Forum Sardegna - La Cavalcata
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Il copricapo del costume femminile di gala di Sennori ( Sassari) è costituito da ben quattro elementi sapientemente accostati e modellati.
Il primo elemento e "su tucchè ", che stringe le chiome nascondendole quasi del tutto; il secondo e' un fazzoletto di seta, detto" mucaloru de sa luisina ";il terzo e' un sottogola di pizzo (" su elu"); l'ultimo e più visibile e' "su biccu", un telo di cotone o lino ricamato a sfilato e a traforo, inamidato e piegato in maniera particolare con il ferro da stiro. Alcuni studiosi ritengono la caratteristica acconciatura di derivazione monacale.

Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 La Cavalcata
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 21

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 16/05/2008 : 09:09:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Turrità... ma sei ponifoggu mih!!! e dai che ho compreso che !!!le schermaglie con le donne ti aggradano!!! assussegati!!
che forse non ciai l'età .. ho detto forse Mih!! a caddu ezu fune noa ...

messaggio mistiligue e porceddino per sherzare un po' in unagiornata uggiosa.. speriamo che il tempo per domenica sia buono

saluti cari a Miss incorruttibile eAsinella( con un anno in più)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 16/05/2008 : 09:14:04  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
babborcu ha scritto:

Turrità... ma sei ponifoggu mih!!! e dai che ho compreso che !!!le schermaglie con le donne ti aggradano!!! assussegati!!
che forse non ciai l'età .. ho detto forse Mih!! a caddu ezu fune noa ...

messaggio mistiligue e porceddino per sherzare un po' in unagiornata uggiosa.. speriamo che il tempo per domenica sia buono

saluti cari a Miss incorruttibile eAsinella( con un anno in più)

Oja Babborcu iscuru a tie como........... atteru che cavalcada

Firma di UtBlocc 
6169

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso

Inserito il - 16/05/2008 : 09:38:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
babborcu ha scritto:

Turrità... ma sei ponifoggu mih!!! e dai che ho compreso che !!!le schermaglie con le donne ti aggradano!!! ....

Tutto vero Babbò, ma per l'ultima affermazione...lassa pardhì! quale età? Se mai il fatto è che, grazie a Dio sono felicemente sposato!
Anche a te: guarda la mia citazione preferita!
Ciao
Turritano

Firma di Turritano 
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 16/05/2008 : 09:39:37  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Turritano ha scritto:

babborcu ha scritto:

Turrità... ma sei ponifoggu mih!!! e dai che ho compreso che !!!le schermaglie con le donne ti aggradano!!! ....

Tutto vero Babbò, ma per l'ultima affermazione...lassa pardhì! quale età? Se mai il fatto è che, grazie a Dio sono felicemente sposato!
Anche a te: guarda la mia citazione preferita!
Ciao
Turritano

Ed hai anche una bella e intelligente moglieho avuto il piacere di conoscerla.

Modificato da - UtBlocc in data 16/05/2008 09:40:40

Firma di UtBlocc 
6169

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

Memi
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 16/05/2008 : 09:59:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Memi Invia a Memi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
certo che se il bel tempo ci accompagnasse sarebbe meglio...

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 130  ~  Membro dal: 07/02/2008  ~  Ultima visita: 10/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 16/05/2008 : 10:21:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
turrità... bugliando stavo... sono ponifoggu anch'io... e .. per questo ho detto a caddu ezu fune noa... ( tu non hai bisogno di taduzioni) ma poi.. non so se tu sia vecchio o meno... e quanto alla moglie ( che invidia!!!!)
era ed è tanto per ciaccare..

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

fiuferru

Utente Normale

Inserito il - 16/05/2008 : 12:27:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fiuferru Invia a fiuferru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho trovato la lista e l' ordine dei gruppi cavaliri.......
http://www.comune.sassari.it/serviz...avalcata.htm

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: sa mellu bidda  ~  Messaggi: 57  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: 08/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

Memi
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 16/05/2008 : 12:59:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Memi Invia a Memi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non c'è ittiri!!! com'è possibile????

