Forum Sardegna - Ho fatto 13!!!!!
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Ninetta Bartoli, nobildonna, nata a Borutta nel 1896 fu in assoluto la prima donna sindaco sia della Sardegna sia d’Italia. Resse le sorti del paese di Borutta per 12 anni, vale a dire dal 1946 fino al 1958.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 Ho fatto 13!!!!!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 20

Tranquillo
Salottino
Utente Senior

Ironic Man

Inserito il - 24/06/2008 : 22:58:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tranquillo Invia a Tranquillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di ziama
Era il 20 giugno del 1995.

Ed io che ti avevo preso in parola, credendo davvero fossi andata a comprare le sigarette quel giorno.

Francesca...i saliiiiiii portami i saliiiiiiiiiii...

Francesca, porca miseria, pure tu con 'ste sigarette!!!!

.............

Che rottura, pure Francesca 4 giorni fa è andata a comprare le sigarette... e ancora non è tornata: 'sti tabaccai non hanno proprio voglia di lavorare, sempre in sciopero.

Azzz....... ma... ma 4 giorni fa era il 20 giugno!!!!!

Vuoi vedere che è proprio vero che la Storia si ripete??????

Firma di Tranquillo 
http://tranquillando.blogspot.com

Regione Toscana  ~ Città: .  ~  Messaggi: 1886  ~  Membro dal: 17/03/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 24/06/2008 : 23:03:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
coraggio mg.....

Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tranquillo
Salottino
Utente Senior

Ironic Man

Inserito il - 24/06/2008 : 23:04:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tranquillo Invia a Tranquillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Visto che Francesca non ritorna, provo a fare alcune considerazioni su quanto appena letto.

1) Strano effetto gli 'anta: prima si guarda solo avanti, poi si comincia a dare un'occhiatina anche dietro
prima si pensa solo alla bilancia, poi si comincia anche a fare il bilancio

2) 20 giugno: la propongo come data alternativa al 25 Aprile come anniversario della Liberazione

3) Un libro?????? ehm, passiamo al punto successivo

4) Addirittura un film!!!!!!!!
"Il meraviglioso mondo di Ziamelie"
"Ziama Babà e i 40 annoni" (annoni, nel senso di grandi anni, non inteso alla toscana 'annoni di ziamarijuana)

5) Sono impaziente mentre penso a ciò che scriverai al rientro dalle ferie agostane quando, dopo esser stato a cena con me, preparerai un capitolo dal titolo "Quella sporca cozzina"!!!!!

Bravissima ziama, ti ringrazio infinitamente: soffrivo d'insonnia a causa dell'afa....
grazie al tuo racconto so già che dormirò come un ghiro!!!

Firma di Tranquillo 

Regione Toscana  ~ Città: .  ~  Messaggi: 1886  ~  Membro dal: 17/03/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

euneada
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 24/06/2008 : 23:12:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di euneada Invia a euneada un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....... ops.... ma Francesca ... non aveva smesso di fumare ??????

..... Euneada

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 635  ~  Membro dal: 06/02/2008  ~  Ultima visita: 22/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 24/06/2008 : 23:34:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, no.... se era abbracciata a lui, no....non puo' essere lei....
Francesca non ha mai chiesto di piu!!!
IO SI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 24/06/2008 : 23:36:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e per la gioia di TRANQUILLO....

Eccovi l'OTTAVA PARTE!!!!!!!!!

Arrivai a New York i primi di novembre del 1997.
C’ero stata un mese prima per un totale di tre giorni perche’ la mia Compagnia voleva assicurarsi che la citta’ ed io “ci piacessimo”.
Figuriamoci!
Fu amore a prima vista!!!
Non era comunque difficile innamorarsi, dato che durante la mia prima visita, mi portarono in giro per i migliori ristoranti, i migliori locali e soprattutto, la cosa piu importante, il mio posto di lavoro era in una delle vie piu trafficate di Manhattan e Hellen, la direttrice a cui dovevo fare da assistente, era assolutamente eccezionale.
Le strade erano sempre popolate, i mezzi pubblici efficienti e per finire in bellezza, si poteva camminare ovunque!!
Rimaneva l’incognita dell’alloggio. Non conoscevo la citta’, non avevo la piu pallida idea di dove si trovassero i diversi rioni e soprattutto non avrei saputo quale scegliere dove andare a vivere.
Chiesi consiglio a un ragazzo italiano conosciuto a Seattle, trasferitosi a New York due mesi prima.
“Trovati un’appartamento sull’Upper East Side”. E’ una zona tranquilla, pulita e molto vicino al tuo lavoro. Non puoi sbagliare”.

