Autore |
Discussione |
Turritano
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 17/09/2008 : 17:05:46
|
Ecco perchè io solitamente non rispondo mai a post simili dei continentali: chiedono chiedono, se non provocano addirittura (in tono scherzoso, naturalmente!) e poi fanno come gli pare. Turritano
PS: Sempre dopo aver ben meditato, continuo a dire che l'Asinara era e rimane un paradiso, ma evidentemente non è un posto per tutti: meglio così!
|
Modificato da - Turritano in data 17/09/2008 17:06:24 |
|
Le dominazioni passano ... i Sardi restano! |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: Sassari ~
Membro dal: 13/01/2008 ~
Ultima visita: 04/10/2016
|
|
|
alamar34
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 17/09/2008 : 17:08:06
|
| rems62 ha scritto:
Ma perchè i turisti si limitano al Nord Sardegna (nulla da dire per carità) e non allungano un pò e vanno per la costa sud - sud orientale. Ti segnalo: - Villasimius e Costa Rei; - Chia, Teulada, S.Antioco e Carloforte; - Nora e Barumini per l'archeologia; - Tanto altro ancora. ....Pensaci.
|
ma se d'estate quella zona è piena di turisti mi sa che ormai tutta la sardegna è presa di mira, forse si salva ancora la parte a ovest, ma dove ci sono i servizi, gli alberghi ecc i turisti arrivano
|
|
Capo Caccia
Alghero (SS)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Lombardia ~
Città: Salò ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 08/04/2013
|
|
|
Turritano
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 17/09/2008 : 17:20:23
|
| alamar34 ha scritto: ma se d'estate quella zona è piena di turisti mi sa che ormai tutta la sardegna è presa di mira, forse si salva ancora la parte a ovest, ma dove ci sono i servizi, gli alberghi ecc i turisti arrivano
|
Bisogna vedere cosa intendi per "la parte ovest". Sassari per esempio è a ovest, P.Torres, Stintino, Alghero e anche l'Asinara (che non è un'isoletta!) sono ad Ovest e i servizi non mancano. Turritano
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
robi73
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 17/09/2008 : 18:09:22
|
turri..leggi bene...:) ho detto ke l asinara e sassari sono da fare quasi subito da quanto belle sono!!!! eh eh noi continentali siamo iper affascinati dalla vostra isola..e da voi isolani
|
|
kim...vita mia..... |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Padova ~
Città: este ~
Membro dal: 15/09/2008 ~
Ultima visita: 30/08/2010
|
|
|
rems62
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 17/09/2008 : 18:38:50
|
ma se d'estate quella zona è piena di turisti mi sa che ormai tutta la sardegna è presa di mira, forse si salva ancora la parte a ovest, ma dove ci sono i servizi, gli alberghi ecc i turisti arrivano
Alamar, sul fatto che i turisti ci sono dappertutto, non c'è dubbio, ma io volevo dire che per un turista neofita, come Roby ad esempio, quando decide di andare in sardegna pensa sempre alla parte nord (da ovest ad est). Io ho voluto suggerire un'alternativa, non una zona inesplorata.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Assemini ~
Membro dal: 11/09/2008 ~
Ultima visita: 26/07/2010
|
|
|
Turritano
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 17/09/2008 : 19:06:00
|
| robi73 ha scritto:
turri..leggi bene...:) ho detto ke l asinara e sassari sono da fare quasi subito da quanto belle sono!!!! eh eh noi continentali siamo iper affascinati dalla vostra isola..e da voi isolani
|
Ho scusa, hai ragione, Roby, non avevo letto tutto il post Ciao, Turritano
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
quattromori
Utente Master
|
Inserito il - 17/09/2008 : 22:08:28
|
oh roby! a pagu a pagu, diciamo dalle nostre parti. il "per favore" e "grazie" non esiste quando si chiede qualcosa?
|
|
_____________________non disprezzare gli altri; potrebbero avere qualcosa da insegnarti www.bandierasarda.it |
|
Regione Sardegna ~
Città: villanovaforru ~
Membro dal: 12/04/2006 ~
Ultima visita: 27/08/2013
|
|
|
Janahome
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 17/09/2008 : 22:09:44
|
| verosardo ha scritto: e adesso rispondo all'entusiasta amante della nostra isola. Uno degli ultimi avamposti della Sardegna "verace" è la provincia d'ogliastra. non avrai difficoltà a reperire tutte le notizie utili anche nel portale di paradisola. è da sempre la meta delle mie vacanze e ti assicuro, c'è di tutto: mare montagna, tradizioni, cultura... e complessivamente anche delle ottime persone. Buon divertimento. Gian
|
Concordo: l'Ogliastra ha tutto! Passi dalla montagna al mare, trovi archeologia, tradizioni popolari e divertimento: sta in un punto "strategico", un pò al centro-est, e da Arbatax ti fai delle belle escursioni in barca! E' davvero una bella zona!
