazionali durante i quali vince numerosi e ambiti premi. Fra le sue ultime partecipazioni, l’esposizione alla mostra d’arte contemporanea “ LEONARDO DA VINCI” - Artisti nella storia al Museo Nazionale Vittoriano nel 2007, e alla Biennale di Firenze presso Fortezza da Basso.
La sua arte si esprime principalmente nella realizzazione di ritratti, per lo più femminili; predilige la rappresentazione di particolari del volto, in particolar modo degli occhi, intesi come lo specchio dell’anima. Ed è proprio attraverso la lettura di questi che molto spesso non si ha bisogno di spiegare a parole ciò che si vuole esprimere, da qui il titolo dell’esposizione “ Senza Parole”.
La sua non vuole essere una semplice raffigurazione del volto umano, il pennello non consiste solo nello strumento per dipingere bensì un mezzo per penetrare nel più profondo universo della personalità umana in particolare quella femminile.
L’esposizione sarà visitabile nella Sala Mostre Temporanee del Museo Civico Archeologico "Genna Maria” fino al 30 agosto tutti i giorni, eccetto il lunedì, dalle ore 9.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.00.
Inserito da Paradisola
|
Prossimi Eventi |
- Non ci sono Prossimi Eventi.
|
|
|