Forum Sardegna - "Senza Parole " di Lorella Mandis
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Perda Liana è il più conosciuto e il più alto fra i tacchi calcarei d'Ogliastra, raggiunge i 1293 metri slm si trova in territorio di Gairo ma è più facilmente raggiungibile partendo da Seui. Dai suoi piedi un panorama mozzafiato a 360°.



 Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Arte in Sardegna
 Evento: "Senza Parole " di Lorella Mandis
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Paradisola

Amministratore




Inserito il - 23/06/2009 : 17:37:15  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mostra arte contemporanea "Senza Parole " di Lorella Mandis
Villanovaforru fino al 30 agosto

L’artista, originaria di Mogoro dove vive e lavora, apprende l’amore per l’arte nell’ambito familiare, inizialmente esprime la sua vena artistica mediante il disegno e a partire dal 1982 si dedica completamente alla pittura. La sua curiosità e la voglia di comunicare la portano alla conoscenza e alla sperimentazione di molteplici linguaggi artistici.

Inizia ad esporre le sue creazioni nel paese natio per poi proseguire in ambito isolano, ma il suo talento e la sua bravura la portano oltre il Tirreno, dove partecipa a numerosi concorsi nazionali e internazionali durante i quali vince numerosi e ambiti premi. Fra le sue ultime partecipazioni, l’esposizione alla mostra d’arte contemporanea “ LEONARDO DA VINCI” - Artisti nella storia al Museo Nazionale Vittoriano nel 2007, e alla Biennale di Firenze presso Fortezza da Basso.

La sua arte si esprime principalmente nella realizzazione di ritratti, per lo più femminili; predilige la rappresentazione di particolari del volto, in particolar modo degli occhi, intesi come lo specchio dell’anima. Ed è proprio attraverso la lettura di questi che molto spesso non si ha bisogno di spiegare a parole ciò che si vuole esprimere, da qui il titolo dell’esposizione “ Senza Parole”.

La sua non vuole essere una semplice raffigurazione del volto umano, il pennello non consiste solo nello strumento per dipingere bensì un mezzo per penetrare nel più profondo universo della personalità umana in particolare quella femminile.

L’esposizione sarà visitabile nella Sala Mostre Temporanee del Museo Civico Archeologico "Genna Maria” fino al 30 agosto tutti i giorni, eccetto il lunedì, dalle ore 9.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.00.







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020

Google Sardegna


Pubblicità

  Discussione  
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000