Forum Sardegna - Ho fatto 13!!!!!
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Il copricapo del costume femminile di gala di Sennori ( Sassari) è costituito da ben quattro elementi sapientemente accostati e modellati.
Il primo elemento e "su tucchè ", che stringe le chiome nascondendole quasi del tutto; il secondo e' un fazzoletto di seta, detto" mucaloru de sa luisina ";il terzo e' un sottogola di pizzo (" su elu"); l'ultimo e più visibile e' "su biccu", un telo di cotone o lino ricamato a sfilato e a traforo, inamidato e piegato in maniera particolare con il ferro da stiro. Alcuni studiosi ritengono la caratteristica acconciatura di derivazione monacale.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 Ho fatto 13!!!!!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 20

drFolk
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 24/06/2008 : 08:09:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di drFolk Invia a drFolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Meraviglioso... Have a nice day, cos'è maccus!

Firma di drFolk 
Lollove

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1550  ~  Membro dal: 21/11/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

crazyscedda
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 24/06/2008 : 09:15:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crazyscedda Invia a crazyscedda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
“Cesss......e pitica sa merdona!!!!!!!”.

anche io sono scoppiata a ridere, ops sono in ufficio

Firma di crazyscedda 
Racconta alla Luna le tue paure.
Grida al sole il tuo sorriso.
Ascolta le onde,
fatti vento
è nel Mare la tua libertà.

Regione Lombardia  ~  Messaggi: 231  ~  Membro dal: 29/01/2008  ~  Ultima visita: 20/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 24/06/2008 : 09:49:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sempre più avvincente.....
bellissimo.....
vai mg.. che qualcuno ci farà un film su questa storia.....

Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Paradisola

Amministratore

Inserito il - 24/06/2008 : 10:02:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..ho finalmente trovato il tempo di leggere il tuo racconto Maria Grazia..che dire..è stato come esser li a guardarti da una nuvoletta un magnifico spettacolo!!

C'è chi aspetta la vita e chi ci và incontro tu quel 20 giugno è come se ti fossi messa a correre nella salita di Santa Mariedda..stranamente invece di rallentare in quella salita tu acceleravi!!

You’re awake Maaaariiaaa!! Nonostante quel pessimo caffè di STARBUCKS

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Antoi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 24/06/2008 : 10:02:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antoi Invia a Antoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paola ha scritto:

sempre più avvincente.....
bellissimo.....
vai mg.. che qualcuno ci farà un film su questa storia.....

Libro, film, ma cosa dite mai......un kolossal ci facciamo

Firma di Antoi 

Basilica di Santa Giusta (XII sec.)

Santa Giusta (Or)

Othoca, il passato che torna al presente, ora ci siamo...

http://blog.libero.it/vivereineterno/

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Othoca  ~  Messaggi: 4744  ~  Membro dal: 02/03/2008  ~  Ultima visita: 24/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 24/06/2008 : 10:12:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si ma intanto la bravissima autrice non si pronuncia....libro, film ,romanzo o kolossal... che farai Ziama???

Firma di Incantos 

La Giara

Gesturi (Mc)

Regione Liguria  ~  Messaggi: 4160  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 27/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 24/06/2008 : 15:32:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Raggggaaazziii...grazie a tutti ...!!
Comincio a camminare a tre metri da terra...e a montarmi la testa!!
Cesss.......
Mi viene gia' il magone a quando dovro' mettere la parola FINE al racconto...(e meno che non vogliate un rapporto dettagliato della mia giornata.....cosi posso continuare all'infinito!!!)....

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 24/06/2008 : 15:34:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vai mg....
aspettiamo il seguito...

Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

scizia
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 24/06/2008 : 16:01:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scizia Invia a scizia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mia cara ziama oltre ad essere molto brava nello scrivere, oltre ad aver avuto fino ad ora una vita molto interessante ecc ecc.....................
.............................TI TROVO TROPPU TOGA, TROPPU SIMPATICA
UN BACIONE

ps: provaci sul serio a scrivere, non si sa mai

Firma di scizia 

il mio mare

Regione Estero  ~ Città: swansea  ~  Messaggi: 303  ~  Membro dal: 11/04/2008  ~  Ultima visita: 05/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 24/06/2008 : 16:05:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scizia...i veri personaggi dei miei racconti sono quelli "non protagonisti".....aspetta che ti racconto cosa hanno combinato i miei a NY!
C'e' da fare un film solo su quello!!!

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

scizia
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 24/06/2008 : 16:28:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scizia Invia a scizia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ziama ha scritto:

Scizia...i veri personaggi dei miei racconti sono quelli "non protagonisti".....aspetta che ti racconto cosa hanno combinato i miei a NY!
C'e' da fare un film solo su quello!!!

posso immaginare, ricordo quando sono venuti i miei a trovarmi qui....................................aiuto mio padre

ok continua a deliziarci
bacioni

Firma di scizia 

il mio mare

Regione Estero  ~ Città: swansea  ~  Messaggi: 303  ~  Membro dal: 11/04/2008  ~  Ultima visita: 05/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

euneada
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 24/06/2008 : 20:28:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di euneada Invia a euneada un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... M.G.... sei eccezionale. Ho letto tutto d'un fiato questa parentesi di vita , grandiosa. C'è tutto nel tuo raccontare ; emozione, divertimento , paura , un coraggio infinito .
In alcuni momenti sono scoppiata a ridere come una matta... ho immaginato tua madre affaciata alla finestra..."pitticca sa merdona" .... cessu cessu....
e ti ho vista , perchè il tuo raccontare è talmente avvincente che ti immergi veramente nella lettura , piangere pensando di dover abbandonare la tua nuova famiglia.....
La disperazione , la paura dell'ignoto , la forza di scrollarsele di dosso e di percorrere una strada sconosciuta con infinito coraggio.
... che dirti sa pippia ????..
sai già che ti voglio bene... e ora piu' che mai , posso dirti che che sei speciale... e che sono felice di averti conosciuta
... pero' non siasta mandrona... e continua a regalarci emozioni

Bacioooooooooooooooooooooooooo

Euneada

Modificato da - euneada in data 24/06/2008 20:29:50

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 635  ~  Membro dal: 06/02/2008  ~  Ultima visita: 22/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 24/06/2008 : 20:36:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gomai...aspettavo il tuo commento per lo "stimolo"!!!
Ora mi accingo a scrivere la nuova parte......

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 24/06/2008 : 20:43:59  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Perchè non scrivi un libro?

Firma di UtBlocc 
6169

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

euneada
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 24/06/2008 : 22:57:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di euneada Invia a euneada un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ziama ha scritto:

Gomai...aspettavo il tuo commento per lo "stimolo"!!![:D]
Ora mi accingo a scrivere la nuova parte......

..... ops?!?!?!... Ziaaaaaaaaaaaaaaaaa .... in che senso ????????

Euneada

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 635  ~  Membro dal: 06/02/2008  ~  Ultima visita: 22/03/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 20 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000