Il mio primo appartamento era convenientemente situato a cinquanta metri da Central Park e a tre isolati dal mio lavoro, in una delle zone piu prestigiose di Manhattan, al quinto piano di un palazzo che originariamente ospitava degli uffici.
Questo pero’ non lo rendeva ne’ piu grande ne’ meno caro e quando i miei mobili arrivarono da Seattle fui costretta a tenere giusto l’essenziale.
La porta d’ingresso si apriva su un piccolo corridoio: alla sinistra c’era la porta del bagno (piccccoooollloooo! Cosi piccolo che una volta dentro, per poter chiudere la porta dovevo spalmarmi contro il muro) seguita da uno schermo a ventaglio, dietro il quale si nascondeva la cucina, che consisteva in un piccolo frigorifero monodose montato sotto il lavello monoposto e una monocucina.
Era infatti un MONOLOCALE...e una volta superata “l’angolo cottura” si arrivava alla “zona giorno” o “zona notte” a seconda dell’orario, che consisteva in una camera che a malapena riusciva a contenere il mio letto “full size” (leggermente piu grande di una piazze e mezzo in Italia), il mio televisore sullo scaffale poggiato al muro, una sedia, e in seguito, anche un futon singolo nel caso avessi avuto ospiti, con i quali era necessario avere una grossa dose di intimita’, considerati gli spazi ristretti.
I due finestroni accanto ai quali avevo sistemato il letto, si affacciavano sulla 71st Street e attraverso i vetri potevo ammirare i magnifici “brownstones”– cosi sono chiamati i vecchi palazzi della citta’ – spesso adibiti ad abitazione per singole famiglie, ovviamente molto piu abbienti di me.
Io ero comunque fiera del mio piccolissimo spazio.
Era la primissima volta in vita mia che vivevo da sola, senza famiglia e senza coinquilini.
Avevo scelto che fosse cosi, perche’ era arrivato secondo me il tempo di “crescere”.

Chi dice che New York e’ una citta’ fredda e distaccata, non ha veramente conosciuto New York.
Questa citta’ e’ fatta di milioni di volti, milioni di vite, milioni di storie.
C’e’ almeno un abitante di ogni singola nazione al mondo e ognuno di noi ha qualcosa da raccontare, un pezzetto di storia, un pezzetto di casa dall’altra parte del mondo che ancora portiamo nel cuore.
E’ una citta’ che pulsa, che ha ritmo.
Alcuni lo ritengono frenetico, per altri invece e’ vitale.
C’e’ chi non riuscirebbe mai a vivere qui, ma c’e’ chi non riuscirebbe mai a vivere altrove.
Ti entra nel sangue, nella mente e nel cuore tanto da non poterne piu fare a meno.

La citta e’ divisa in cinque sobborghi: Manhattan, Queens, Bronx, Brooklyn e Staten Island.
L’isola di Manhattan a sua volta si divide in Downtown (la punta estrema dove si trovavano le torri gemelle) Midtown, la zona centrale e Uptown, la zona alta.
Il parco prima e la 5th Avenue poi invece separano la zona est dalla zona ovest ma essendo quasi tutte le strade parallele, perpendicolari e numerate, e’ praticamente impossibile perdersi.
I primi tempi viaggiavo in taxi, perche’ ero terrorizzata dalla metropolitana. Penso che qualcuno di quei film che avevano tanto coinvolto mio padre, avessero in qualche modo lasciato il segno anche dentro di me.
Dopo qualche settimana, rendendomi conto che mi sarebbero serviti tre stipendi per mantenere quel ritmo di vita, decisi di tornare tra i comuni mortali e usare i trasporti pubblici.
La metropolitana di New York e’ un carosello di personaggi e la cosa piu bella e’ che tutto sembra normale, perche ormai le stranezze sono di casa che nessuno ci fa piu caso.
Cosi ogni mattina saluto il tipo che regolarmente passeggia sulla 42nd Street vestito da “scheletro” (si si...una tuta nera con uno scheletro fosforescente disegnato sopra!!) con il solito: “How is it going (come va)?”, ottenendo la solita risposta:“It’s going well (va bene!)” come se ci conoscessimo da sempre.
“Cos’e macusu” direbbe mio padre ma mi sta che questa volta avrebbe pienamente ragione.

