Forum Sardegna - Monumenti Aperti 19 e 20 Maggio
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Le prove di fabbriche di laterizi appartenute ad ATTE, una donna sarda concubina dell'imperatore Nerone, sono date da numerosi frammenti di embrici che recano il marchio " Atte Liberta Caesaris" , che si rinvengono in una vasta area , da Olbia all'Anglona.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Evento: Monumenti Aperti 19 e 20 Maggio
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Agresti

Moderatore




Inserito il - 19/05/2007 : 14:55:13  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sabato 19 e domenica 20 maggio per il quarto fine settimana consecutivo continua la l’ XI edizione di Monumenti Aperti,un’occasione di riscoperta del territorio e delle proprie radici ed un’opportunità di crescita e sviluppo turistico.

Tra i siti da visitare in questo fine settimana ricordiamo ad Arbus, complesso minerario risalente agli anni ’30, la suggestiva Foresteria di Montevecchio, il Pozzo Amsicora e il Pozzo GAL.

Il comune di Sant’Antioco punta sull’ archeologia con, tra gli altri, il Museo Archeologico, la Necropoli punica di Sulki, il Tophet e il Villaggio ipogeo; ma anche sull’ artigianato, aprendo al pubblico una Bottega del Bisso.
Carloforte apre ai visitatori, tra i suoi 10 siti, il Cineteatro Cavallera e la Torre di San Vittorio e alcune Chiese.

Rimanendo nel Sud della Sardegna, ma spostandoci nella provincia del Medio Campidano si può pensare a un percorso che attraverso I sentieri del grano ci conduce nei centri di Mandas, Siurgus Donigala, Gesico, Suelli, Selegas, Gergei e Escolca, visitando chiese, musei, siti archeologici e centri storici.

Spostandoci al nord dell’ Isola, ad Alghero saranno aperti al pubblico in tutto 24 monumenti tra cui la Casa Circondariale, la Necropoli di Anghelu Ruju e il Villaggio nuragico di Palmavera e ben 7 chiese.
Sempre in provincia di Sassari ci si può recare a Olmedo,dove rimanendo nel centro abitato e spostandosi nella parte alta si potranno ammirare i resti del Nuraghe Mannu risalente a un periodo che va dal 1500 al 900 a.C., oppure farsi accompagnare dai volontari tra gli altri 4 monumenti aperti.


_______________________________________________________________________________

***LIBRIDISARDEGNA***




 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010

Google Sardegna


Pubblicità

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 19/05/2007 : 15:08:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Quante meraviglie da visitare Agrè....

non potendo venire in questo periodo...me le segno..per le prossime vacanze!!!!





 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000