Nota Bene:Is Fassõis - ossia "I fascioni (di giunchi)", è il nome sardo di origine latina che si assegna alle straordinarie imbarcazioni degli stagni di Santa Giusta. Il "Fassõis", lungo quattro metri e largo, al massimo, un metro, è composto, come dice il nome, da "fascioni" di giunchi che crescono sulle rive lacustri, detti "su fenu" e "sa spadua", legati in modo da rendere appuntita la prua e tronca la poppa.
bel topic! tra l'altro Villasimius è dove dovrei andare io quest'anno... mi chiedevo...ho visto spiagge con ombrelloni e lettini, Villasimius è così? Lo chiedo perchè sto ancora pensando in che zona vorrei andare, è difficile, quandi pensi di aver ormai deciso, leggi qualcosa che ti fa cambiare idea (tipo il topic su Oristano..strabellisssimo)...ok, penso... fino a giugno è lunga!
Regione Veneto ~
Prov.: Venezia ~ Città: ve ~ Messaggi: 38 ~
Membro dal: 22/01/2008 ~
Ultima visita: 15/05/2011
Ho scorso tutte le 17 pagine, ottimo servizio. Non hai detto però dove sei stata l'anno scorso. Ti chiedo, sei costretta a fare le vacanze in agosto? La casa del governatore non rientra nella "sua" legge salvacoste? L'albergo mi sembra ottimo però come in generale per quelli del sud più cari rispetto ai pari della Costa Smeralda. Non vuol dire niente era unicamente per sfatare certi luoghi comuni. Il nuovo molo del porticciolo ha snaturato la spiaggia del Riso. Resta il fatto che la zona di Villasimìus è tra quelle che preferisco perchè alla bellezza dei luoghi ci puoi abbinare la comodità. Io un bel tramonto, un mare caraibico lo godo di più seduto su comode poltroncine al cospetto di un gustoso drink...senza il sale addosso ma ben docciato. Ti rinnovo i complimenti, l'unico appunto che ti faccio é per quella fascia giallorossa...vabbè, non si può essere perfetti
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~ Città: Besazio ~ Messaggi: 1040 ~
Membro dal: 13/08/2007 ~
Ultima visita: 07/02/2012
ciao a tutti ...sono di villasimius ...e scusate il campanilismo ma ,secondo me dopo pee pee island in thailandia ,dove ho avuto la fortuna di andare in viaggio di nozze ,circa 15 anni fa',c'e' il mare piu' bello che ho visto finora ...purtoppo ,o per fortuna ,perche' il turismo e' una grossa risorsa per il paese ,a luglio ed ad agosto le spiaggie sono strapiene e in paese e' praticamente impossibile girare sopratutto in macchina ....per godertvi villasimius ci dovete andare a giugno o a settembre e ottobre ....allora si' che si puo' godere delle meraviglie del posto .Ricordo da bambina (ho 44 anni) quando andavamo a simius e dove ora c'e' il tanka village c'erano le dune di sabbia ....o quando andavamo all'isola dei cavoli e pescavamo ricci grandi come arance e pieni come un uovo....scusate se mi sono dilungata tanto ...ma stamattina quando ho aperto Paradisola e ho letto questo post ...mi sono commossa (abito a quartu )e mi manca tanto il mio paesello ...buona giornata a tutti .....
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~ Città: quartu sant'elena ~ Messaggi: 5 ~
Membro dal: 19/05/2008 ~
Ultima visita: 29/10/2009
ciao a tutti sabato ore 22 partenza da livorno per olbia,sbarco e viaaaaaa per villasimius ho postato non per farvi morire d'invidia nooooo,ma per garantirvi, come al solito, una bella(spero) recensione con tanto di foto. si accettano consigli ciao otto
Regione Lombardia ~
Prov.: Mantova ~ Città: asola ~ Messaggi: 33 ~
Membro dal: 28/01/2007 ~
Ultima visita: 15/06/2010