Forum Sardegna - poesie di tutti
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Is Fassõis - ossia "I fascioni (di giunchi)", è il nome sardo di origine latina che si assegna alle straordinarie imbarcazioni degli stagni di Santa Giusta.
Il "Fassõis", lungo quattro metri e largo, al massimo, un metro, è composto, come dice il nome, da "fascioni" di giunchi che crescono sulle rive lacustri, detti "su fenu" e "sa spadua", legati in modo da rendere appuntita la prua e tronca la poppa.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 poesie di tutti
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 63

Pia
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 12/04/2011 : 14:43:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
callas ha scritto:

Ti amo
dolce compagno
di miei segreti sogni
....

Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it

Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 27/04/2011 : 15:20:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Briciole d'amore.
Ho uno spasimante
davvero assai costante:
viaggia molto
ma ritorna fedele e puntuale
appena primavera
si fa annunciare.
E' un po' timido, lo so
mi corteggia appena un po'
in quel modo assai speciale
che mi fa innamorare.
Quando proprio
non mi trova
azzarda allora una manovra
e cercando di non sbagliare
sale fino al mio davanzale.
Il mio amore
ottiene in briciole
ma Filippo,
così il suo nome,
ha compreso la mia passione:
io l'aspetto sul mio balcone
anche se lui...
è solo un piccione!

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

Regione Liguria  ~ Città: bordighera (Im)Berchidda(Ot)  ~  Messaggi: 1422  ~  Membro dal: 05/07/2008  ~  Ultima visita: 22/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

Flore
Salottino
Utente Master

Inserito il - 28/04/2011 : 08:24:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Filippo eh

Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 2930  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 28/04/2011 : 08:28:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
guarda che è proprio un piccione....ma è lui che ha adottato me!

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

Regione Liguria  ~ Città: bordighera (Im)Berchidda(Ot)  ~  Messaggi: 1422  ~  Membro dal: 05/07/2008  ~  Ultima visita: 22/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 28/04/2011 : 08:46:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah Filipo il piccione
intanto bellissime parole

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 28/04/2011 : 09:52:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se riesco un giorno lo fotografo...è incredibile..di tutti i piccioni che aspettano le briciole..lui è l'unico ad avvicinarsi ..quando la finestra è aperta si mette sul davanzale..guarda dentro..e aspetta. Un giorno che non guardavo..è entrato in camera e mi ha aspettato sull'anta dell'armadio aperto!..e poi sembra aver capito di chiamarsi Filippo!

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

errante
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 28/04/2011 : 10:07:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di errante Invia a errante un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
callas ha scritto:

se riesco un giorno lo fotografo...è incredibile..di tutti i piccioni che aspettano le briciole..lui è l'unico ad avvicinarsi ..quando la finestra è aperta si mette sul davanzale..guarda dentro..e aspetta. Un giorno che non guardavo..è entrato in camera e mi ha aspettato sull'anta dell'armadio aperto!..e poi sembra aver capito di chiamarsi Filippo!

É hai scritto una bellissima poesia. Come sempre bravissima!!!!!!!

Firma di errante 

I bastioni

Alghero (SS)

Regione Estero  ~ Città: Thajngen  ~  Messaggi: 1322  ~  Membro dal: 22/12/2008  ~  Ultima visita: 09/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 28/04/2011 : 10:47:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
callas ha scritto:

ahhaha hai un piccione innamorato della bella Callas tra un po ti cantera la serenata
ciao cara

Firma di maria 

Nuoro

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 28/04/2011 : 11:16:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao caro Errante, ciao dolce Maria!

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

Flore
Salottino
Utente Master

Inserito il - 28/04/2011 : 14:28:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
callas ha scritto:

guarda che è proprio un piccione....ma è lui che ha adottato me!

Ci credo, la mia mamma ne ha adottati 4 che la aspettanio tutti i giorni e hanno fraternizzato anche con il mio cane e, incredibile, anche con i gatti (tranne Proiettile che se potesse...........)

Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 2930  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 02/05/2011 : 08:34:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ricordi di Maggio.
La finestra che si apre
le rondini
mamma che mi sveglia
col profumo di focaccia calda
dopo la messa mattutina.
Il mio grembiule bianco
il fiocco rosa
la cartella.
Le rose
la Madonna
la festa della mamma.
Il Santo patrono
la processione
i pescatori in costume tradizionale
la statua sulle spalle.
La cresima
Don Mauro..le preghiere a memoria
tutte..
10lire per le figurine
dopo un'ora di catechismo
ogni giorno.
Il mio abito bello
cucito a casa
bianco
la madrina
e quelle calzette corte
che ancora non perdono a mamma.
Il mio compleanno:
10 anni.
Maggio :
scrigno del mio cuore
ricordi scritti su un diario
indelebili
bellissimi!

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 02/05/2011 : 09:03:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Callas
Superbi bellissimiiiiiiii "ricordi di maggio"

Firma di maria 

Nuoro

Flore
Salottino
Utente Master

Inserito il - 03/05/2011 : 08:37:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le rondini, sempre più rare purtroppo.........
Callas

Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

Giuseppe Aricò

Utente Medio

Inserito il - 05/05/2011 : 21:53:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuseppe Aricò Invia a Giuseppe Aricò un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Callas,

Dolce cavalcata attraverso ricordi di un tempo mitico ! Maggio è sempre stato il tempo che schiude le porte dei mesi più belli. Mille odori, mille suggestioni, la scuola che finiva, e per chi abitava sul mare, un senso di gioia che ci faceva volare verso il futuro ... A conoscerlo, il futuro, mi sarei nascosto in una grotta marina per fermare il tempo, per sempre.
Belli i Tuoi versi!

Giuseppe

Firma di Giuseppe Aricò 
Non so dirti come e quando ma vedrai che cambierà.......

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Scalenghe  ~  Messaggi: 396  ~  Membro dal: 26/08/2008  ~  Ultima visita: 23/05/2019 Torna all'inizio della Pagina

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 06/05/2011 : 10:15:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giuseppe Aricò ha scritto:

Ciao Callas,

Dolce cavalcata attraverso ricordi di un tempo mitico ! Maggio è sempre stato il tempo che schiude le porte dei mesi più belli. Mille odori, mille suggestioni, la scuola che finiva, e per chi abitava sul mare, un senso di gioia che ci faceva volare verso il futuro ... A conoscerlo, il futuro, mi sarei nascosto in una grotta marina per fermare il tempo, per sempre.
Belli i Tuoi versi!

Giuseppe

grazie Giuseppe..non si può vivere di ricordi...ma senza di essi..non saremmo ciò che siamo!

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

Pagina: di 63 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000