Forum Sardegna - Poesie di Albertina Piras.
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Già dal 1405 il popolo di Serramanna ottenne dalla feudataria della Curatoria di Gippi donna Aldonsa de Besora delle concessioni che in un certo qual modo precorsero principi che saranno espressi in Francia ed in Italia solo nel XVIII secolo, ed in Sardegna nel 1829 con l'abolizione dei feudi.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 Poesie di Albertina Piras.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 94

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 04/02/2007 : 15:43:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
carusoandfriends ha scritto:

Non sei una persona da superare bensi a cercare di somigliare... invece tu sei unica....come lo saro io a modo mio....nei tuoi versi sento la musica che esiste dentro di te..... é la tua emozione.. quella che sai esprimere cosi dolcemente.....grazie di credermi poeta,ma io esprimo piu facilmente la mia emozione cantando.... domani come promesso ti mando il testo della canzone "E TU VEDRAI..." mancherà pero la musica....... e la voce sarà muta...quando sapro inserire la musica ci sarà un po piu di "relief"... Ciao Albertina.. sono fiero di averti conosciuta....

carusoandfriends

Grazie, ho letto il testo della canzone ed ho colto la sua musicalità che mi riportava all'essenza della tua creazione. Grazie ancora.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 04/02/2007 : 16:22:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Carissimi amici, siamo in pieno inverno, ma la giornata di oggi fa pensare alla primavera, per l'azzurro del cielo, il verde dei campi, i fiori che sbocciano dappertutto nella nostra campagna.
Anche io mi sento in sintonia con questo tempo, in questo paesaggio, in quest'appuntamento importante della vita dove la voce delle persone care giunge gradita al nostro cuore. Oggi è il mio compleanno.

Ancora non è giunta primavera
ma le margherite gialle
scendono a cascate dai dirupi
e toccano l’asfalto
e si impegolano nei fossati
Le aride spine
insieme ai fichi
dai rami neri come il carbone
le tengono a bada
e i superbi pioppi
come gendarmi
son pronti a frenare
ogni slancio che viene da terra.
Ancora non è primavera.
Ma a mazzi
le margherite irrompono
e poi si dividono
seguendo
mille percorsi diversi
infine
si tuffano insieme in un mare di giallo..
Ancora però non è primavera.
E intanto
più avanti
anche gli alberi di mandorlo
esplodono in un canto di gioia
e che importa loro?
Per loro è già primavera:
è primavera del cuore.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 04/02/2007 : 16:51:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie albertina......

paolas

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

carusoandfriends
Salottino
Utente Master

Inserito il - 04/02/2007 : 18:58:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paolas ha scritto:

grazie albertina......

paolas
Con te sarà sempre Primavera....

carusoandfriends

Città: pouilly sous charlieu  ~  Messaggi: 2378  ~  Membro dal: 09/01/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 05/02/2007 : 20:23:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Quei pini
che si elevano a Est del paese
e che si distendono nel cielo
piegati dal vento
son come ritratti da sempre
nel mondo dei sogni.
Quei colpi d’ala che senti
di uccelli su in cima
su quel senso vago di indefinito
che hanno le fronde
ti danno la carica di riproporre
lo stesso messaggio di forza, di vita, di bello
nel mondo del cuore.

carusoandfriends
Salottino
Utente Master

Inserito il - 06/02/2007 : 20:55:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Albertina .. sono forse questi i pini che ti lasciano vagabondare al dilà delle nuvole portata dal venticello tiepido della sera.... non dimenticar di assetarli sempre con parole nuove e leggere....cosi ti protegeranno continuamente dal sole quando sarà troppo forte e tu potrai cosi farci sognare ...ancora e ancora....nel grembiule dei tuoi pensieri leggeri come i veli della tua giovinezza......potremo cosi avere questa forza di continuare.....ancora e ancora......di amare... semplicemente.........semplicemente...

carusoandfriends

Città: pouilly sous charlieu  ~  Messaggi: 2378  ~  Membro dal: 09/01/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 06/02/2007 : 21:44:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Sì, sono proprio questi i pini che mi fanno sognare.
Li vedi in lontananza, sembrano indicare la strada della bellezza e della pace.

carusoandfriends
Salottino
Utente Master

Inserito il - 07/02/2007 : 10:46:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Albertina ha scritto:

Sarà presso Villamar..?se sono là scattero qualche foto.. quest'estate.....Guspini non é poi cosi lontana... no ?

