Autore |
Discussione |
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 04/02/2007 : 15:43:34
|
| carusoandfriends ha scritto:
Non sei una persona da superare bensi a cercare di somigliare... invece tu sei unica....come lo saro io a modo mio....nei tuoi versi sento la musica che esiste dentro di te..... é la tua emozione.. quella che sai esprimere cosi dolcemente.....grazie di credermi poeta,ma io esprimo piu facilmente la mia emozione cantando.... domani come promesso ti mando il testo della canzone "E TU VEDRAI..." mancherà pero la musica....... e la voce sarà muta...quando sapro inserire la musica ci sarà un po piu di "relief"... Ciao Albertina.. sono fiero di averti conosciuta....
carusoandfriends
Grazie, ho letto il testo della canzone ed ho colto la sua musicalità che mi riportava all'essenza della tua creazione. Grazie ancora.
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Villamar ~
Membro dal: 29/06/2006 ~
Ultima visita: 31/07/2012
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 04/02/2007 : 16:22:45
|
Carissimi amici, siamo in pieno inverno, ma la giornata di oggi fa pensare alla primavera, per l'azzurro del cielo, il verde dei campi, i fiori che sbocciano dappertutto nella nostra campagna. Anche io mi sento in sintonia con questo tempo, in questo paesaggio, in quest'appuntamento importante della vita dove la voce delle persone care giunge gradita al nostro cuore. Oggi è il mio compleanno.
Ancora non è giunta primavera ma le margherite gialle scendono a cascate dai dirupi e toccano l’asfalto e si impegolano nei fossati Le aride spine insieme ai fichi dai rami neri come il carbone le tengono a bada e i superbi pioppi come gendarmi son pronti a frenare ogni slancio che viene da terra. Ancora non è primavera. Ma a mazzi le margherite irrompono e poi si dividono seguendo mille percorsi diversi infine si tuffano insieme in un mare di giallo.. Ancora però non è primavera. E intanto più avanti anche gli alberi di mandorlo esplodono in un canto di gioia e che importa loro? Per loro è già primavera: è primavera del cuore.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
paola
Salottino
Utente Guru
|
Inserito il - 04/02/2007 : 16:51:59
|
grazie albertina......
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 02/06/2020
|
|
|
carusoandfriends
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 04/02/2007 : 18:58:52
|
| paolas ha scritto:
grazie albertina......
carusoandfriends
|
|
|
Città: pouilly sous charlieu ~
Membro dal: 09/01/2007 ~
Ultima visita: 20/02/2011
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 05/02/2007 : 20:23:05
|
Quei pini che si elevano a Est del paese e che si distendono nel cielo piegati dal vento son come ritratti da sempre nel mondo dei sogni. Quei colpi d’ala che senti di uccelli su in cima su quel senso vago di indefinito che hanno le fronde ti danno la carica di riproporre lo stesso messaggio di forza, di vita, di bello nel mondo del cuore.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
carusoandfriends
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 06/02/2007 : 20:55:57
|
Albertina .. sono forse questi i pini che ti lasciano vagabondare al dilà delle nuvole portata dal venticello tiepido della sera.... non dimenticar di assetarli sempre con parole nuove e leggere....cosi ti protegeranno continuamente dal sole quando sarà troppo forte e tu potrai cosi farci sognare ...ancora e ancora....nel grembiule dei tuoi pensieri leggeri come i veli della tua giovinezza......potremo cosi avere questa forza di continuare.....ancora e ancora......di amare... semplicemente.........semplicemente...
carusoandfriends
|
|
|
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 06/02/2007 : 21:44:04
|
Sì, sono proprio questi i pini che mi fanno sognare. Li vedi in lontananza, sembrano indicare la strada della bellezza e della pace.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
carusoandfriends
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 07/02/2007 : 10:46:55
|
| Albertina ha scritto:
Sì, sono proprio questi i pini che mi fanno sognare. Li vedi in lontananza, sembrano indicare la strada della bellezza e della pace.
|
Sarà presso Villamar..?se sono là scattero qualche foto.. quest'estate.....Guspini non é poi cosi lontana... no ?
