Forum Sardegna - Adozione Paradisolana
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Alla periferia di Goni (Ca) in località Peinconi a circa 400 m s.l.m. è presente una zona fossilifera di scisto nero a Graptoliti, minuscoli animali marini vissuti tra il Siluriano ed il Ludlow Inferiore, che formavano colonie in fondali argillosi. Si ritiene che da essi siano scaturiti gli antichi esseri marini.

Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 la Sardegna che mi piace
 Adozione Paradisolana
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 30

Tranquillo
Salottino
Utente Senior

Ironic Man

Inserito il - 11/11/2008 : 22:37:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tranquillo Invia a Tranquillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Mi arrendo!!!

In questi mesi il lavoro mi sta levando il respiro, riesco ad aver un pò di tempo libero solo a tarda sera... e nemmeno sempre.
Avrei voluto cercare un canale diretto per la nostra adozione di gruppo, ma non ce la faccio.
L'unico contatto che avevo si è rivelato impraticabile perchè le suore con cui ho parlato hanno una missione ma non si occupano di adozioni a distanza, il nostro obiettivo.

A questo punto non mi resta altro che rivolgermi ad un'associazione.
Come vi ho detto più volte, le associazioni tengono il 15/20% per le spese di gestione e per la pubblicità.
Cose necessarie per portare avanti la propria missione... ma è proprio quel 15/20% di fondi che non finiscono direttamente nella zona disagiata che avrei voluto evitare.

Pazienza....

Prometto solennemente che sabato porterò avanti la questione contattando un'associazione, presumo ActionAid, che avevo contattato senza risposta tempo fa ma che, allora, mi era sembrata una struttura molto ben organizzata.
Se non ricordo male proprio qualcuno/a ha un'adozione in corso proprio con loro.

Per l'ennesima volta mi scuso per la mia azzenza prolungata ma è un periodaccio.

Firma di Tranquillo 
http://tranquillando.blogspot.com

Regione Toscana  ~ Città: .  ~  Messaggi: 1886  ~  Membro dal: 17/03/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 11/11/2008 : 22:43:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aahhha!!!!!!!!!!!!
Mannaggia.....15% - 20% e' parecchio denaro.....
E' possibile che nessuno conosca una di queste associazioni???????
Tranquillo...senti.....mio zio, buon'anima, aveva adottato un bambino a distanza...non ricordo dove, ma ricordo che ebbe anche l'occasione di incontrarlo di persona, tra baci, abbracci e lacrime....
Se vuoi...posso contattare mia zia e scoprire tramite quale agenzia fecero il tutto.....
Ma non buttiamo via neanche uno spicciolo....pleeeassse

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 11/11/2008 : 23:56:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Interessati Ziama.. son mesi che Tranquillo aspetta che siamo noi a prendere l'iniziativa..
Io avrei un contatto in Kenia.. ma la somma andrebbe ad un intera communita' di Orfanelli...
non ne ho parlato perchè qui avevamo deciso di destinare i soldi racimolati ad un solo bambino.

Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 12/11/2008 : 00:05:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domani chiamo!!!

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tranquillo
Salottino
Utente Senior

Ironic Man

Inserito il - 18/11/2008 : 23:07:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tranquillo Invia a Tranquillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ho appena inviato email a ActionAid con richiesta di chiarimenti su alcune questioni burocratiche.

Appena riceverò notizie, spero prestissimo, vi aggiornerò.

Firma di Tranquillo 

Regione Toscana  ~ Città: .  ~  Messaggi: 1886  ~  Membro dal: 17/03/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 19/11/2008 : 00:14:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie, tranquy....

Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 19/11/2008 : 00:16:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rimane anche OPERAZIONE AFRICA... fattemi sapere!!!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

acquarius
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 19/11/2008 : 17:25:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquarius Invia a acquarius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tranquillo ha scritto:

A questo punto non mi resta altro che rivolgermi ad un'associazione.
Come vi ho detto più volte, le associazioni tengono il 15/20% per le spese di gestione e per la pubblicità.
Cose necessarie per portare avanti la propria missione... ma è proprio quel 15/20% di fondi che non finiscono direttamente nella zona disagiata che avrei voluto evitare.

Pazienza....

