Autore |
Discussione |
drFolk
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 25/06/2008 : 00:37:42
|
| ziama ha scritto:
Scrivo sul momento....come mi vengono in mente le cose.....e mentre scrivo....mi tornano in mente delle altre....per cui, parto per scrivere due righe che diventano dieci... Logorroica anche nello scrivere!!!!
|
Anch'io faccio così. Infatti, poi correggermi è un'impresa.
|
|
Lollove
Nuoro
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 21/11/2007 ~
Ultima visita: 03/06/2020
|
|
|
asia
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 25/06/2008 : 00:55:39
|
| ziama ha scritto:
Scrivo sul momento....come mi vengono in mente le cose.....e mentre scrivo....mi tornano in mente delle altre....per cui, parto per scrivere due righe che diventano dieci... Logorroica anche nello scrivere!!!!
|
Doppiamente brava. Non parlerei di logorrea. La logorrea è ripetizione di concetti e dispersione di parole in libertà. No... qui è tutt'altra cosa. Làsciatelo dire da una che qualcosina ha letto.
|
Modificato da - asia in data 25/06/2008 00:56:54 |
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 29/12/2007 ~
Ultima visita: 14/10/2012
|
|
|
asia
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 25/06/2008 : 00:58:24
|
| dr folk ha scritto:
| ziama ha scritto:
|
Anch'io faccio così. Infatti, poi correggermi è un'impresa.
|
Perchè... hai bisogno di correzioni? Solo di un piccolo limae labor, immagino.
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 29/12/2007 ~
Ultima visita: 14/10/2012
|
|
|
drFolk
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 25/06/2008 : 01:02:30
|
Diciamo piccolo, va'...
|
|
Lollove
Nuoro
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Asibiri
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 25/06/2008 : 01:18:29
|
La tua storia si fa sempre piu` interessante ed emozionante! Grazie Ziama!
|
|
|
Regione Estero ~
Città: Los Angeles ~
Membro dal: 26/05/2008 ~
Ultima visita: 27/06/2011
|
|
|
Janahome
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 25/06/2008 : 01:32:18
|
| ziama ha scritto:
|
Come ti capisco! Ma perchè non ci sono altri che scrivono qualcosa sulla loro "trasferta"? Non è così traumatico, basta ricordarsi una cosa e tutto ha il sopravvento. Anzi, direi che la tastiera se ne va da sola! Non c'è bisogno di raccontare "effetti speciali", si viaggia con la mente nel ricordo e si scrive... Ziama, ne hai talmente tante che il libro non sarebbe una cattiva idea!
|
|
^:^Jana http://www.janahome.com |
|
Regione Sardegna ~
Città: Santu Idu ~
Membro dal: 29/04/2008 ~
Ultima visita: 03/08/2012
|
|
|
afabica
Salottino
Utente Master
Manuse de Oru
|
Inserito il - 25/06/2008 : 08:55:37
|
| Janahome ha scritto:
[quote] Ma perchè non ci sono altri che scrivono qualcosa sulla loro "trasferta"?
|
quando avro un po di tempo vi scrivero della mia avventura in sud-america
|
|
_____________________ http://www.coquinaria.it/ http://afabica.blogspot.com/
DEU SEU "very" sarda |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: selargius ~
Membro dal: 04/10/2006 ~
Ultima visita: 05/11/2021
|
|
|
scizia
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 25/06/2008 : 09:16:47
|
[quote]Janahome ha scritto:
Come ti capisco! Ma perchè non ci sono altri che scrivono qualcosa sulla loro "trasferta"? Non è così traumatico, basta ricordarsi una cosa e tutto ha il sopravvento. Anzi, direi che la tastiera se ne va da sola! Non c'è bisogno di raccontare "effetti speciali", si viaggia con la mente nel ricordo e si scrive...
[/quo
non ti immagini quanto mi piacerebbe ma non sono brava a scrivere
|
|
il mio mare |
|
Regione Estero ~
Città: swansea ~
Membro dal: 11/04/2008 ~
Ultima visita: 05/05/2010
|
|
|
crazyscedda
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 25/06/2008 : 09:39:55
|
secondo me arriveranno altri scrittori... certo non sarà facile riprodurre le atmosfere degli USA e di PARIGI però ogni racconto può racchiudere magie e posti incantevoli... Ehi Scizia, scrivere può venire piu o meno spontaneo, ma che ci vuole a provare? fai finta di parlare....
|
|
Racconta alla Luna le tue paure. Grida al sole il tuo sorriso. Ascolta le onde, fatti vento è nel Mare la tua libertà.
