Nota Bene: Il nuraghe Ura 'e Sole che si trova sulla sommità di Bruncu Nurage nel territorio comunale di Desulo, rappresenta il nuraghe che si trova alla maggiore altitudine della Sardegna: ben 1331 metri sopra il livello del mare! Seguono il nuraghe Orotzeris (al confine fra i territori comunali di Talana e Villagrande Strisaili) con 1268 m. s.l.m., quindi il Nuraghe Nostra Signora de Su Monte (Fonni; 1252 m. s.l.m.), il complesso nuragico di Ruinas (Arzana; famoso per il villaggio nuragico più in alto della Sardegna 1205 m. s.l.m.) e il recinto megalitico di Santa Vittoria (Esterzili; 1200 m. s.l.m.).
Avevo parlato più volte di lei in questo forum ... avevo esaltato la sua opera recente per aver cantato e musicato Montanaru , unendo la cultura della Barbagia con quella sulcitana ... Recentemente quando qualcuno aveva iniziato un topic sugli artisti sardi , ho proposto un suo video tratto da youtube ... Era l 'orgoglio della nostra città , anche se le sue visite passavano sempre , per sua volontà , inosservate ... è andata via così come ha vissuto ... in punta di piedi e silenziosamente ... Spero che Iglesias non la dimentichi ...spero che il nostro sindaco valuti la possibilità di dedicargli una strada ... una piazza ... un monumento ... qualcosa che ricordi anche a chi non l 'ha conosciuta che la nostra città ha dato i natali ad una artista seria e pulita ...
mi ricordo molto bene di Marisa anche quando partecipo al festival mi dispiace era giovane..........................................................................
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~ Città: cagliari ~ Messaggi: 1368 ~
Membro dal: 04/01/2008 ~
Ultima visita: 23/08/2024
Ho ritrovato questa meravigliosa canzone della nostra Marisa..... si intitola La mia terra..... ascoltatela bene..... descrive la nostra terra al di la del mare in una maniera commovente....