Forum Sardegna - La Cavalcata
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Oasi di Monte Arcosu, area protetta di proprietà del WWF. Tra le Oasi italiane del WWF è la più estesa con i suoi 3600 ettari. Situata nella montagne del Sulcis a pochi chilometri da Cagliari, nasce nel 1985 per la salvaguardia del Cervo Sardo.

Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 La Cavalcata
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 21

Titti
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 18/05/2008 : 13:34:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che belllo lo sto vedendo anche io e la mia gioia piu grande e stato vedere mia nipotte con il marito ...
nel grupo tiscali di dorgali che bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa che d'era...

Firma di Titti 

Sos Dorroles - Cala Gonone

Dorgali (NU)

..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

drFolk
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 18/05/2008 : 13:50:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di drFolk Invia a drFolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissime le dorgalesi, qual'è tua nipote? Lo so chi bi lasso su coro, in monte Bardia... Son deluso dai commentatori di Videolina: Gibi Puggioni è sempre a disagio, e quell'altra commentava leggendo il libretto fotografico della Madrikè sui costumi sardi. Son proprio contrariato.

Firma di drFolk 
Lollove

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1550  ~  Membro dal: 21/11/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Antoi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 18/05/2008 : 14:53:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antoi Invia a Antoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
erano più entusiasti a Sardegna 1

Firma di Antoi 

Basilica di Santa Giusta (XII sec.)

Santa Giusta (Or)

Othoca, il passato che torna al presente, ora ci siamo...

http://blog.libero.it/vivereineterno/

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Othoca  ~  Messaggi: 4744  ~  Membro dal: 02/03/2008  ~  Ultima visita: 24/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso

Inserito il - 18/05/2008 : 16:10:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, la Cavalcata è finita, senza pioggia come tradizione. Quest'anno mi è sembrata più bella. o comunque meglio organizzata degli anni precedenti. Ho fatto parecchie foto. Durante la sfilata, ho riconosciuto e salutato Itria, Biziofolk, la moglie e lu pizzinneddu in brazzu! mi sono sembrate persine ingambissima, purtroppo non ho avuto modo di conoscerle ulteriormente. Ho fatto anche centinaia di foto, ma non le posso inviare perché mi si è scaricata la batteria e non ne ho di riserva, ma appena possibile le manderò, se occorre, con brevi commenti
Turritano
P.S. Antoi, ma quando mai io sono polemico? Non melo dire!!!
Ovviamente non ho visto la televisione, ma so che Videlina, "non è tenera" (eufemismo!) con i Sassaresi, perciò non la guardo quasi mai.
E' migliore Sardegna uno.

Firma di Turritano 
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

laier
Salottino
Utente Virtuoso

Campione Gp Passalafoto

Inserito il - 18/05/2008 : 20:28:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laier Invia a laier un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche io l'ho vista in tv.
la commentatrice di videolina non capiva nulla di quello che diceva, a sardegna 1 hanno detto fesserie allo stesso modo...
mah!

Firma di laier 

Tramonto a Porto Cauli - Masua

Iglesias (CI)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 4263  ~  Membro dal: 25/09/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Andros
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 18/05/2008 : 22:19:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andros Invia a Andros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una bella edizione (tutto sommato) in una bella cornice - Piazza Italia - messa a nuovo! I commentialla tv? Lasciamo perdere....
Sicuramente verranno commentati meglio qui!
A presto!
Andrea

Firma di Andros 
Andrea L.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Quarto Josso  ~  Messaggi: 645  ~  Membro dal: 26/03/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2017 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso

Inserito il - 18/05/2008 : 23:18:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andros ha scritto:

Una bella edizione (tutto sommato) in una bella cornice - Piazza Italia - messa a nuovo! I commentialla tv? Lasciamo perdere....
Sicuramente verranno commentati meglio qui!
A presto!
Andrea

E' da un'ora che sto cercando di scaricare qualche foto da Imageshck e non ci riesco... dev'essere sovracarico. Riproverò più tardi, o domani...
Turritano

P.S. permetti che corregga: "Piazza d'Italia" e non "Piazza Italia". A Sassari è così...

Modificato da - Turritano in data 18/05/2008 23:25:03

Firma di Turritano 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso

Inserito il - 19/05/2008 : 00:04:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finalmente ne ho scaricato due:

La Cavalcata si apre così: Il Gonfalone con lo stemma di Sassari (torri e croci con cavalli rampanti. Due “borri” con la mazza e a seguire rappresentanti del Gremio dei Massai che, secondo tradizione hanno fondato la città.

Costume di Settimo S. Pietro: coppia con figlioletto (indovinate chi sono?)

