Autore |
Discussione |
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 21/10/2008 : 22:12:21
|
Grazie Paola, grazia Titti, grazie Tizi. Bellissimo condividere tutto questo con voi. Credo che la condivisione sia una delle gioie più belle che la vita ci dà.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Villamar ~
Membro dal: 29/06/2006 ~
Ultima visita: 31/07/2012
|
|
|
John tutor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 22/10/2008 : 09:52:26
|
| Albertina ha scritto:
Fiume placido
Ci sono dei momenti in cui il ritmo frenetico della vita si placa ed allora si sta quieti a guardare le cose, come davanti a un fiume placido. Non ci sono rimpianti, remore o nostalgie davanti alla vita che scorre.
|
Bellissima!!! leggera come una piuma, mi hai trasmesso una grande serenità, che ora mi da strada. Grazie Albertina. un'abbraccio. dimenticavo, che bella sorpresa quel dipinto, sono contento per te, Ciao.
|
|
Ascolta...è silenzio, svela la tua essenza, la tua luce nell'ombra, la tua ombra nella luce, l'eternità in un istante.
http://blog.libero.it/HUGOPOET/view.php
|
|
Regione Sardegna ~
Città: macopsissa ~
Membro dal: 19/11/2007 ~
Ultima visita: 04/03/2009
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 24/10/2008 : 20:56:57
|
image=ritorno2001ks7.jpg][/URL]
LE ALI DELLA VITA
Quand’ero piccola sognavo di volare e sentivo che una musica accompagnava il mio sogno.
Crescendo, comprendevo però che io non potevo volare, perché ero troppo attaccata alla mia famiglia, alla mia terra, alla mia gente.
E quella stessa musica mi orientava verso antichi canti e mi portava in fondo alle radici della storia della mia terra, della mia gente.
E rispondendo a questo richiamo ho trovato il mio equilibrio, la mia serenità, la mia pace.
Ma come linfa risalendo dalle radici fino ai rami ho sentito nascere nel mio cuore un altro sogno: quello di volare con la mia gente in un mondo libero.
Ancora la stessa musica accompagna il mio sogno.
Il dipinto è di Mafalda Console Catanzaro.
http://www.altracatanzaro.it/pages/...dd=879&vs=21
|
Modificato da - Albertina in data 24/10/2008 21:02:01 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Tizi
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 26/10/2008 : 22:10:32
|
LE ALI DELLA VITA....
ciao Albertina, anch'io come te quando ero piccola sognavo di volare....la libertà....sono volata via e adesso che sono cresciuta vorrei volare e ritornare.... alla mia famiglia, alla mia terra, alla mia gente.
|
|
Panorama
Villa Sant' Antonio (Or)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: Villa S. Antonio/Orbassano ~
Membro dal: 10/09/2008 ~
Ultima visita: 01/06/2020
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 31/10/2008 : 21:36:55
|
| Tizi ha scritto:
LE ALI DELLA VITA....
ciao Albertina, anch'io come te quando ero piccola sognavo di volare....la libertà....sono volata via e adesso che sono cresciuta vorrei volare e ritornare.... alla mia famiglia, alla mia terra, alla mia gente.
|
Cara Tizi, speriamo che arrivi il giorno - e che arrivi presto io mi auguro - in cui nessuno di noi sia costretto a lasciare la propria terra per andare a cercare lavoro altrove, ma che in ogni terra si creino le condizioni per poterla abitare, se vogliamo. Oggi ci sono tanti mezzi che possono alimentare questo sogno. Dai...il tuo sogno diventerà realtà, un abbraccio
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 31/10/2008 : 21:54:38
|
In questa notte diventa più sottile lo strato che ci separa e così io vado a trovere te e tu vieni a trovare me. E' più facile la comunicazione fra noi in questa notte di mistero dove il tempo si ferma nel passaggio delle stagioni. Improvvisamente ci accorgiamo che il tempo è cambiato. Bisogna mettere le coperte nei letti, le maglie nei cassetti, a portata di mano. E il freddo richiama il bisogno di stare in casa, accanto al fuoco, magari. Tutto è cambiato e nulla è cambiato. Ti sento alle mie spalle, mentre rifinisci il tuo maglione rosso ...l'ultimo, mi pare e però ce l'hai sempre fra le mani.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Tizi
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 31/10/2008 : 22:29:41
|
| Albertina ha scritto: Cara Tizi, speriamo che arrivi il giorno - e che arrivi presto io mi auguro - in cui nessuno di noi sia costretto a lasciare la propria terra per andare a cercare lavoro altrove, ma che in ogni terra si creino le condizioni per poterla abitare, se vogliamo. Oggi ci sono tanti mezzi che possono alimentare questo sogno. Dai...il tuo sogno diventerà realtà, un abbraccio |
