Autore |
Discussione |
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 29/11/2008 : 21:16:34
|
Gli alberi dell'inverno
Vestiti da lutto gli alberi guardano torvi la terra grinzosa, il cielo addensato, i rami avvizziti. Non sanno, o non ricordano che l’inverno è soltanto una stagione.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Villamar ~
Membro dal: 29/06/2006 ~
Ultima visita: 31/07/2012
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 08/12/2008 : 21:10:10
|
Verso la vita
Non cercare gli angoli bui della malinconia, non ripiegarti su te stesso a ripeterti un mondo vecchio di luoghi comuni e frasi conosciute. Sorgi autentico davanti a te, inventati un mondo nuovo di pensieri mai espressi e vivi l'attimo fuggente di una vita che palpita davanti a te fresca e singolare.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Tizi
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 09/12/2008 : 20:20:24
|
Verissimo....Albertina, parole sagge, questo è ciò che si dovrebbe fare per riuscire a vivere a pieno la vita. Ma non sempre ci riusciamo e ricadiamo spesso negli angoli bui della malinconia.....
Complimenti
|
|
Panorama
Villa Sant' Antonio (Or)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: Villa S. Antonio/Orbassano ~
Membro dal: 10/09/2008 ~
Ultima visita: 01/06/2020
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 12/12/2008 : 19:14:30
|
Nostalgia di Natale
Tu sei la nostalgia infinita che investe il cuore, dolce canzone antica musicata al primo albore. Soavemente ti diffondi quando tutto intorno è quieste, nell'aria misteriosa del presepe e nella notte chiara coperta di stelle ti unisci a un suon lontan di ciaramelle
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
UtBlocc
Utente Bloccato
|
Inserito il - 13/12/2008 : 05:10:59
|
Quanta serenità in questa poesia! Stupenda. ...
|
|
6169 |
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: genova ~
Membro dal: 08/06/2007 ~
Ultima visita: 07/05/2009
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 14/12/2008 : 21:53:53
|
Grazie, Miss, bello condividere questa serenità
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 14/12/2008 : 21:57:05
|
Il sole nello splendore del suo sorgere dirada la nebbia e ogni cosa appare con nitida chiarezza. Magico è il momento in cui come da nebulosa emerge la specificità di una persona e l'estraneo diventa amico, fratello...compagno di volo.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Pia
Salottino
Utente Mentor
|
Inserito il - 14/12/2008 : 22:09:52
|
| Albertina ha scritto:
Il sole nello splendore del suo sorgere dirada la nebbia e ogni cosa appare con nitida chiarezza. Magico è il momento in cui come da nebulosa emerge la specificità di una persona e l'estraneo diventa amico, fratello...compagno di volo.
|
...compagno di volo.... Proprio oggi si parlava con Tizi di volo. La capacità di continuare a sognare, a volare con la fantasia. Anche questo è essere compagni di volo: condividere una poesia. Condividere una emozione. Grazie Albertina
|
|
Pedra Longa
Baunei (Ogliastra)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it |
|
Regione Piemonte ~
Città: Torino ~
Membro dal: 09/10/2008 ~
Ultima visita: 01/12/2020
|
|
|
UtBlocc
Utente Bloccato
|
Inserito il - 14/12/2008 : 22:33:04
|
| Albertina ha scritto:
|
Trovo questa poesia di un'umanità eccezionale.....il veder chiaro....il capire le persone.....cercare di vedere anche i lati positivi della gente. Grazie Albertina.
|
|
6169 |
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: genova ~
Membro dal: 08/06/2007 ~
Ultima visita: 07/05/2009
|
|
|
Tizi
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 14/12/2008 : 22:36:47
|
bellissimo riuscire a diventare compagni di volo......un abbraccio Albertina
|
|
Panorama
Villa Sant' Antonio (Or)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: Villa S. Antonio/Orbassano ~
Membro dal: 10/09/2008 ~
Ultima visita: 01/06/2020
|
|
|
Nevathrad
Utente Maestro
|
Inserito il - 15/12/2008 : 08:49:54
|
| Albertina ha scritto:
Verso la vita
|
Splendido condensato di stimoli, incoraggiamenti, emozioni.
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 13/10/2008 ~
Ultima visita: 05/04/2011
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 15/12/2008 : 19:27:27
|
| Pia Deidda ha scritto:
| Albertina ha scritto:
|
...compagno di volo.... Proprio oggi si parlava con Tizi di volo. La capacità di continuare a sognare, a volare con la fantasia. Anche questo è essere compagni di volo: condividere una poesia. Condividere una emozione. Grazie Albertina
|
Ciao, Pia, felicissima di scambiare due parole con te. Io sono iscritta dal 2006 a Paradisola e ho conosciuto personalmente Domenico, Nuragica, Ela, Paola, Baballotto, Caruso, Ziama, Incantos, ziu Eu ed altri. Entro tutti i giorni nel sito, inserisco sempre le letture, qualche poesia, mi capita spesso di dare uno sguardo alle discussioni, ma poi scappo perché sono molto impegnata a casa e nel lavoro. Non avevo avuto ancora il piacere di fare la tua conoscenza, poi ieri sera mi sono incuriosita e ho visto tutto il tuo lavoro. Complimenti! Sei veramente brava! Ho visto che hai pubblicato e mi sono incuriosita pensando alle jane. Quest'estate sono andata a Sadali e nella visita alle grotte la guida ci ha parlato di questi personaggi fantastici. Veramente avevo avuto modo di imbattermi altre volte, perché io insegno in una scuola elementare e mi piace sempre affiancare alle vicende storiche e preistoriche le leggende. Quindi parlando delle " Domus de Janas" avevamo raccolto tante curiosissime leggende. Avevamo anche partecipato a un progetto sulle leggende comuni ai bambini europei con colleghe norvegesi e catalane ed avevamo portato in quei paesi le nostre jane. Un successo! Spero di avere opportunità per approfondire la tua conoscenza, spero di sentirti presto, buona serata
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 15/12/2008 : 20:06:38
|
| miss diamante ha scritto:
| Albertina ha scritto:
|
Trovo questa poesia di un'umanità eccezionale.....il veder chiaro....il capire le persone.....cercare di vedere anche i lati positivi della gente. Grazie Albertina.
|
Effettivamente la poesia descrive questo magico incontro con una persona che viveva accanto a me ed era estranea al mio mondo. Poi, è accaduto qualcosa e l'ho incontrata...straordinariamente a me simile. Un'esperienza molto bella...da comunicare, così come ho cercato di fare.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 15/12/2008 : 20:08:48
|
| Tizi ha scritto:
bellissimo riuscire a diventare compagni di volo......un abbraccio Albertina
|
Guardare nella stessa direzione. E' un'esperienza che, valorizzando la tua specificità, ti fa sentire tutto il valore dell'intesa, della collaborazione, della solidarietà.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 15/12/2008 : 20:12:23
|
| Nevathrad ha scritto:
| Albertina ha scritto:
Verso la vita
|
Splendido condensato di stimoli, incoraggiamenti, emozioni.
|
Sì, è una sensazione che ho voluto trasmettere, perché gioiosa e costruttiva. Spero sia di arricchimento anche a coloro che leggono.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Discussione |