Purtroppo per noi, Jaeger, nonostante tutti gli sforzi fatti per risollevare le sorti della Compagnia, era destinata a scomparire dalla scena e solo dopo un anno di permanenza a New York, mi vidi costretta a cercare un nuovo posto di lavoro.
Fortunatamente, nel mondo della moda c’e’ un passaparola e un via-vai continuo che non fu difficile trovare subito un’altra sistemazione.
Nel giro di qualche giorno mi ritrovai a lavorare per Emporio Armani come manager del reparto donna. Fu proprio li che conobbi Dalia e Ginus, due ragazze iraniane con le quali feci subito amicizia e che oggi, a distanza di 10 anni, posso considerare come la mia famiglia qui a New York.
Piu passava il tempo pero’ e piu mi rendevo conto che lavorare in un negozio non era quello che volevo.
Certo aveva i suoi vantaggi, visto che il mio armadio era pieno di bellissimi abiti.
Lo svantaggio e’ che, lavoravo talmente tante ore (spesso entravo la mattina alle sette per sistemare il reparto e uscivo alla nove di sera dopo essermi assicurata che fosse tutto a posto) , non si potevano avere sabato e domenica liberi (bisognava presentare una richiesta e sperare che venisse approvata), durante i festivi si lavorava di piu perche’ ovviamente la gente usciva a fare compere.........che tutti quegli abiti appesi nell’armadio.....rimanevano appesi nell’armadio!!!!!!!!!!!
C’e un’espressione in inglese che dice “ALL DRESSED UP AND NO PLACE TO GO”, ossia “tutta ben vestita ma nessun posto dove andare”.
Beh, quella ero io!

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 24/06/2008 : 23:43:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
0k.... siamo a niuiorc....
bella descrizione... sembra facile.....
continua.....

Modificato da - paola in data 24/06/2008 23:44:24

Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tranquillo
Salottino
Utente Senior

Ironic Man

Inserito il - 24/06/2008 : 23:47:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tranquillo Invia a Tranquillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Mò, incoraggiatela pure!!!!!

Ha scritto una marea di roba ed è arrivata appena al '97 ( appena due anni di storia):

prima che arrivi al 2008 qualcuno rischia di andare in letargo!!!!

"E vacci!!!"... dirà qualcuno

Firma di Tranquillo 

euneada
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 24/06/2008 : 23:52:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di euneada Invia a euneada un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che meraviglia, sembra di attraversare veramente quelle vie .... continua... si ... continua
...

Euneada

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 635  ~  Membro dal: 06/02/2008  ~  Ultima visita: 22/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 24/06/2008 : 23:54:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tranquillo ha scritto:

Ha scritto una marea di roba ed è arrivata appena al '97 ( appena due anni di storia):

eh già...è ora di andare a nanna....

scrivi mg.. che domani leggo.....

Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 24/06/2008 : 23:56:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tranquillo ha scritto:

Lillloooo......ti risparmi i sonniferi per settimane con me!! Che vuoi di piu?????

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

asia
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 25/06/2008 : 00:09:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di asia Invia a asia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ziama... ma hai già organizzato un archivio delle tue memorie americane?

Firma di asia 

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1634  ~  Membro dal: 29/12/2007  ~  Ultima visita: 14/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 25/06/2008 : 00:11:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Asia....
ntzu......
GDS e' il mio archivio per il momento...

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

asia
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 25/06/2008 : 00:15:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di asia Invia a asia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ziama ha scritto:

Asia....
ntzu......
GDS e' il mio archivio per il momento...

Intendevo chiederti se stai scrivendo di getto o se attingi ad un tuo memoriale informatico.

Firma di asia 

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1634  ~  Membro dal: 29/12/2007  ~  Ultima visita: 14/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 25/06/2008 : 00:34:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scrivo sul momento....come mi vengono in mente le cose.....e mentre scrivo....mi tornano in mente delle altre....per cui, parto per scrivere due righe che diventano dieci...
Logorroica anche nello scrivere!!!!

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Pagina: di 20 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000