Grazie Albertina, più il tempo passa più il desiderio di tornare a casa s'ingigantisce...... E il freddo richiama il bisogno di stare in casa, accanto al fuoco, magari. un abbraccio
|
|
Panorama
Villa Sant' Antonio (Or)
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
carusoandfriends
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 01/11/2008 : 12:06:31
|
| Albertina ha scritto:
La domenica mattina
Un ticchettio di passi quest'alba nell'asfalto ...una domenica mattina di tanti anni fa. Babbo e mamma andavano in chiesa insieme. Mamma col velo, babbo col cappello ...vestivano eleganti e poi andavano d'accordo. Di questo mamma si vantava, più che dell'azienda e di cento beni che non cambiavano la sua esistenza: una vita di duro lavoro, sempre e comunque. Ma la domenica mattina si sentiva una signora. Quando tornavano da messa il caffé era pronto per loro e la domenica mattina almeno erano serviti e riveriti. Poi, evolvendosi il giorno, richiamava entrambi alle solite mansioni. Babbo il giorno non andava in campagna e preparava il brodo con i pomodorini piccoli appesi nel solaio. Mamma pensava alla vendita del latte e il cortile si riempiva di gente. Poi lavava bidoni e recipienti: una montagna di oggetti in alluminio luccicava al sole. Vendeva il latte anche la domenica. Mattina e sera. E riposo per lei non ce n'era mai.
|
..una bella domenica mattina.....dolci ricordi....Albertina....tutti di tenerezza.......che odora d'amore per i tuoi......odore che arriva...fin quà....al di là del mare fino in Francia.......davvero un bel dipinto della tua infanzia.......ti salutiamo Albertina.....io e Martine...
|
| Firma di carusoandfriends |
|
|
carusoandfriends |
|
Città: pouilly sous charlieu ~
Membro dal: 09/01/2007 ~
Ultima visita: 20/02/2011
|
|
|
carusoandfriends
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 01/11/2008 : 12:12:29
|
| Albertina ha scritto:
Fiume placido
Ci sono dei momenti in cui il ritmo frenetico della vita si placa ed allora si sta quieti a guardare le cose, come davanti a un fiume placido. Non ci sono rimpianti, remore o nostalgie davanti alla vita che scorre.
|
...Quanto bene mi fa questo fiume placido.....posso infine respirare la vita calma e serena senza piu pensare....o cosi poco....
|
| Firma di carusoandfriends |
|
|
carusoandfriends |
|
Città: pouilly sous charlieu ~
Membro dal: 09/01/2007 ~
Ultima visita: 20/02/2011
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 02/11/2008 : 15:12:48
|
Grazie, Caruso, mi hai rimandato l'immagine di babbo e mamma. Una graditissima sorpresa in questa giornata dove ogni cosa mi parla di loro. Un abbraccio a te e a Martine.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 03/11/2008 : 21:23:07
|
Come riflesse in uno specchio a volte ti appaiono le immagini. Non ci fai caso, o non le cogli tanto fuggono a galoppo del tempo. Ma poi si ripropongono come i giorni, i mesi, le stagioni e ti chiedono di farle nascere. Sempre più insistenti si fanno, finché decidi e dai loro un corpo attraverso la parola. Così entrano nel mondo e chiedono di diventare di nuovo immagine per nascere nella mente di chi col suo mondo le rappresenterà di nuovo. E la loro vita continua.
Immagine di Mafalda Console Catanzaro
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Marialuisa
Utente Master
|
Inserito il - 04/11/2008 : 09:55:19
|
" Solo l'immaginazione contiene la poesia" scriveva Baudelaire Belle , Albertina , queste tue perle di memoria .
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 10/11/2007 ~
Ultima visita: 05/09/2016
|
|
|
Tizi
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 04/11/2008 : 10:04:43
|
bellissima la tua ultima Albertina....
|
|
Panorama
Villa Sant' Antonio (Or)
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 09/11/2008 : 16:12:58
|
C'è sempre
Esiste sempre un sentiero nella più intricata boscaglia, una debole fiamma nella notte più scura, un porto sicuro nel più agitato mare.
Ci sarà sempre un'opportunità, una mano tesa, una parola potente che squarcerà il velo delle tenebre per il trionfo della luce.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
alepazzi
Salottino
Utente Maestro
|
Inserito il - 09/11/2008 : 16:47:26
|
grazie tina, senza speranza non si va avanti....
|
|
Cala Goloritzè
Baunei (Nu)
|
Regione Lombardia ~
Città: lodi/arbatax ~
Membro dal: 15/08/2007 ~
Ultima visita: 11/11/2013
|
|