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 130  ~  Membro dal: 07/02/2008  ~  Ultima visita: 10/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

folklorearbus

Utente Medio

Inserito il - 16/05/2008 : 13:08:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di folklorearbus Invia a folklorearbus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domanda; il meteo non promette niente di buono sapete mica dirmi, viste le precedenti edizioni, che succede se viene giù l'acqua?
Grazie per la risposta.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Serru nome storico di Arbus  ~  Messaggi: 109  ~  Membro dal: 07/09/2007  ~  Ultima visita: 14/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 16/05/2008 : 13:37:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se viene l'acqua la manifestazione è in tono minore,,, chi ha i costuni buoni si ripara o non viene chi ce li ha meno buon i e non ci tiene non sfila,,, ma ora io sono a sassari il tempo è migliorato molto... stamattina una leggera pioggia11

O MEMI???? ma mi vuoi far prendere uno sprammo??? la " mia ittiri" non c'è??' si che c'è... ci sono dei refusi nell'elenco,,perchè scrivere associazione folklorica e culturale ittiri cannedu.. incasina e fa andare fuori riga.. ma se piove non c'è ,... i nostri costumi... modestamente ,, sono buoni.. saluti

Memi
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 16/05/2008 : 13:42:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Memi Invia a Memi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
babborcu ha scritto:

O MEMI???? ma mi vuoi far prendere uno sprammo??? la " mia ittiri" non c'è??' si che c'è...

non la leggo se non nei balli serali

Turritano

Utente Virtuoso

Inserito il - 16/05/2008 : 15:24:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
folklorearbus ha scritto:

Domanda; il meteo non promette niente di buono sapete mica dirmi, viste le precedenti edizioni, che succede se viene giù l'acqua?
Grazie per la risposta.

Ma... che io mi ricordi, il tempo è sempre stato buono, qualche rara volta ha piovigginato un po', ma niente di più, quindi, per tradizione...
Turritano

Firma di Turritano 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso

Inserito il - 16/05/2008 : 18:47:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per Itria e per tutti quelli che partecipano alla Cavalcata: se volete farvi riconoscere dal sottoscritto e, magari, essere fotografati alla finestra (sempreché siate alloggiati nella Scuola di S. Giuseppe, vedi foto in 3^ pag.), andate all'ultimo piano, piazzatevi nella finestra centrale dalla parte di via Enrico Costa e guardate davanti, in alto. Io abito proprio lì, davanti alla Scuola. Il problema è: come fate a farvi riconoscere? Comunque io ci sono.
A nos bidere luego!
Turritano

Modificato da - Turritano in data 16/05/2008 18:48:32

Firma di Turritano 

itria
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 16/05/2008 : 20:20:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di itria Invia a itria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Turritano ha scritto:

Per Itria e per tutti quelli che partecipano alla Cavalcata: se volete farvi riconoscere dal sottoscritto e, magari, essere fotografati alla finestra (sempreché siate alloggiati nella Scuola di S. Giuseppe, vedi foto in 3^ pag.), andate all'ultimo piano, piazzatevi nella finestra centrale dalla parte di via Enrico Costa e guardate davanti, in alto. Io abito proprio lì, davanti alla Scuola. Il problema è: come fate a farvi riconoscere? Comunque io ci sono.
A nos bidere luego!
Turritano
io ho messo la mia foto per essere facilmente riconosciuta, magari potresti avvicinarti alla scuola per salutarmi....

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 274  ~  Membro dal: 03/10/2007  ~  Ultima visita: 23/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

itria
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 16/05/2008 : 20:24:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di itria Invia a itria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
itria ha scritto:

Memi ha scritto:

babborcu ha scritto:

Per Memi: mi premurerò di informare su percorso esatto, manifestazioni collaterali.. punti buoni del percorso..
. oltre al cappellino.. secondo giornata( a volte c'è un sole niete male) cappellino, protezione solare .. se hai la pelle bianchissima , come me meschino!!! e bottiglietta d'acqua fresca o the o bevande... c'è una ressa del diavolo dentro i bar.. e si perde una sacco di tempo.. tra cassa.. scontrino, scontri.. servizio...

Oggi ho parlato con due dei miei alunni che parteciperanno alla cavalcata, e mi han detto che partiranno dal museo, proseguiranno per via Asproni, via Deffenu e via Turati fino a via Napoli/via Amendola, poi gireranno in viale Italia e risaliranno fino a piazza d'Italia. Qui la cosa si fa un po' confusa perchè non erano sicuri della parte finale e ricordavano di dover terminare al campo sportivo.

Penso che mi apposterò tra via amendola e viale italia, munita di cappellone, bottiglietta d'acqua e macchina fotografica
mi piacerebbe poterti riconoscere, provo a postare una mia foto in costume così magari sarai tu a riconoscere me

io sono al centro con gli occhiali neri
eccomi, qualcuno mi dice quanto è distante il bandiera gialla?

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 274  ~  Membro dal: 03/10/2007  ~  Ultima visita: 23/02/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 21 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000