Forum Sardegna - Poesie di Albertina Piras.
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: L'Altare Prenuragico di Monte d'Accoddi, fra Sassari e Porto Torres, e' una struttura unica in tutto il Mediterraneo Occidentale.
Si tratta di un'alta piramide tronca costruita in tecnica megalitica che risale all'età del rame ( 2900 a.C.) .
Quel che la rende straordinaria e' che all'interno si trova un'altra piramide, più antica, risalente al Neolitico Finale ( 3200 a.C.) . E' il " Tempio Rosso" , così denominato, dalla pittura rossa che ne ricopriva interamente le murature.
Sulla sommità della piramide restano le tracce di un monumentale tempietto rettangolare, forse dedicato ad una divinità femminile.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 Poesie di Albertina Piras.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 94

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 03/02/2007 : 16:08:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
carusoandfriends ha scritto:

La tua saggezza...la tua filosofia ..sono fonti di pensieri sconosciuti fino a adesso ..eppure leggendoti mi appari familiare ..come se ti conoscessi da anni... Questo é straordinario... sentire nella tua prosa poetica...sentimenti che capisco e approvo facilmente.... forse saro anch'io poeta se ti sento attraverso i tuoi scritti.....?

carusoandfriends

Mah, io penso che i poeti siano persone che esprimono se stessi e il loro modo di vedere le cose. Nella naturalezza del loro esternare, non seguono modelli e non vogliono né convincere, né sorprendere. Vogliono essere semplicemente se stessi, perché in questo sta la loro felicità creativa. Le loro espressioni sono originali, perché nuovi sono i percorsi che intraprendono e non possono usare frasi fatte e ragionamenti precostituiti, perché attingono unicamente dalla loro fonte esistenziale che è riconducibile al loro modo di essere.
Chi li capisce è sintonizzato sulla stessa lunghezza d'onda ed è a sua volta svincolato dalla mentalità corrente; non ha perciò remore ad aprirsi verso nuovi orizzonti ed è in un certo senso anche lui un poeta, perché anche lui è una persona libera.
Sulla poesia ho un concetto altrettanto semplice, ed è questo:

Quando la voce diventa sincera,
quando l’anima non è più prigioniera,
quando il cuore si fa uno con la mente,
quand’ogni cosa si pensa così,
semplicemente,
quando la natura diventa luce e fantasia
è allora che sgorga preziosa la poesia.
E’ sete la mia
di fresca poesia
che sgorga dolcemente
da preziosa sorgente.

Però voglio aggiungere anche un'altra cosa: non solo tu sei un poeta, ma sei anche un musicista e un cantante. In questo mi superi perché io non ho una bella voce e non so trasferire attraverso gli strumenti musicali la musica che mi sento dentro quando scrivo le poesie.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

carusoandfriends
Salottino
Utente Master

Inserito il - 03/02/2007 : 17:02:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non sei una persona da superare bensi a cercare di somigliare... invece tu sei unica....come lo saro io a modo mio....nei tuoi versi sento la musica che esiste dentro di te..... é la tua emozione.. quella che sai esprimere cosi dolcemente.....grazie di credermi poeta,ma io esprimo piu facilmente la mia emozione cantando.... domani come promesso ti mando il testo della canzone "E TU VEDRAI..." mancherà pero la musica....... e la voce sarà muta...quando sapro inserire la musica ci sarà un po piu di "relief"... Ciao Albertina.. sono fiero di averti conosciuta....

carusoandfriends

Città: pouilly sous charlieu  ~  Messaggi: 2378  ~  Membro dal: 09/01/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 03/02/2007 : 17:47:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sai una cosa caruso.....
quando conoscerai di persona albertina, avrai veramente la certezza di conoscerla da sempre...... ti voglio bene, tinuccia..... anche se qui non scrivo, perchè non potrei "sporcare" con le mie parole questo tuo spazio....ogni giorno vengo a leggere le tue poesie......
sono stupende......

paolas

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 03/02/2007 : 19:25:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paolas ha scritto:

sai una cosa caruso.....
quando conoscerai di persona albertina, avrai veramente la certezza di conoscerla da sempre...... ti voglio bene, tinuccia..... anche se qui non scrivo, perchè non potrei "sporcare" con le mie parole questo tuo spazio....ogni giorno vengo a leggere le tue poesie......
sono stupende......

paolas

Allora Paolas, se io frequento questo forum è perché mi piace dialogare con voi. L'idea di aprire un post sulle mie poesie è stata di Adelasia e io mi sono inserita solo perché ero interessata a voi, al vostro affetto, alla vostra simpatia. Dunque non lasciare sole le mie poesie, perché hanno bisogno di voi.
E poi non dimenticare l'impegno di andare in giro per la Francia a cantare trallaleros. Con i buoi addobbati! Ti sei scordata?

Modificato da - Albertina in data 03/02/2007 19:27:28

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 03/02/2007 : 21:15:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no... no.... non mi sono dimenticata......solamente dobbiamo ancora trovare chi porta il carro......

paolas

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 03/02/2007 : 21:43:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ajohhhhhhh !! Su carru du pottu deu!!

Va bene questo???

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor

Poetessa Paradisolana

Inserito il - 03/02/2007 : 21:55:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

Ajohhhhhhh !! Su carru du pottu deu!!

Va bene questo???

Secondo me va benissimo: ci sta tutto il gruppo di Paradisola. Se anche gli altri sono d'accordo, possiamo già partire.

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 03/02/2007 : 22:29:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pensa Albertina.. come sarebbe bello.
O s'arrestanta a tottu sa cambarada...
o ci acclamano!! Sidd' arriscausu??

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 03/02/2007 : 23:04:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pero' anti nau u carru no u trattori.

Si podeusu arriscaui ma mi parridi ca s'arrestanta.
Fa niente ,pane e vino assicurato e televisore a colori .

Modificato da - cedro del Libano in data 03/02/2007 23:08:25

Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 03/02/2007 : 23:06:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cedro del Libano ha scritto:

Pero' anti nau u carru no u trattori.

E du sciu Cedro... ma immoi seusu in tempus modernusu..
cun is arrodasa de gomma si camminada prus allestru... mi ca deppeusu lompi in Francia!! e poi in d'unu carru miga ci capinti tottus is forumistasa!!

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 03/02/2007 : 23:11:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
deu no mi preoccupu in 60-70 minuti sono a Basilea,poi la Francia é li' a un tiro di schioppo.

spero solo che chi tira lo schioppo non colpisca proprio me e abbarru sterrigada in terra.

Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 03/02/2007 : 23:14:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ceeee,ma ittappu sbagliu ,non mi neristi ca seusu in sa sezioi de cristionai tottu in sardu.

cartellinu arrubiu ,ma deu mi considero innocenti

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 03/02/2007 : 23:43:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cedro del Libano ha scritto:

Ceeee,ma ittappu sbagliu ,non mi neristi ca seusu in sa sezioi de cristionai tottu in sardu.

cartellinu arrubiu ,ma deu mi considero innocenti

No no cedro qui siamo in lingua e letteratura ..

carusoandfriends
Salottino
Utente Master

Inserito il - 04/02/2007 : 10:10:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ouf....si puo scrivere in Italiano....meno male...già che ho difficoltà in questa lingua ma in Sardo ....

carusoandfriends

Città: pouilly sous charlieu  ~  Messaggi: 2378  ~  Membro dal: 09/01/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 04/02/2007 : 10:32:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissimo.... però il carro con i buoi......

paolas

Pagina: di 94 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000