Autore |
Discussione |
Titti
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 18/05/2008 : 13:34:04
|
che belllo lo sto vedendo anche io e la mia gioia piu grande e stato vedere mia nipotte con il marito ... nel grupo tiscali di dorgali che bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa che d'era...
|
|
Sos Dorroles - Cala Gonone
Dorgali (NU)
..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Modena ~
Città: Modena ~
Membro dal: 01/06/2006 ~
Ultima visita: 21/10/2011
|
|
|
drFolk
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 18/05/2008 : 13:50:23
|
Bellissime le dorgalesi, qual'è tua nipote? Lo so chi bi lasso su coro, in monte Bardia... Son deluso dai commentatori di Videolina: Gibi Puggioni è sempre a disagio, e quell'altra commentava leggendo il libretto fotografico della Madrikè sui costumi sardi. Son proprio contrariato.
|
|
Lollove
Nuoro
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 21/11/2007 ~
Ultima visita: 03/06/2020
|
|
|
Antoi
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 18/05/2008 : 14:53:38
|
erano più entusiasti a Sardegna 1
|
|
Basilica di Santa Giusta (XII sec.)
Santa Giusta (Or)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
Othoca, il passato che torna al presente, ora ci siamo...
http://blog.libero.it/vivereineterno/ |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: Othoca ~
Membro dal: 02/03/2008 ~
Ultima visita: 24/10/2020
|
|
|
Turritano
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 18/05/2008 : 16:10:50
|
Ciao a tutti, la Cavalcata è finita, senza pioggia come tradizione. Quest'anno mi è sembrata più bella. o comunque meglio organizzata degli anni precedenti. Ho fatto parecchie foto. Durante la sfilata, ho riconosciuto e salutato Itria, Biziofolk, la moglie e lu pizzinneddu in brazzu! mi sono sembrate persine ingambissima, purtroppo non ho avuto modo di conoscerle ulteriormente. Ho fatto anche centinaia di foto, ma non le posso inviare perché mi si è scaricata la batteria e non ne ho di riserva, ma appena possibile le manderò, se occorre, con brevi commenti Turritano P.S. Antoi, ma quando mai io sono polemico? Non melo dire!!! Ovviamente non ho visto la televisione, ma so che Videlina, "non è tenera" (eufemismo!) con i Sassaresi, perciò non la guardo quasi mai. E' migliore Sardegna uno.
|
|
Le dominazioni passano ... i Sardi restano! |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: Sassari ~
Membro dal: 13/01/2008 ~
Ultima visita: 04/10/2016
|
|
|
laier
Salottino
Utente Virtuoso
Campione Gp Passalafoto
|
Inserito il - 18/05/2008 : 20:28:16
|
anche io l'ho vista in tv. la commentatrice di videolina non capiva nulla di quello che diceva, a sardegna 1 hanno detto fesserie allo stesso modo... mah!
|
|
Tramonto a Porto Cauli - Masua
Iglesias (CI)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Iglesias ~
Membro dal: 25/09/2007 ~
Ultima visita: 02/06/2020
|
|
|
Andros
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 18/05/2008 : 22:19:35
|
Una bella edizione (tutto sommato) in una bella cornice - Piazza Italia - messa a nuovo! I commentialla tv? Lasciamo perdere.... Sicuramente verranno commentati meglio qui! A presto! Andrea
|
|
Andrea L. |
|
Regione Sardegna ~
Città: Quarto Josso ~
Membro dal: 26/03/2008 ~
Ultima visita: 15/01/2017
|
|
|
Turritano
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 18/05/2008 : 23:18:18
|
| Andros ha scritto:
Una bella edizione (tutto sommato) in una bella cornice - Piazza Italia - messa a nuovo! I commentialla tv? Lasciamo perdere.... Sicuramente verranno commentati meglio qui! A presto! Andrea
|
E' da un'ora che sto cercando di scaricare qualche foto da Imageshck e non ci riesco... dev'essere sovracarico. Riproverò più tardi, o domani... Turritano
P.S. permetti che corregga: "Piazza d'Italia" e non "Piazza Italia". A Sassari è così...
|
Modificato da - Turritano in data 18/05/2008 23:25:03 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Turritano
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 19/05/2008 : 00:04:22
|
Finalmente ne ho scaricato due:
La Cavalcata si apre così: Il Gonfalone con lo stemma di Sassari (torri e croci con cavalli rampanti. Due “borri” con la mazza e a seguire rappresentanti del Gremio dei Massai che, secondo tradizione hanno fondato la città.
Costume di Settimo S. Pietro: coppia con figlioletto (indovinate chi sono?)
Domani farò un “servizio” più ampio e preciso. Turritano
|
Modificato da - Turritano in data 19/05/2008 00:05:10 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
itria
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 19/05/2008 : 06:59:30
|
buongiornooooo.... è andata ragazzi... ho conosciuto dei paradisolani veramente calorosi, mi fa davvero piacere... mi sarebbe piaciuto approfondire la conoscenza, mah.. alla prossima occasione, aspetto le foto. in tv pare che non ci abbiano inquadrato, avendo dietro ziu boiccu le attenzioni sono per lui naturalmente...
