Forum Sardegna - festa della montagna 2008- Assemini
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Nel castello giudicale di Sanluri è ospitato il Museo Risorgimentale “Duca d’Aosta”. Nelle varie sale sono esposti numerosi cimeli sia del periodo risorgimentale che dei due conflitti mondiali. E’ inoltre presente una collezione di ceroplastiche riproducenti cammei, medaglioni in cera d’api che viene ritenuta una delle più importanti e pregiate d’Europa.

Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 festa della montagna 2008- Assemini
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

Odisseo
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 30/04/2008 : 10:18:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Odisseo Invia a Odisseo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Era un po' di allegrìa serale.
Io sono (ormai un ex) montagnino, dietro casa avevo una cima di 1.832 metri e ogni domenica si andava a passeggio in cambarata, vanificando poi il tutto - nella migliore iconografìa alpina - con abbondanti libagioni e/o una polenta taragna.
Però l'andare in montagna mi manca da morire...ma è bello andarci in compagnìa, fosse anche di un cane.
Ciao ciao

Modificato da - Odisseo in data 30/04/2008 10:19:34

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: ASSEMINI  ~  Messaggi: 184  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 22/09/2012 Torna all'inizio della Pagina

ken
Salottino
Utente Normale

Inserito il - 30/04/2008 : 12:11:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ken Invia a ken un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
azzz..ragazzi nn mi aspettavo tanto entusiasmo...
comunque vi documenterò la manifestazione
c tengo tanto primo xche è nella nostra tradizione poi xche ne sono diretto interessato

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: assemini  ~  Messaggi: 55  ~  Membro dal: 13/04/2008  ~  Ultima visita: 11/04/2010 Torna all'inizio della Pagina

ken
Salottino
Utente Normale

Inserito il - 30/04/2008 : 12:14:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ken Invia a ken un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Salottino
Utente Virtuoso

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - Oggi : 00:20:11
--------------------------------------------------------------------------------

Bohh...
io ci ho vissuto per qualche anno ad Assemini....
ma non e' che visto che Assemini non e' andato alla montagna...la montagna sia andata ad Assemini?????
Mica c'era quando c'ero io!!!!

nn è colpa mia se hai solo dormito ad Assemini.....

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: assemini  ~  Messaggi: 55  ~  Membro dal: 13/04/2008  ~  Ultima visita: 11/04/2010 Torna all'inizio della Pagina

Andreaserra
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 30/04/2008 : 12:24:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreaserra Invia a Andreaserra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' propio vero Assemini confina con Santadi infatti in "montagna" a IS FENNEUAS dove c'è una
fonte e poco dopo il cartello"ASSEMINI" e vi dirò di più e bellissimo!!

Firma di Andreaserra 
Io non sono nessuno!
ma nessuno è come Me!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Perdaxius  ~  Messaggi: 1129  ~  Membro dal: 19/04/2008  ~  Ultima visita: 11/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 30/04/2008 : 14:29:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ken...
quando c'ero io, Assemini piu che territorio montano era terreno fertile di discoteche...
quindi non si puo' neppure dire che ci abbia solo dormito...visto che non facevo neppure quello!!
Ad ogno modo...bona festa a tottusu....!!!!!!!!!!!!!

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente

Inserito il - 30/04/2008 : 14:39:45  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
ken ha scritto:

tranquillo cisto
il territorio di Assemini è molto vasto e comprende stagno mare e anche montagna e nel genere molto caratteristica... dico d più comprende la prima miniera sarda (SAN LEONE) alimentata su rotaia
insediamenti Punici (BIdda Mores) e molti nuraghe a testimoniare della vita che fu.. e poi tanto altrooo...
mmm dimenticavo... se hai tempo vieni a lustrarti gli occhi .... t porto a visitare una cascata di 3 metri su granito rosa!!..
un bacione..

Vedi quante cose si scoprono in Paradisola.......buono a sapersi !!!!
anch'io sono stata tante volte ad Assemini..........in occasione di Motoraduni e altro....
mai saputo niente di montagne....
In effetti e' piu' conosciuta come Luogo di Discoteche.......
Grazie Ken.......

Modificato da - annika in data 30/04/2008 14:41:21

Firma di annika 
"I confini ? esistono eccome !!! " Nei miei viaggi ne' ho incontrati molti..e stanno tutti nella mente degli uomini. (Lizard)

Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

ken
Salottino
Utente Normale

Inserito il - 30/04/2008 : 18:51:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ken Invia a ken un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedi quante cose si scoprono in Paradisola.......buono a sapersi !!!!
anch'io sono stata tante volte ad Assemini..........in occasione di Motoraduni e altro....
mai saputo niente di montagne....
In effetti e' piu' conosciuta come Luogo di Discoteche.......
Grazie Ken.......

attualmente ne è rimasta solo una d discoteca....

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 30/04/2008 : 19:41:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ken.....
questo per farti capire quanto siamo vecchie...che ci ricordiamo ancora il K2...l'Eurogarden..il Grillo....(che altro c'era???? Siamo cosi vecchie che anche la memoria comincia a fare cilecca!! aha ahahha)

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

ken
Salottino
Utente Normale

Inserito il - 30/04/2008 : 19:45:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ken Invia a ken un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nn ne è rimasta manco una d quelle...
ma scusa te quanti ne hai d anni??

annika

Nuovo Utente

Inserito il - 30/04/2008 : 19:58:45  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
ziama ha scritto:

Ken.....
questo per farti capire quanto siamo vecchie...che ci ricordiamo ancora il K2...l'Eurogarden..il Grillo....(che altro c'era???? Siamo cosi vecchie che anche la memoria comincia a fare cilecca!! aha ahahha)

cess............ Mg....ma poitta scoviasa......!!!!

Firma di annika 
"I confini ? esistono eccome !!! " Nei miei viaggi ne' ho incontrati molti..e stanno tutti nella mente degli uomini. (Lizard)

Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

ken
Salottino
Utente Normale

Inserito il - 30/04/2008 : 20:02:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ken Invia a ken un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
seu troppu curiosu....

annika

Nuovo Utente

Inserito il - 30/04/2008 : 20:08:43  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
ken ha scritto:

seu troppu curiosu....

Visto il tuo "profilo" a occhio e croce....con Ziama sei coetaneo......

pero' siamo leggermente Off-Topic............

torniamo alla festa della Montagna.................

Firma di annika 

ken
Salottino
Utente Normale

Inserito il - 30/04/2008 : 20:13:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ken Invia a ken un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mmm..prima o poi lo scopriro...

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 30/04/2008 : 20:28:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ken...
ho compiuto ventidue anni....

..............da molto!!!!!!!!!!!!!

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

laier
Salottino
Utente Virtuoso

Campione Gp Passalafoto

Inserito il - 30/04/2008 : 20:42:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laier Invia a laier un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
22 anni???
ma po gamba?
scherzo....
perdonami

Firma di laier 

Tramonto a Porto Cauli - Masua

Iglesias (CI)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 4263  ~  Membro dal: 25/09/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000