Autore |
Discussione |
babi81
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 07/10/2008 : 00:32:22
|
Io se c'è bisogno posso raccogliere informazioni, ho una zia suora che sicuramente potrebbe interessarsi per far arrivare i soldi nelle missioni di Don Orione, poi quel prete a cui facevo riferimento nei primi post... Però anche per me va benissimo se decide Tranquillo a chi dare i soldi, d'altronde si è occupato lui di tutto e noi tanto non ci metteremmo mai d'accordo, perchè purtroppo le missioni da aiutare sono davvero tantissime...
|
|
Barbara |
|
Regione Sardegna ~
Città: Carbonia - Roma ~
Membro dal: 18/10/2007 ~
Ultima visita: 04/06/2020
|
|
|
quattromori
Utente Master
|
Inserito il - 07/10/2008 : 08:07:58
|
io insisto e non vorrei passare per polemico. se tutti ci interessiamo in maniera autonoma e siamo in quaranta, alla fine (e quando sarà la fine?) ci ritroviamo con altrettante proposte e dovremo ulteriormente decidere. conoscete il mito de "is settis bonanottis"? due amici che si accompagnavano a vicenda a casa e sono andati avanti tutta la notte?
|
|
_____________________non disprezzare gli altri; potrebbero avere qualcosa da insegnarti www.bandierasarda.it |
|
Regione Sardegna ~
Città: villanovaforru ~
Membro dal: 12/04/2006 ~
Ultima visita: 27/08/2013
|
|
|
zufano
Nuovo Utente
|
Inserito il - 08/10/2008 : 20:22:18
|
scusami Ziama, non vorrei essere frainteso..certo è meglio salvare un bambino dalla fame che nessuno. Così come è vero che è meglio salvarli tutti piuttosto che solo uno. Cambia solo il livello di impegno. Aiooooooo
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: alghero ~
Membro dal: 04/03/2008 ~
Ultima visita: 08/11/2010
|
|
|
ziama
Salottino
Utente Maestro
AmBASCIUatrice in USA
|
Inserito il - 08/10/2008 : 20:41:03
|
Ovvio Zufano......ma dato che nel nostro piccolo non possiamo certo salvarli tutti....facciamo quel che possiamo!! Poi d'accordissimo con te, che si potesse risolvere il problema a livello mondiale, non penso nessuno di noi si tirerebbe indietro..... Ma cento piccoli passi + altri cento piccoli passi + altri cento piccoli passi.....possono farti fare il giro del mondo!
|
|
Santa Mariedda - Senorbi
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda. |
|
Regione Estero ~
Città: new york ~
Membro dal: 12/12/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
|
|
|
acquarius
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 13/10/2008 : 23:38:19
|
ehi siete poi riusciti a decidere con chi effetuare l'adozione? io è già tre anni che ho adotato una bimba a distanza, se vi interessa il nome dell'associazione è actionaid internetional, se volete maggiori informazioni il sito è www.actionaid.it...
è una bimba indiana che vive nell' area di Prakasam e Nellore...zone colpite dallo tsunami del 26 dicembre 2004....
vi assicuro che la cifra(x noi) è irrisoria e a loro si può cambiare la vita, o comunque aiutarli a migliorarla almeno un po'....
|
|
Cala Coscia di Donna
Stintino (SS)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Sardegna ~
Città: sassari ~
Membro dal: 26/08/2008 ~
Ultima visita: 24/11/2010
|
|
|
acquarius
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 14/10/2008 : 00:02:12
|
www.actionaid.it scusate avevo dimenticato di inserire il link
|
Modificato da - acquarius in data 14/10/2008 00:03:04 |
|
Cala Coscia di Donna
Stintino (SS)
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Tranquillo
Salottino
Utente Senior
Ironic Man
|
Inserito il - 14/10/2008 : 00:10:25
|
Un pò di mesi fa, per motivi personali, mi ero informato sul sostegno a distanza e tra le varie associazioni che se ne occupano avevo selezionato actionaid ... ma sto ancora aspettando risposta. Sicuramente è stato un disguido, può capitare. Però in questo momento sto provando a muovermi in un altra direzione: le associazioni dedicano un 15/20% delle donazioni alle spese pubblicitarie ed al sostentamento della propria struttura. Motivi nobili, fondamentali... però, fosse possibile, preferirei un canale diretto che potrebbe garantire un importo maggiore al sostegno vero e proprio... ad oggi ho soltanto un contatto, religioso, da approfondire. Vedremo.... comunque la carta associazioni, e quindi actionaid, son sempre da giocare. Grazie per la testimonianza, Acquarius.