|
|
^:^Jana http://www.janahome.com |
|
Regione Sardegna ~
Città: Santu Idu ~
Membro dal: 29/04/2008 ~
Ultima visita: 03/08/2012
|
|
|
cisto
Utente Senior
|
Inserito il - 17/09/2008 : 23:08:21
|
ceeeeeeee sono tutto scatenato, non tengu atra cosa de fai
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Nuoro ~
Membro dal: 28/08/2006 ~
Ultima visita: 14/10/2015
|
|
|
Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 17/09/2008 : 23:49:36
|
| Turritano ha scritto:
Ecco perchè io solitamente non rispondo mai a post simili dei continentali: chiedono chiedono, se non provocano addirittura (in tono scherzoso, naturalmente!) e poi fanno come gli pare. Turritano
PS: Sempre dopo aver ben meditato, continuo a dire che l'Asinara era e rimane un paradiso, ma evidentemente non è un posto per tutti: meglio così!
|
E bravo il nostro Turritano... Bel suggerimento... L'Asinara..... Ascolta il consiglio .....
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Bonorva ~
Membro dal: 07/01/2008 ~
Ultima visita: 16/03/2016
|
|
|
UtBlocc
Utente Bloccato
|
Inserito il - 18/09/2008 : 07:49:34
|
| rems62 ha scritto:
Ma perchè i turisti si limitano al Nord Sardegna (nulla da dire per carità) e non allungano un pò e vanno per la costa sud - sud orientale. Ti segnalo: - Villasimius e Costa Rei; - Chia, Teulada, S.Antioco e Carloforte; - Nora e Barumini per l'archeologia; - Tanto altro ancora. ....Pensaci.
|
Premetto che io sono del nord Sardegna...e guai chi me la tocca, ma, devo assolutamente essere coerente e dare a Cesare quel che è di Cesare. Questa estate ho avuto modo di visitare un pezzo del sud, ho notato...mi spiace per noi " nordici" delle coste con delle bellezze che non hanno paragoni. Sono rimasta affascinata...in confronto....Stintino, Costa Smeralda sono niente. Il paesaggio, l'acqua, le baie...tutto è fantastico. La costa Rei l'ho visitata qualche anno fa....per me è il posto più bello in assoluto....sarà che tanti posti sono ancora "quasi" da scoprire...ma la bellezza è unica. Al contrario invece, trovo che l'interno sia più bello al nord, diversa la vegetazione, ricchissima di nuraghi, reperti archeologici ecc.
Turritano.....tu sai quanto sono legata a Sassari, ma, perdonami di interessante ha poco....Cagliari invece è tutt'altra cosa, non credevo fosse cosi ricca di bellezze di ogni genere. Di certo dovessi avere la fortuna di andare a vivere in Sardegna....o scelgo il paese natio per una questione affettiva, o scelgo Cagliari. Rems62...i turisti leggono i giornaletti da due soldi...gossip..a bizzeffa e...quando tornano a casa possono dire...sono stat a Porto Rotondo e" Ho visto Briatore con Elisabetta, Totti con la moglie...ecc ecc. non diranno mai sono stata a Porto rotondo ed è bellissimo.Per loro questi posti sono belli perchè frequentati da personaggi "famosi"....non si rendono conto che la vera bellezza della Sardegna è da tutt'altra parte. p.s. dico questo perchè la zona "vip" la conosco bene...non sono vip...ma, visitarla e prendere il sole...fino ad ora non costa niente.
|
Modificato da - UtBlocc in data 18/09/2008 07:56:41 |
|
6169 |
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: genova ~
Membro dal: 08/06/2007 ~
Ultima visita: 07/05/2009
|
|
|
Antoi
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 18/09/2008 : 08:08:11
|
Nord, sud, est ed ovest dovunque vai la Sardegna è bella. Io pure oggi me ne vado a San Giovanni
|
|
Basilica di Santa Giusta (XII sec.)