carusoandfriends
|
|
|
|
|
|
carusoandfriends
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 07/02/2007 : 11:13:19
|
Albertina .. Ciao... ho scoperto qualche minuto fà.. girovagando nei post della letteratura.... un post di novembre scorso "..Albertina.. questo é per te.." da Agresti.."La Marmilla attraverso le sue storie e le sue leggende"..libro scritto da Albertina Piras e Antonio Sanna...Questo libro...LO VOGLIO.. trovare. AIPSA Edizioni....se é sur internet cerchero di acquistarlo cosi.. se no ..posso trovarlo in libreria in Sardegna ..? da sicuro ..no...? Allez ciaoo ..mia Poetessa preferita....Albertina La DOLCE......
carusoandfriends
|
|
|
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 07/02/2007 : 11:51:19
|
| carusoandfriends ha scritto:
Albertina .. Ciao... ho scoperto qualche minuto fà.. girovagando nei post della letteratura.... un post di novembre scorso "..Albertina.. questo é per te.." da Agresti.."La Marmilla attraverso le sue storie e le sue leggende"..libro scritto da Albertina Piras e Antonio Sanna...Questo libro...LO VOGLIO.. trovare. AIPSA Edizioni....se é sur internet cerchero di acquistarlo cosi.. se no ..posso trovarlo in libreria in Sardegna ..? da sicuro ..no...? Allez ciaoo ..mia Poetessa preferita....Albertina La DOLCE......
carusoandfriends
|
Se vuoi, posso provvedere io stessa a spedirtelo personalmente. Fammi avere l'indirizzo
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
carusoandfriends
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 07/02/2007 : 17:11:53
|
| Albertina ha scritto:
Mi è venuta in mente questa poesia mentre leggevo il tuo messaggio. Spero gradisca il mio regalo.
Ti ascolto, perché ti sono vicina, ti ascolto, perché ti voglio bene. Ti ascolto e le tue parole le sento venire dal profondo del tuo cuore, danzare come neve e poi posarsi nei profondi reconditi del vero. Nella mia anima il tuo mondo accanto al mio lo sento; in questi risvolti di solitudine, in questi rovesci di fortuna riparo a volte sai io ho trovato in te. Perché io forte come tu pensi, sicura come tu credi, sempre io non sono. Tu dici di ricevere dagli altri, forse però non sai quel che anche tu sai dare.
|
Ciao Albertina....ti scopro in ogni pagina piu forte ..nel puro senso poetico....Ma perché mi vengono le lacrime quando ti leggo... non mi credevo cosi "tenero"... e mi fa piacere.. di esserlo....spero bene conoscerti un giorno di persona.... e sono sicuro che anche tra la folla ti troverei......
Inserisci Immagine:
carusoandfriends
|
|
|
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 07/02/2007 : 20:03:09
|
Mi hai mandato lo stemma della Sardegna? Hai fatto tu questa scultura. Sei uno scultore? Questa che ti invio invece è una scultura con lo stemma di Villamar. Villamar è piena di scultori. Abbiamo il paese pieno di opere d'arte. Di sculture e pitture, di murales.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
paola
Salottino
Utente Guru
|
Inserito il - 07/02/2007 : 20:26:57
|
| Albertina ha scritto:
|
li riconosco..... sono loro..... sulla strada per nuragus.....
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 02/06/2020
|
|
|
carusoandfriends
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 07/02/2007 : 20:51:15
|
| Albertina ha scritto:
Mi hai mandato lo stemma della Sardegna? Hai fatto tu questa scultura. Sei uno scultore? Questa che ti invio invece è una scultura con lo stemma di Villamar. Villamar è piena di scultori. Abbiamo il paese pieno di opere d'arte. Di sculture e pitture, di murales.
|
Lo stemma della Sardegna é "la clef de voute" del forno del mio "nuraghe" a casa ed é mio fratello che l'ha scultato.....vai in sardi nel mondo nel post "nuraghe " a casa mia in Francia se non hai visto il mio nuraghe....
carusoandfriends
|
|
|
|
|
|
Albertina
Salottino
Utente Mentor
Poetessa Paradisolana
|
Inserito il - 07/02/2007 : 21:06:39
|
| paolas ha scritto:
| Albertina ha scritto:
|
li riconosco..... sono loro..... sulla strada per nuragus.....
Ho capito quali sono quelli che dici tu, questi però sono sulla strada verso Gesico, sono a Est di Villamar, quelli che dici tu invece sono a Nord, andando verso Las Plassas. Però sai anche quelli che dici tu mi ispirano sempre, quando passo da quelle parti faccio una foto e la inserisco nel forum. Va bene, ciao Paolas, un abbraccio
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|