|
|
http://tranquillando.blogspot.com
|
|
Regione Toscana ~
Città: . ~
Membro dal: 17/03/2007 ~
Ultima visita: 20/02/2011
|
|
|
acquarius
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 14/10/2008 : 19:34:36
|
| Tranquillo ha scritto:
Un pò di mesi fa, per motivi personali, mi ero informato sul sostegno a distanza e tra le varie associazioni che se ne occupano avevo selezionato actionaid ... ma sto ancora aspettando risposta. Sicuramente è stato un disguido, può capitare. Però in questo momento sto provando a muovermi in un altra direzione: le associazioni dedicano un 15/20% delle donazioni alle spese pubblicitarie ed al sostentamento della propria struttura. Motivi nobili, fondamentali... però, fosse possibile, preferirei un canale diretto che potrebbe garantire un importo maggiore al sostegno vero e proprio... ad oggi ho soltanto un contatto, religioso, da approfondire. Vedremo.... comunque la carta associazioni, e quindi actionaid, son sempre da giocare. Grazie per la testimonianza, Acquarius.
|
ora nn ricordo bene ma forse anch'io avevo aspettato un po', mi ricordo che ho telefonato all'associazione(beh più precisamente al call center), mi hanno spiegato che hanno tante richieste e spesso tardano a rispondere.... perché nn provi a chiamare??? cmq se riesci a trovare un canale diretto fammi sapere, sarò ben lieta di partecipare anch'io nel mio piccolo
|
|
Cala Coscia di Donna
Stintino (SS)
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
luna
Salottino
Utente Attivo
|
Inserito il - 20/10/2008 : 15:04:36
|
io ho già una bambina in adozione a distanza se vi può interessare vi posso dare l'indirizzo dell'associazione:
MOVIMENTO SHALOM (onlus) via IV novembre,40 56027 San Miniato (PI) Tel. e Fax 0571.42634
è un movimento molto serio.
luna
|
|
pace a tutti |
|
Regione Sardegna ~
Città: cagliari ~
Membro dal: 26/06/2007 ~
Ultima visita: 25/05/2011
|
|
|
Nurkara
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 20/10/2008 : 23:21:58
|
| Tranquillo ha scritto:
|
fino a due mesi fa avevo un'adozione a distanza,questa è stata chiusa xche il bambino è stato adotato da una famiglia vera che se l'è portato via,l'associazione mi ha subito contatato x dirmi questo e x chiedere se volevo prendere un'altro bambino. a giugno mi era arrivata la lettere del bambino e la foto con la foto che io gli avevo mandato. x il momemto ho sospeso. l'associazione è solidaria onlus.
|
|
In palas anzenas corrias largas!!! |
|
Regione Sardegna ~
Città: pozzomaggiore ~
Membro dal: 27/05/2008 ~
Ultima visita: 29/05/2011
|
|
|
acquarius
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 20/10/2008 : 23:57:43
|
| Nurkara ha scritto:
fino a due mesi fa avevo un'adozione a distanza,questa è stata chiusa xche il bambino è stato adotato da una famiglia vera che se l'è portato via,l'associazione mi ha subito contatato x dirmi questo e x chiedere se volevo prendere un'altro bambino. a giugno mi era arrivata la lettere del bambino e la foto con la foto che io gli avevo mandato. x il momemto ho sospeso. l'associazione è solidaria onlus.
|
beh questa è una cosa molto bella(x il bimbo), ma nn ho capito xké nn hai voluto adotarne un'altro....
i bimbi di actionaid, nn sono adotabili xké hanno una famiglia loro..in effetti con l'adozione si aiuta l'intera comunità!!!!
|
|
Cala Coscia di Donna
Stintino (SS)
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
burrinka
Salottino
Utente Master
|
Inserito il - 26/10/2008 : 23:36:46
|
Novità tra le diverse segnalazioni?
|
|
Cupola chiesa San Paolo - Olbia
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Torino- Monte Arci(OR) ~
Membro dal: 23/02/2007 ~
Ultima visita: 28/06/2016
|
|
|
Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso
|
Inserito il - 27/10/2008 : 07:40:17
|
Ma alla fine si è concluso qualcosa???
|
|
|
Regione Sardegna ~
Città: Bonorva ~
Membro dal: 07/01/2008 ~
Ultima visita: 16/03/2016
|
|
|
Nurkara
Salottino
Utente Medio
|
Inserito il - 27/10/2008 : 20:58:58
|
X acquarius dovevo sposarmi e non c'ero con la testa. nella lettera dell'associazione mi veniva spiegato quello che erano riusciti a fare con i soldi, es-vaccini x l'intero villaggio,insegnante x tutto l'anno,cibo,libri e quaderni,ecc. a gennaio riabilittiamo il porcellino dei risparmi. siccome io figuravo,ma avevo convinto tutta la mia famiglia a partecipare x il sostegno.anche i miei nipoti di 6 e 10 anni partecipavano con i loro risparmi,mamma,sorelle fratelli cognati/e,tutti ad aspettare la lettera "Sificio".
|
|
In palas anzenas corrias largas!!! |
|
Regione Sardegna ~
Città: pozzomaggiore ~
Membro dal: 27/05/2008 ~
Ultima visita: 29/05/2011
|
|
|
acquarius
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 28/10/2008 : 14:32:26
|
beh allora auguri nurkara, e spero che presto oltre ad adotarne un'altro tu possa averne dei tuoi
|
|
Cala Coscia di Donna
Stintino (SS)
|
Regione Sardegna ~
|