|
|
Regione Lombardia ~
Membro dal: 29/01/2008 ~
Ultima visita: 20/04/2013
|
|
|
drFolk
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 25/06/2008 : 09:45:16
|
Please, raccontate. Sarò felice di leggere tutte le vostre esperienze. Io, ahimé, non posso raccontare se non di una gita scolastica a Budapest... poca roba. Dite che potrà bastare? Confesso che ne ho combinate alcune.
|
|
Lollove
Nuoro
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Janahome
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 25/06/2008 : 10:23:35
|
| scizia ha scritto:
non ti immagini quanto mi piacerebbe ma non sono brava a scrivere
|
Ma dai! cerca di memorizzare l'essenziale: è come ascoltare la musica e non ricordarsi le parole, la musica però te la ricordi e la canticchi, forse le parole non saranno mai giuste, ma se ci stanno bene diventano un canto! Sarà comunque il tuo
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Janahome
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 25/06/2008 : 10:25:13
|
| dr folk ha scritto:
Please, raccontate. Sarò felice di leggere tutte le vostre esperienze. Io, ahimé, non posso raccontare se non di una gita scolastica a Budapest... poca roba. Dite che potrà bastare? Confesso che ne ho combinate alcune.
|
Dr. Folk in trasferta a Budapest? Un sardo a Budapest mi manca, daiiiiii!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
zagor
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 25/06/2008 : 10:36:23
|
| dr folk ha scritto:
|
Vai Doctor…inizia a scrivere….
….se poi la tua gita scolastica somiglia anche solo minimamente alla mia.. fatta a Parigi…tra tele e dipinti... tutti da interpretare.. offerti dal Louvre…e le più esplicite arti proposte da Pigalle…ne verrà fuori un bel raccontino….
Attacca banda!!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: cagliari ~
Membro dal: 18/06/2007 ~
Ultima visita: 01/11/2011
|
|
|
babi81
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 25/06/2008 : 10:46:51
|
Sono stata via un paio di giorni, quindi ho letto il racconto solo ora, tutto d'un fiato! A grandi linee conosco la storia, ma aspetto con ansia la prossima puntata... Per chi è insoddisfatto della propria vita, sarebbe fin troppo facile pensare che gli altri hanno avuto fortuna, la verità è che tu sei l'esempio vivente che se desideri veramente una cosa la puoi ottenere. La fortuna non guasta, ma sono le persone come te che ammiro, dotate di una grandissima forza di volontà, condita con una buona dose di coraggio e di incoscienza!
|
|
Barbara |
|
Regione Sardegna ~
Città: Carbonia - Roma ~
Membro dal: 18/10/2007 ~
Ultima visita: 04/06/2020
|
|
|
alamar34
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 25/06/2008 : 12:47:56
|
| ziama ha scritto:
e per la gioia di TRANQUILLO....
Eccovi l'OTTAVA PARTE!!!!!!!!!
Arrivai a New York i primi di novembre del 1997....
...Il mio primo appartamento era convenientemente situato a cinquanta metri da Central Park e a tre isolati dal mio lavoro... ...La porta d’ingresso si apriva su un piccolo corridoio: alla sinistra c’era la porta del bagno (piccccoooollloooo! Cosi piccolo che una volta dentro, per poter chiudere la porta dovevo spalmarmi contro il muro) seguita da uno schermo a ventaglio, dietro il quale si nascondeva la cucina, che consisteva in un piccolo frigorifero monodose montato sotto il lavello monoposto e una monocucina. Era infatti un MONOLOCALE...e una volta superata “l’angolo cottura” si arrivava alla “zona giorno” o “zona notte” a seconda dell’orario, che consisteva in una camera che a malapena riusciva a contenere il mio letto “full size” (leggermente piu grande di una piazze e mezzo in Italia), il mio televisore sullo scaffale poggiato al muro, una sedia, e in seguito, anche un futon singolo nel caso avessi avuto ospiti, con i quali era necessario avere una grossa dose di intimita’, considerati gli spazi ristretti....
|
ehehe mi hai ricordato il film di Renato Pozzetto "il ragazzo di campagna"..."Ecco qua: tavolo ribaltabile Taac, sedia rotante Taac, posto per commensali che non ci sono Taac, tovaglia metro, piatto di carta, bicchiere di plastica Taac, tonno e grissini per tagliarlo, Taac. Tac. tac tac... Ah, questa si che è vita... Taac... (Ambulanza)"
|
|
Capo Caccia
Alghero (SS)
|
Regione Lombardia ~
Città: Salò ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 08/04/2013
|
|