Domani farò un “servizio” più ampio e preciso.
Turritano

Modificato da - Turritano in data 19/05/2008 00:05:10

Firma di Turritano 

itria
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 19/05/2008 : 06:59:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di itria Invia a itria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buongiornooooo.... è andata ragazzi... ho conosciuto dei paradisolani veramente calorosi, mi fa davvero piacere... mi sarebbe piaciuto approfondire la conoscenza, mah.. alla prossima occasione, aspetto le foto. in tv pare che non ci abbiano inquadrato, avendo dietro ziu boiccu le attenzioni sono per lui naturalmente...

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 274  ~  Membro dal: 03/10/2007  ~  Ultima visita: 23/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso

Inserito il - 19/05/2008 : 07:58:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco un’altra immagine di Paradisolana alla Cavalcata:

Dolianova (Itria al centro)

Il resto a stasera
Ciao a tutti
Turritano

Firma di Turritano 

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 19/05/2008 : 08:39:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
<Ho conosciuto itria!!! un attimo solo... ma mi ha fatto un piacere immenso.. non vi è stato tempo per gli altri... me ne scuso... ma ero reduce da una notte insonne.. per motivi di salute... commentatori tv... orrore!!! solite cose .. e niente di"sostanzioso."... hanno paura di spallare il pubblico...mentre penso che le cose serie interessino e possano essere dette in manierapiacevole, e non conoscono nemmeno superficialemente l'argomento.... mea culpa!! ero stato invitato io... forse avrei,SONO MODESTISSIMO, fatto meglio... ma sono timido... e non voglio aver a che fare con altri commentatori e giornalisti.. che non riescono a farti una domanda" giusta" e friggono nel tipore che si dicano verità scottanti o hce si annoi il pubblico... il pubblico lo si annia così invece!!!

io, invece, ho riportato l'impressione di una manifestazione" triste"" sarà stata la pioggia.. ma certi partecipanti erano più seri di come vanno a S. efisio... ed il pubblico non era calorosissimo.. dove l'ho vist io non ci era la consueta energia..

il percorso era bello davvero...

per me: troppi gruppi... troppi gruppi ripetitivi e con abiti insignificanti e improbabili... solite scorrettezze ( quest'anno sono aumentate le persone con costumi piccoli... numerose donne , anche vedore, con gonne a mezzasta... scarpe rosee, celeti...quelle scarpe terribili con tacchi a pillo e punte a spillo ...bigiotterie a gogò...donne a s'iscabittada...

ma.. assolutamente splendidi: Quartu, samugheo, Busachi, oliena, dorgali, bitti, ollolai, osilo , Ittiri e ploaghe... elenco a caldo e bellissime tutte le " mascH ere ..... vivacissimo il gruppo straniero... di grandissimo effetto i cavalieri ( e l'amazzone) di pattada .. con i vestiti cerimoniali...

e poi, a parte il fatto positivo che la città di sassari si scopre "sarda"... a che pro quattro gruppi di sassari... e a che pro quei gruppi ???? poche persone e: istrinzados e iscordiolados

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 19/05/2008 : 08:48:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Leggo nei messaggi precedenti una " DIATRIBA SUL COSTUME DI sASSARI"... ... chiarisco il messaggio precedente( non sono nemico del costume di sassari... ma di quel modo di " viverlo")... se volete... "posso farvi una piccola trattazione sulla ricostruzione... sulle fonti antiche etc..

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 19/05/2008 : 09:07:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
turrità... scusa la precisazione : cecciu vuol dire cerchio... la barretta a cecciu si chiamava così perche modellata..." a cannocchiale " in tre cerchi concentrici... mamma m'a fattu lu cecciu... vuol dire altro... a parte il significato... un pogareddu puschaccioni... vuol dire che sotto la gonna la ragazza portava la crinolina... come le signore... ciaooo

p.s. mi colpisce positivamente come tu... sassarese fino al midollo, vivi la cavalcata!!!

interfolk
Salottino
Utente Virtuoso

Folk
President

Inserito il - 19/05/2008 : 10:23:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di interfolk Invia a interfolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
babborcu ha scritto:

per me: troppi gruppi... troppi gruppi ripetitivi e con abiti insignificanti e improbabili... solite scorrettezze ( quest'anno sono aumentate le persone con costumi piccoli... numerose donne , anche vedore, con gonne a mezzasta... scarpe rosee, celeti...quelle scarpe terribili con tacchi a pillo e punte a spillo ...bigiotterie a gogò...donne a s'iscabittada...

Concordo... e per non essere ripetitivo non aggiungo altro........
sono gli stessi pensieri che dico da anni .......!!!

Firma di interfolk 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: .  ~  Messaggi: 4309  ~  Membro dal: 08/03/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

fiuferru

Utente Normale

Inserito il - 19/05/2008 : 11:51:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fiuferru Invia a fiuferru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

chi si riconosce?

Nel cortile di una scuola che non ricordo il nome...

Modificato da - fiuferru in data 19/05/2008 12:04:23

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: sa mellu bidda  ~  Messaggi: 57  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: 08/05/2018 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 21 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000