Prometto solennemente che sabato porterò avanti la questione contattando un'associazione, presumo ActionAid, che avevo contattato senza risposta tempo fa ma che, allora, mi era sembrata una struttura molto ben organizzata.
Se non ricordo male proprio qualcuno/a ha un'adozione in corso proprio con loro.

si tranquillo ricordi bene, io ho in corso un'adozione proprio con ActionAid....

cmq in effetti se si riesce ad evtare questa perdita di denaro(abbastanza consistente) credo sia meglio....

x Nuragica, io credo che sarebbe validissima anche la tua proposta, più bambini si riesce ad aiutare, meglio è, anche perchè come ho già spiegato una volta, i soldi raccolti da queste associazioni( o perlomeno da ActionAid), sono destinati ad aiutare l'intero villaggio, con una percentuale superiore destinata alla famiglia del bimbo/a che si adotta, cmq come riceverà la documentazione Tranquillo potrà darvi informazioni detagliate...
fatemio sapere se si trova un'altra soluzione, e se posso vorrei partecipare anch'io..nel mio piccolo

Firma di acquarius 

Cala Coscia di Donna

Stintino (SS)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 1020  ~  Membro dal: 26/08/2008  ~  Ultima visita: 24/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

zagor
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 22/11/2008 : 16:07:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zagor Invia a zagor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Non so nulla di questa discussione…e non torno indietro a rileggere…ma gli ultimi interventi mi fanno capire che ancora non avete individuato il tramite al quale appoggiarvi…

..se v’interessa..ecco qua:

http://www.africadegna.org/sostegno_distanza.htm

Se la cosa dovesse interessarvi…esiste la possibilità di parlare direttamente con loro!!

La sera del 6/12/2008 per esempio è prevista una serata di beneficenza..caratterizzata da letture e canti..che si terrà alla Comunità “La Collina” di Don Ettore Cannavera (quella di Jimmy per intenderci)..e alla quale anche l'associazione musicale alla quale appartengo parteciperà!!

Potrebbe essere una buona occasione per farsi un idea delle persone alle quali si affidano i soldi….

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 893  ~  Membro dal: 18/06/2007  ~  Ultima visita: 01/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

Tranquillo
Salottino
Utente Senior

Ironic Man

Inserito il - 29/11/2008 : 16:38:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tranquillo Invia a Tranquillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Grazie Zagor e grazie a chi mi ha inviato segnalazioni in privato....

ma Actionaid qualche giorno fa ha dato risposta positiva alle mie richieste

e, come avevo specificato, ha dato automaticamente avvio alla pratica.

A questo punto, visto che l'adozione è stata intestata a gentedisardegna.it,

non ci resta che aspettare comunicazione da parte di Domenico

per l'avvenuta ricezione della pratica da parte di Actionaid.

A quel punto effettuerò il versamento dei soldini che abbiamo racimolato,

coi quali pagheremo la quota relativa a 2 anni e mezzo di sostegno

Grazie a tutti.... ed attendiamo!!!!

Firma di Tranquillo 

gshow
Salottino
Utente Master

Inserito il - 29/11/2008 : 20:47:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gshow Invia a gshow un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Tranquillo per esserti interessato ed occupato in prima persona di tutto!!

Modificato da - gshow in data 29/11/2008 20:48:25

Regione Sardegna  ~ Città: Paradisola  ~  Messaggi: 2905  ~  Membro dal: 05/05/2008  ~  Ultima visita: 12/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 29/11/2008 : 23:45:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissima notizia Tranquillo!!

Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Paradisola

Amministratore

Inserito il - 11/12/2008 : 12:13:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi informo che ActionAid a seguito delle richieste del nostro Tranquillo mi ha inviato tutti i documenti per procedere con l'adozione.

Il desiderio del nostro forum di adottare una bimba a distanza finalmente si avvera!

Adesso provvediamo al pagamento e presto avrete ulteriori informazioni..vi anticipo che si tratta di una dolcissima bimba di 6 anni del Rwanda

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 11/12/2008 : 12:26:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
evvivaaaaaaaaaaaaa
ce l'abbiamo fatta......

grazie a tutti.......

Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

babi81
Salottino
Utente Master

Inserito il - 11/12/2008 : 16:00:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babi81 Invia a babi81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Olèèèè, che bella notizia! Grazie Tranquillo per l'impegno che ti sei preso!!!

Firma di babi81 
Barbara

Regione Sardegna  ~ Città: Carbonia - Roma  ~  Messaggi: 2143  ~  Membro dal: 18/10/2007  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 30 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000