Autore |
Discussione |
Tranquillo
Salottino
Utente Senior
Ironic Man
|
Inserito il - 11/11/2008 : 22:37:03
|
Mi arrendo!!!
In questi mesi il lavoro mi sta levando il respiro, riesco ad aver un pò di tempo libero solo a tarda sera... e nemmeno sempre. Avrei voluto cercare un canale diretto per la nostra adozione di gruppo, ma non ce la faccio. L'unico contatto che avevo si è rivelato impraticabile perchè le suore con cui ho parlato hanno una missione ma non si occupano di adozioni a distanza, il nostro obiettivo.
A questo punto non mi resta altro che rivolgermi ad un'associazione. Come vi ho detto più volte, le associazioni tengono il 15/20% per le spese di gestione e per la pubblicità. Cose necessarie per portare avanti la propria missione... ma è proprio quel 15/20% di fondi che non finiscono direttamente nella zona disagiata che avrei voluto evitare.
Pazienza....
Prometto solennemente che sabato porterò avanti la questione contattando un'associazione, presumo ActionAid, che avevo contattato senza risposta tempo fa ma che, allora, mi era sembrata una struttura molto ben organizzata. Se non ricordo male proprio qualcuno/a ha un'adozione in corso proprio con loro.
Per l'ennesima volta mi scuso per la mia azzenza prolungata ma è un periodaccio.
|
|
http://tranquillando.blogspot.com
|
|
Regione Toscana ~
Città: . ~
Membro dal: 17/03/2007 ~
Ultima visita: 20/02/2011
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 11/11/2008 : 22:43:10
|
aahhha!!!!!!!!!!!! Mannaggia.....15% - 20% e' parecchio denaro..... E' possibile che nessuno conosca una di queste associazioni??????? Tranquillo...senti.....mio zio, buon'anima, aveva adottato un bambino a distanza...non ricordo dove, ma ricordo che ebbe anche l'occasione di incontrarlo di persona, tra baci, abbracci e lacrime.... Se vuoi...posso contattare mia zia e scoprire tramite quale agenzia fecero il tutto..... Ma non buttiamo via neanche uno spicciolo....pleeeassse
|
|
Santa Mariedda - Senorbi
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda. |
|
Regione Estero ~
Città: new york ~
Membro dal: 12/12/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
|
|
|
Nuragica
Moderatore
|
Inserito il - 11/11/2008 : 23:56:05
|
Interessati Ziama.. son mesi che Tranquillo aspetta che siamo noi a prendere l'iniziativa.. Io avrei un contatto in Kenia.. ma la somma andrebbe ad un intera communita' di Orfanelli... non ne ho parlato perchè qui avevamo deciso di destinare i soldi racimolati ad un solo bambino.
|
|
Chiesa San Mauro - Monte Corona
Gesico (Ca)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Lombardia ~
Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 23/10/2020
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 12/11/2008 : 00:05:48
|
Domani chiamo!!!
|
|
Santa Mariedda - Senorbi
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda. |
|
Regione Estero ~
Città: new york ~
Membro dal: 12/12/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
|
|
|
Tranquillo
Salottino
Utente Senior
Ironic Man
|
Inserito il - 18/11/2008 : 23:07:58
|
Ho appena inviato email a ActionAid con richiesta di chiarimenti su alcune questioni burocratiche.
Appena riceverò notizie, spero prestissimo, vi aggiornerò.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
paola
Salottino
Utente Guru
|
Inserito il - 19/11/2008 : 00:14:21
|
grazie, tranquy....
|
|
Tuerredda
Teulada (Ca)
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Ultima visita: 02/06/2020
|
|
|
Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 19/11/2008 : 00:16:59
|
Rimane anche OPERAZIONE AFRICA... fattemi sapere!!!
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: Bonorva ~
Membro dal: 07/01/2008 ~
Ultima visita: 16/03/2016
|
|
|
acquarius
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 19/11/2008 : 17:25:45
|
| Tranquillo ha scritto:
A questo punto non mi resta altro che rivolgermi ad un'associazione. Come vi ho detto più volte, le associazioni tengono il 15/20% per le spese di gestione e per la pubblicità. Cose necessarie per portare avanti la propria missione... ma è proprio quel 15/20% di fondi che non finiscono direttamente nella zona disagiata che avrei voluto evitare.
Pazienza....
