Autore |
Discussione |
Odisseo
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 30/04/2008 : 10:18:46
|
Era un po' di allegrìa serale. Io sono (ormai un ex) montagnino, dietro casa avevo una cima di 1.832 metri e ogni domenica si andava a passeggio in cambarata, vanificando poi il tutto - nella migliore iconografìa alpina - con abbondanti libagioni e/o una polenta taragna. Però l'andare in montagna mi manca da morire...ma è bello andarci in compagnìa, fosse anche di un cane. Ciao ciao
|
Modificato da - Odisseo in data 30/04/2008 10:19:34 |
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: ASSEMINI ~
Membro dal: 22/08/2007 ~
Ultima visita: 22/09/2012
|
|
|
ken
Salottino
Utente Normale
|
Inserito il - 30/04/2008 : 12:11:31
|
azzz..ragazzi nn mi aspettavo tanto entusiasmo... comunque vi documenterò la manifestazione c tengo tanto primo xche è nella nostra tradizione poi xche ne sono diretto interessato
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: assemini ~
Membro dal: 13/04/2008 ~
Ultima visita: 11/04/2010
|
|
|
ken
Salottino
Utente Normale
|
Inserito il - 30/04/2008 : 12:14:51
|
Salottino Utente Virtuoso
AmBASCIUatrice in USA
Inserito il - Oggi : 00:20:11 -------------------------------------------------------------------------------- Bohh... io ci ho vissuto per qualche anno ad Assemini.... ma non e' che visto che Assemini non e' andato alla montagna...la montagna sia andata ad Assemini????? Mica c'era quando c'ero io!!!!
nn è colpa mia se hai solo dormito ad Assemini.....
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Andreaserra
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 30/04/2008 : 12:24:31
|
E' propio vero Assemini confina con Santadi infatti in "montagna" a IS FENNEUAS dove c'è una fonte e poco dopo il cartello"ASSEMINI" e vi dirò di più e bellissimo!!
|
|
Io non sono nessuno! ma nessuno è come Me!
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Perdaxius ~
Membro dal: 19/04/2008 ~
Ultima visita: 11/10/2010
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 30/04/2008 : 14:29:04
|
Ken... quando c'ero io, Assemini piu che territorio montano era terreno fertile di discoteche... quindi non si puo' neppure dire che ci abbia solo dormito...visto che non facevo neppure quello!! Ad ogno modo...bona festa a tottusu....!!!!!!!!!!!!!
|
|
Santa Mariedda - Senorbi
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda. |
|
Regione Estero ~
Città: new york ~
Membro dal: 12/12/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
|
|
|
annika
Nuovo Utente
|
Inserito il - 30/04/2008 : 14:39:45
|
| ken ha scritto:
tranquillo cisto il territorio di Assemini è molto vasto e comprende stagno mare e anche montagna e nel genere molto caratteristica... dico d più comprende la prima miniera sarda (SAN LEONE) alimentata su rotaia insediamenti Punici (BIdda Mores) e molti nuraghe a testimoniare della vita che fu.. e poi tanto altrooo... mmm dimenticavo... se hai tempo vieni a lustrarti gli occhi .... t porto a visitare una cascata di 3 metri su granito rosa!!.. un bacione..
|
Vedi quante cose si scoprono in Paradisola.......buono a sapersi !!!! anch'io sono stata tante volte ad Assemini..........in occasione di Motoraduni e altro.... mai saputo niente di montagne.... In effetti e' piu' conosciuta come Luogo di Discoteche....... Grazie Ken.......
|
Modificato da - annika in data 30/04/2008 14:41:21 |
|
"I confini ? esistono eccome !!! " Nei miei viaggi ne' ho incontrati molti..e stanno tutti nella mente degli uomini. (Lizard) |
|
Regione Estero ~
Città: Sirbony ~
Membro dal: 21/06/2007 ~
Ultima visita: 26/06/2008
|
|
|
ken
Salottino
Utente Normale
|
Inserito il - 30/04/2008 : 18:51:32
|
Vedi quante cose si scoprono in Paradisola.......buono a sapersi !!!! anch'io sono stata tante volte ad Assemini..........in occasione di Motoraduni e altro.... mai saputo niente di montagne.... In effetti e' piu' conosciuta come Luogo di Discoteche....... Grazie Ken.......
attualmente ne è rimasta solo una d discoteca....
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 30/04/2008 : 19:41:39
|
Ken..... questo per farti capire quanto siamo vecchie...che ci ricordiamo ancora il K2...l'Eurogarden..il Grillo....(che altro c'era???? Siamo cosi vecchie che anche la memoria comincia a fare cilecca!! aha ahahha)
|
|
Santa Mariedda - Senorbi
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda. |
|
Regione Estero ~
|
|
|
ken
Salottino
Utente Normale
|
Inserito il - 30/04/2008 : 19:45:52
|
nn ne è rimasta manco una d quelle... ma scusa te quanti ne hai d anni??
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
annika
Nuovo Utente
|
Inserito il - 30/04/2008 : 19:58:45
|
| ziama ha scritto:
Ken..... questo per farti capire quanto siamo vecchie...che ci ricordiamo ancora il K2...l'Eurogarden..il Grillo....(che altro c'era???? Siamo cosi vecchie che anche la memoria comincia a fare cilecca!! aha ahahha)
|
cess............ Mg....ma poitta scoviasa......!!!!
|
|
"I confini ? esistono eccome !!! " Nei miei viaggi ne' ho incontrati molti..e stanno tutti nella mente degli uomini. (Lizard) |
|
Regione Estero ~
|
|
|
ken
Salottino
Utente Normale
|
Inserito il - 30/04/2008 : 20:02:00
|
seu troppu curiosu....
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
annika
Nuovo Utente
|
Inserito il - 30/04/2008 : 20:08:43
|
| ken ha scritto:
seu troppu curiosu....
|
Visto il tuo "profilo" a occhio e croce....con Ziama sei coetaneo......
pero' siamo leggermente Off-Topic............
torniamo alla festa della Montagna.................
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
ken
Salottino
Utente Normale
|
Inserito il - 30/04/2008 : 20:13:35
|
mmm..prima o poi lo scopriro...
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 30/04/2008 : 20:28:15
|
Ken... ho compiuto ventidue anni....
..............da molto!!!!!!!!!!!!!
|
|
Santa Mariedda - Senorbi
|
Regione Estero ~
|
|
|
laier
Salottino
Utente Virtuoso
Campione Gp Passalafoto