carusoandfriends

carusoandfriends
Salottino
Utente Master

Inserito il - 07/02/2007 : 11:13:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Albertina .. Ciao... ho scoperto qualche minuto fà.. girovagando nei post della letteratura.... un post di novembre scorso "..Albertina.. questo é per te.." da Agresti.."La Marmilla attraverso le sue storie e le sue leggende"..libro scritto da Albertina Piras e Antonio Sanna...Questo libro...LO VOGLIO.. trovare.
AIPSA Edizioni....se é sur internet cerchero di acquistarlo cosi.. se no ..posso trovarlo in libreria in Sardegna ..? da sicuro ..no...?
Allez ciaoo ..mia Poetessa preferita....Albertina La DOLCE......

carusoandfriends

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 07/02/2007 : 11:51:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
carusoandfriends ha scritto:

Albertina .. Ciao... ho scoperto qualche minuto fà.. girovagando nei post della letteratura.... un post di novembre scorso "..Albertina.. questo é per te.." da Agresti.."La Marmilla attraverso le sue storie e le sue leggende"..libro scritto da Albertina Piras e Antonio Sanna...Questo libro...LO VOGLIO.. trovare.
AIPSA Edizioni....se é sur internet cerchero di acquistarlo cosi.. se no ..posso trovarlo in libreria in Sardegna ..? da sicuro ..no...?
Allez ciaoo ..mia Poetessa preferita....Albertina La DOLCE......

carusoandfriends

Se vuoi, posso provvedere io stessa a spedirtelo personalmente. Fammi avere l'indirizzo

carusoandfriends
Salottino
Utente Master

Inserito il - 07/02/2007 : 17:11:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Albertina ha scritto:

Mi è venuta in mente questa poesia mentre leggevo il tuo messaggio. Spero gradisca il mio regalo.

Ti ascolto, perché ti sono vicina,
ti ascolto, perché ti voglio bene.
Ti ascolto e le tue parole le sento
venire dal profondo del tuo cuore,
danzare come neve e poi posarsi
nei profondi reconditi del vero.
Nella mia anima il tuo mondo
accanto al mio lo sento;
in questi risvolti di solitudine,
in questi rovesci di fortuna
riparo a volte sai
io ho trovato in te.
Perché io
forte come tu pensi,
sicura come tu credi,
sempre io non sono.
Tu dici di ricevere dagli altri,
forse però non sai
quel che anche tu sai dare.

Ciao Albertina....ti scopro in ogni pagina piu forte ..nel puro senso poetico....Ma perché mi vengono le lacrime quando ti leggo... non mi credevo cosi "tenero"... e mi fa piacere.. di esserlo....spero bene conoscerti un giorno di persona.... e sono sicuro che anche tra la folla ti troverei......

Inserisci Immagine:

carusoandfriends

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 07/02/2007 : 20:03:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Mi hai mandato lo stemma della Sardegna? Hai fatto tu questa scultura. Sei uno scultore?
Questa che ti invio invece è una scultura con lo stemma di Villamar.
Villamar è piena di scultori. Abbiamo il paese pieno di opere d'arte. Di sculture e pitture, di murales.

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 07/02/2007 : 20:26:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Albertina ha scritto:

li riconosco..... sono loro..... sulla strada per nuragus.....

paolas

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

carusoandfriends
Salottino
Utente Master

Inserito il - 07/02/2007 : 20:51:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Albertina ha scritto:

Mi hai mandato lo stemma della Sardegna? Hai fatto tu questa scultura. Sei uno scultore?
Questa che ti invio invece è una scultura con lo stemma di Villamar.
Villamar è piena di scultori. Abbiamo il paese pieno di opere d'arte. Di sculture e pitture, di murales.

Lo stemma della Sardegna é "la clef de voute" del forno del mio "nuraghe" a casa ed é mio fratello che l'ha scultato.....vai in sardi nel mondo nel post "nuraghe " a casa mia in Francia se non hai visto il mio nuraghe....

carusoandfriends

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 07/02/2007 : 21:06:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paolas ha scritto:

Albertina ha scritto:

li riconosco..... sono loro..... sulla strada per nuragus.....

paolas

Ho capito quali sono quelli che dici tu, questi però sono sulla strada verso Gesico, sono a Est di Villamar, quelli che dici tu invece sono a Nord, andando verso Las Plassas.
Però sai anche quelli che dici tu mi ispirano sempre, quando passo da quelle parti faccio una foto e la inserisco nel forum. Va bene, ciao Paolas, un abbraccio

Pagina: di 94 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000