Santa Giusta (Or)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
Othoca, il passato che torna al presente, ora ci siamo...
http://blog.libero.it/vivereineterno/ |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: Othoca ~
Membro dal: 02/03/2008 ~
Ultima visita: 24/10/2020
|
|
|
robi73
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 18/09/2008 : 09:25:36
|
| quattromori ha scritto:
oh roby! a pagu a pagu, diciamo dalle nostre parti. il "per favore" e "grazie" non esiste quando si chiede qualcosa?
|
certo ..scusa..era sottinteso il ringraziamento..a tutti
|
|
kim...vita mia..... |
|
Regione Veneto ~
|
|
|
robi73
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 18/09/2008 : 09:32:32
|
sapete il problema (e la gioia) è ke siamo in 6 con un bimbo di un anno quindi devo cercare un posto che vada bene un po' a tutti e ho trovato porto istana dove la spiaggia dolce è adatta al piccolo...ecco perchè ho pensato di far tappa li e poi muovermi in tutta la sardegna solo che non ho idea delle distanze ed è per questo che ho chiesto il vostro preziosissimo aiuto oltre ovviamente a darmi dritte su cosa offre l entroterra (e non offre poco ..) Sono convintissima della bellezza del sud..e sto vagliando le case vacanze in virtù della vicinanza alla spiaggia per il bimbo e anche per i prezzi..con questi tempi ed essendo costretti ad andare ad agosto non posso tralasciare questo fattore per noi "determinante" a porto istana mi han fatto un offertissima
|
|
kim...vita mia..... |
|
Regione Veneto ~
|
|
|
Turritano
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 18/09/2008 : 19:19:01
|
| miss diamante ha scritto: ::: Turritano.....tu sai quanto sono legata a Sassari, ma, perdonami di interessante ha poco....Cagliari invece è tutt'altra cosa, non credevo fosse cosi ricca di bellezze di ogni genere. Di certo dovessi avere la fortuna di andare a vivere in Sardegna....o scelgo il paese natio per una questione affettiva, o scelgo Cagliari. .....
|
Cara Miss, Bisogna che risponda al tuo post precedente, abbusando forse della pazienza dei Mod.
1 Quanto tu sia legata a Sassari io non lo so e non m’interessano i motivi, neanche un po’. Di sicuro ho capito, da prima di oggi, che non ci sei affatto affezionata. E anche di questo no minn’affutti nudda, non è affar mio. Dici che a Sassari c’è poco “d’interessante”. C’è tanta gente, invece, che ammira Sassari e la apprezza, anche in questo forum, anche del Sud dell’Isola e questo dice molto.
2 Ognuno può andare ad abitare dove vuole, in genere dove c’è lavoro o nei posti a cui è più affezionato. Io per esempio ho avuto modo di abitare all’Estero per qualche tempo: Parigi, Zurigo, Lugano, Milano, Roma. Be’, sono tutte città molto belle e interessanti e, se decidessi di andare a vivere fuori di Sassari, sceglierei una di quelle o, perché no, New York e chissà dove altro ancora. Invece ho preferito e preferisco stare in Sardegna, proprio a Sassari.
3 Io, neanche in questo Forum ho mai fatto il paragone fra Sassari (che è la mia città) e qualunque altra località della Sardegna. “A ognuno il suo, e rispetto per tutti”. Chissà invece perché, nelle varie località della Sardegna, cittadine o paeselli che siano, tutti devono fare il confronto con Sassari, e non fra Sassari e il loro paese, ma sempre con Cagliari. Perché se confronto si deve fare, non avete il coraggio di farlo fra il vostro paesello (con tutto il rispetto) e qualunque altro centro? Invece no, sempre fra Sassari e Cagliari. Io un po’ di vergogna la proverei. Dico sempre “a ognuno il suo”. Adesso, senza fare il confronto fra Sassari e Bonorva, non vado a confrontare Cagliari con Roma Firenze o Parigi. Dirai: ma quelle non sono in Sardegna. E io direi: ma il discorso è sempre quello. Comunque Sassari ha le sue cose e Cagliari le sue, non vado a pesarle col bilancino o a spiegarne i motivi. Questo è campanilismo ridicolo e inutile, se non proprio deleterio. A meno che non si faccia un discorso serio, approfondito e motivato, anche storicamente. Ma non è questo il caso Turritano
|
Modificato da - kigula in data 19/09/2008 00:27:59 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
|