Forum Sardegna - Adozione Paradisolana
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: L’Ente Foreste della Sardegna gestisce circa 220.000 ettari di bosco (pari a oltre i 2/3 della superficie dell'intera Valle d’Aosta) , divisi in 170 perimetri nei quale operano 6.800 addetti.

Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 la Sardegna che mi piace
 Adozione Paradisolana
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 30

Tranquillo
Salottino
Utente Senior

Ironic Man

Inserito il - 03/10/2008 : 22:28:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tranquillo Invia a Tranquillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ziama ha scritto:
Non vogliamo certo che i soldi destinati a un bimbo bisognoso, finiscano nelle mani sbagliate...

Troppo tardi ormai..... sono nelle mie mani!!!!

A pensarci bene, sono ancora alle Poste... spero per poco!!!

Firma di Tranquillo 
http://tranquillando.blogspot.com

Regione Toscana  ~ Città: .  ~  Messaggi: 1886  ~  Membro dal: 17/03/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 03/10/2008 : 22:32:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tranquillo....
tu hai avuto esperienze precedenti o mi sbaglio?
Io conosco molto bene una suora (era la mia suora preferita all'asilo infantile) che da anni e anni e anni ormai opera in un orfanotrofio nelle Filippine.
Potrei mettermi in contatto con lei...ma sono sicura che tanti altri qui sul forum, hanno dei suggerimenti altretanto validi.

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 03/10/2008 : 22:33:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io non conosco nessuno.... mi fido di voi

Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

gshow
Salottino
Utente Master

Inserito il - 03/10/2008 : 22:35:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gshow Invia a gshow un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto in pieno Paola!!!

Regione Sardegna  ~ Città: Paradisola  ~  Messaggi: 2905  ~  Membro dal: 05/05/2008  ~  Ultima visita: 12/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore

Inserito il - 04/10/2008 : 08:45:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono sicura che i soldi sono in buone mani ed andranno nel posto giusto!!!!!!Fate voi!!!!!!

Firma di Ela 

Lago Flumendosa

Nurri (Ca)

..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 04/10/2008 : 09:23:03  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Si ma spicciamoci... i bimbi affamati aspettano

Modificato da - UtBlocc in data 04/10/2008 09:23:51

Firma di UtBlocc 
6169

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

Andreaserra
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 04/10/2008 : 12:03:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreaserra Invia a Andreaserra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paola ha scritto:

io non conosco nessuno.... mi fido di voi

Per me è lo stesso..!! ho piena fiducia in Voi..!!

Firma di Andreaserra 
Io non sono nessuno!
ma nessuno è come Me!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Perdaxius  ~  Messaggi: 1129  ~  Membro dal: 19/04/2008  ~  Ultima visita: 11/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

pastorella
Salottino
Nuovo Utente

Inserito il - 04/10/2008 : 17:30:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pastorella Invia a pastorella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Leggete questa testimonianza che mi è stata inviata da un'amica 2 anni fa.
E' probabile che questi due ragazzi cagliaritani possano consigliarvi sulla destinazione della somma raccolta. Se non altro sono dei nostri e ci si può fidare.
C'è qualcuno che li conosce o sa come contattarli, giusto per avere un parere?