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 03/10/2007 ~
Ultima visita: 23/02/2024
|
|
|
Turritano
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 19/05/2008 : 07:58:00
|
Ecco un’altra immagine di Paradisolana alla Cavalcata:
Dolianova (Itria al centro)
Il resto a stasera Ciao a tutti Turritano
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
babborcu
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 19/05/2008 : 08:39:45
|
<Ho conosciuto itria!!! un attimo solo... ma mi ha fatto un piacere immenso.. non vi è stato tempo per gli altri... me ne scuso... ma ero reduce da una notte insonne.. per motivi di salute... commentatori tv... orrore!!! solite cose .. e niente di"sostanzioso."... hanno paura di spallare il pubblico...mentre penso che le cose serie interessino e possano essere dette in manierapiacevole, e non conoscono nemmeno superficialemente l'argomento.... mea culpa!! ero stato invitato io... forse avrei,SONO MODESTISSIMO, fatto meglio... ma sono timido... e non voglio aver a che fare con altri commentatori e giornalisti.. che non riescono a farti una domanda" giusta" e friggono nel tipore che si dicano verità scottanti o hce si annoi il pubblico... il pubblico lo si annia così invece!!!
io, invece, ho riportato l'impressione di una manifestazione" triste"" sarà stata la pioggia.. ma certi partecipanti erano più seri di come vanno a S. efisio... ed il pubblico non era calorosissimo.. dove l'ho vist io non ci era la consueta energia..
il percorso era bello davvero...
per me: troppi gruppi... troppi gruppi ripetitivi e con abiti insignificanti e improbabili... solite scorrettezze ( quest'anno sono aumentate le persone con costumi piccoli... numerose donne , anche vedore, con gonne a mezzasta... scarpe rosee, celeti...quelle scarpe terribili con tacchi a pillo e punte a spillo ...bigiotterie a gogò...donne a s'iscabittada...
ma.. assolutamente splendidi: Quartu, samugheo, Busachi, oliena, dorgali, bitti, ollolai, osilo , Ittiri e ploaghe... elenco a caldo e bellissime tutte le " mascH ere ..... vivacissimo il gruppo straniero... di grandissimo effetto i cavalieri ( e l'amazzone) di pattada .. con i vestiti cerimoniali...
e poi, a parte il fatto positivo che la città di sassari si scopre "sarda"... a che pro quattro gruppi di sassari... e a che pro quei gruppi ???? poche persone e: istrinzados e iscordiolados
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 18/02/2008 ~
Ultima visita: 28/05/2012
|
|
|
babborcu
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 19/05/2008 : 08:48:30
|
Leggo nei messaggi precedenti una " DIATRIBA SUL COSTUME DI sASSARI"... ... chiarisco il messaggio precedente( non sono nemico del costume di sassari... ma di quel modo di " viverlo")... se volete... "posso farvi una piccola trattazione sulla ricostruzione... sulle fonti antiche etc..
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
babborcu
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 19/05/2008 : 09:07:41
|
turrità... scusa la precisazione : cecciu vuol dire cerchio... la barretta a cecciu si chiamava così perche modellata..." a cannocchiale " in tre cerchi concentrici... mamma m'a fattu lu cecciu... vuol dire altro... a parte il significato... un pogareddu puschaccioni... vuol dire che sotto la gonna la ragazza portava la crinolina... come le signore... ciaooo
p.s. mi colpisce positivamente come tu... sassarese fino al midollo, vivi la cavalcata!!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
interfolk
Salottino
Utente Virtuoso
Folk President
|
Inserito il - 19/05/2008 : 10:23:46
|
| babborcu ha scritto:
per me: troppi gruppi... troppi gruppi ripetitivi e con abiti insignificanti e improbabili... solite scorrettezze ( quest'anno sono aumentate le persone con costumi piccoli... numerose donne , anche vedore, con gonne a mezzasta... scarpe rosee, celeti...quelle scarpe terribili con tacchi a pillo e punte a spillo ...bigiotterie a gogò...donne a s'iscabittada...
|
Concordo... e per non essere ripetitivo non aggiungo altro........ sono gli stessi pensieri che dico da anni .......!!!
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: . ~
Membro dal: 08/03/2007 ~
Ultima visita: 14/06/2020
|
|
|
fiuferru
Utente Normale
|
Inserito il - 19/05/2008 : 11:51:56
|
chi si riconosce?
Nel cortile di una scuola che non ricordo il nome...
|
Modificato da - fiuferru in data 19/05/2008 12:04:23 |
|
|
Regione Sardegna ~
Città: sa mellu bidda ~
Membro dal: 08/02/2008 ~
Ultima visita: 08/05/2018
|
|
|