Prometto solennemente che sabato porterò avanti la questione contattando un'associazione, presumo ActionAid, che avevo contattato senza risposta tempo fa ma che, allora, mi era sembrata una struttura molto ben organizzata. Se non ricordo male proprio qualcuno/a ha un'adozione in corso proprio con loro.
|
si tranquillo ricordi bene, io ho in corso un'adozione proprio con ActionAid....
cmq in effetti se si riesce ad evtare questa perdita di denaro(abbastanza consistente) credo sia meglio....
x Nuragica, io credo che sarebbe validissima anche la tua proposta, più bambini si riesce ad aiutare, meglio è, anche perchè come ho già spiegato una volta, i soldi raccolti da queste associazioni( o perlomeno da ActionAid), sono destinati ad aiutare l'intero villaggio, con una percentuale superiore destinata alla famiglia del bimbo/a che si adotta, cmq come riceverà la documentazione Tranquillo potrà darvi informazioni detagliate... fatemio sapere se si trova un'altra soluzione, e se posso vorrei partecipare anch'io..nel mio piccolo
|
|
Cala Coscia di Donna
Stintino (SS)
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: sassari ~
Membro dal: 26/08/2008 ~
Ultima visita: 24/11/2010
|
|
|
zagor
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 22/11/2008 : 16:07:42
|
Non so nulla di questa discussione…e non torno indietro a rileggere…ma gli ultimi interventi mi fanno capire che ancora non avete individuato il tramite al quale appoggiarvi…
..se v’interessa..ecco qua:
http://www.africadegna.org/sostegno_distanza.htm
Se la cosa dovesse interessarvi…esiste la possibilità di parlare direttamente con loro!!
La sera del 6/12/2008 per esempio è prevista una serata di beneficenza..caratterizzata da letture e canti..che si terrà alla Comunità “La Collina” di Don Ettore Cannavera (quella di Jimmy per intenderci)..e alla quale anche l'associazione musicale alla quale appartengo parteciperà!!
Potrebbe essere una buona occasione per farsi un idea delle persone alle quali si affidano i soldi….
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: cagliari ~
Membro dal: 18/06/2007 ~
Ultima visita: 01/11/2011
|
|
|
Tranquillo
Salottino
Utente Senior
Ironic Man
|
Inserito il - 29/11/2008 : 16:38:33
|
Grazie Zagor e grazie a chi mi ha inviato segnalazioni in privato....
ma Actionaid qualche giorno fa ha dato risposta positiva alle mie richieste
e, come avevo specificato, ha dato automaticamente avvio alla pratica.
A questo punto, visto che l'adozione è stata intestata a gentedisardegna.it,
non ci resta che aspettare comunicazione da parte di Domenico
per l'avvenuta ricezione della pratica da parte di Actionaid.
A quel punto effettuerò il versamento dei soldini che abbiamo racimolato,
coi quali pagheremo la quota relativa a 2 anni e mezzo di sostegno
Grazie a tutti.... ed attendiamo!!!!
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
gshow
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 29/11/2008 : 20:47:39
|
Grazie Tranquillo per esserti interessato ed occupato in prima persona di tutto!!
|
Modificato da - gshow in data 29/11/2008 20:48:25 |
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Paradisola ~
Membro dal: 05/05/2008 ~
Ultima visita: 12/02/2022
|
|
|
Nuragica
Moderatore
|
Inserito il - 29/11/2008 : 23:45:50
|
Bellissima notizia Tranquillo!!
|
|
Chiesa San Mauro - Monte Corona
Gesico (Ca)
|
Regione Lombardia ~
Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia ~
Ultima visita: 23/10/2020
|
|
|
Paradisola
Amministratore
|
Inserito il - 11/12/2008 : 12:13:29
|
Vi informo che ActionAid a seguito delle richieste del nostro Tranquillo mi ha inviato tutti i documenti per procedere con l'adozione.
Il desiderio del nostro forum di adottare una bimba a distanza finalmente si avvera!
Adesso provvediamo al pagamento e presto avrete ulteriori informazioni..vi anticipo che si tratta di una dolcissima bimba di 6 anni del Rwanda
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Cagliari ~
Ultima visita: 30/11/2020
|
|
|
paola
Salottino
Utente Guru
|
Inserito il - 11/12/2008 : 12:26:01
|
evvivaaaaaaaaaaaaa ce l'abbiamo fatta......
grazie a tutti.......
|
|
Tuerredda
Teulada (Ca)
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Ultima visita: 02/06/2020
|
|
|
babi81
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 11/12/2008 : 16:00:56
|
Olèèèè, che bella notizia! Grazie Tranquillo per l'impegno che ti sei preso!!!
|
|
Barbara |
|
Regione Sardegna ~
Città: Carbonia - Roma ~
Membro dal: 18/10/2007 ~
Ultima visita: 04/06/2020
|
|
|
Discussione |