"Congratulazioni a Patrizia Arru e a Christian Cuboni, due giovani cagliaritani che proprio ieri, 19 luglio, si sono laureati in Medicina all’Università degli Studi di Cagliari.
Ho incontrato Patrizia e Christian due anni fa in Internet, per effetto della Serendipity. Ho letto un appello su “Arzachena.net” e “Ad malora Media” di Patrizia e Christian, che allora erano studenti dell’ultimo anno di Medicina: chiedevano di essere ascoltati e aiutati, poichè appartenevano a un Progetto del SISM di Ferrara, che aderisce alla “International Federation of Medical Student’s Associations”.
Erano stati scelti insieme ad altri sei studenti provenienti da diverse parti d’Italia, come membri del “Kumba Project 2004” che partiva per il Camerun ai primi di agosto, per svolgere attività medico-cliniche.
Il sogno dei due laureandi cagliaritani era di partire per Kumba e prestare il loro servizio per cinque settimane, portare il loro aiuto alle due cliniche della città:la “Saint FRANCIS Clinic” con il Dr Ebén, che è uno dei clinici più noti nel Camerun, oppure la clinica del Dr Nzumè, che si è laureato a Varese, (quindi conosce la lingua italiana) e specializzato a Edimburgo.
I due giovani studenti avevano bisogno di tutto per partire, anche del materiale sanitario che dovevano portare appresso per le prime necessità, per il viaggio, per le vaccinazioni obbligatorie prima della partenza per il Camerun: nessuno o pochissimi avevano prestato ascolto alle loro voci e non hanno avuto che scarsi aiuti, ma il loro entusiasmo era così grande che sono riusciti in qualche modo a procurarsi almeno lo stretto necessario, grazie anche a qualche privato che ha mandato loro un piccolo contributo per comperare il materiale che serviva loro per proteggersi dalle malattie, che in Camerun sono molte.
Sono tornati entusiasti e con il cosiddetto mal d’Africa, felici di aver potuto fare esperienze formative dal punto di vista umano e professionale. Soprattutto Christian mi scriveva dopo il ritorno, dell’amore per la gente bisognosa che hanno conosciuto e il pensiero dei bambini camerunensi ammalatiche hanno trovato negli ospedali.
La cosa che più sta a cuore a questi giovani medici è di fare qualche cosa per sensibilizzare le persone sui Paesi in via di sviluppo, far sapere a tutti che ogni secondo in Africa muore un bambino per una malattia banalissima come la malaria, che in Africa molti bambini , così come gli adulti, non hanno a disposizione non solo cibo, ma neppure l’acqua, e che con un semplice gesto di tutti noi si potrebbe salvare (con un euro) la vita di un bambino. Sono tante le cose a cui i due medici cagliaritani tengono a far sapere dopo la loro esperienza a Kumba, ma già sensibilizzare su un argomento così importante sarebbe un grande risultato.
Patrizia Arru e Christian Cuboni partiranno a settembre per lo Zimbawe (Ex Rodesia)e andranno a Mukoto a prestare servizio, in aiuto all’Ospedale “Luisa Guidotti”, in mezzo alla savana, che è diretto dalla Dottoressa Marilena Pesaresi, di Rimini, in Africa da 38 anni..
Christian mi ha scritto ieri che era felice della laurea, diceva di ringraziare tutti quelli che hanno avuto fiducia in loro e che accettano i consigli di tutti e gli aiuti pure per questa nuova avventura da giovani Dottori.
Se qualcuno desidera contattarli, non ha che da scrivere loro, pertanto Christian e Patrizia mi hanno autorizzato a dare l’indirizzo e-mail : cuboni@yahoo.it Patrizia Arru : patriziarru@tiscali.it

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 24  ~  Membro dal: 27/12/2007  ~  Ultima visita: 20/06/2009 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 04/10/2008 : 19:07:55  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Mi fido poco....per saperne di più esistono parrocchie, associazioni ecc.
Quindi diamoci da fare...

Firma di UtBlocc 
6169

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

quattromori

Utente Master

Inserito il - 04/10/2008 : 21:52:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di quattromori Invia a quattromori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi scusate la sincerità ma per me questa storia rischia di diventare una barzelletta. è inutile che tutti diciamo la nostra, faremo prima a riprenderci la donazione e darla a chi vogliamo. io invito tranquillo a decidere in autonomia solo lui. ci fidiamo tutti di lui, no?

Firma di quattromori 
_____________________non disprezzare gli altri; potrebbero avere qualcosa da insegnarti
www.bandierasarda.it

Regione Sardegna  ~ Città: villanovaforru  ~  Messaggi: 2013  ~  Membro dal: 12/04/2006  ~  Ultima visita: 27/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

zufano

Nuovo Utente

Inserito il - 04/10/2008 : 22:14:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zufano Invia a zufano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le collette per i bambini che stentano a vivere non mi convincono più.
Forse risolvono parzialmente il problema del singolo ma la devastante condizione disumana di tanta genta rimane inalterata.
Quando vedo bambini rachitici con le mosche che tormentanmo i loro visi la rabbia mi assale e divento cattivo, cattivo e consapevole di non poter essere utile in un mondo che regala ingiustificata richezza a pochi e si cura dei diseredati solo per
sollevare indignazione pilotata.
Scusatemi ma il tema è devastante per me sia perchè non riesco a tollerarlo che per la consapevolezza di non essere un superman capace di influire sul sistema.
Se c'è bisogno di un contributo comunque ci sono..fatemi sapere come ed a chi.
Ciao stupendi

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: alghero  ~  Messaggi: 17  ~  Membro dal: 04/03/2008  ~  Ultima visita: 08/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 05/10/2008 : 04:52:12  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
quattromori ha scritto:

ragazzi scusate la sincerità ma per me questa storia rischia di diventare una barzelletta. è inutile che tutti diciamo la nostra, faremo prima a riprenderci la donazione e darla a chi vogliamo. io invito tranquillo a decidere in autonomia solo lui. ci fidiamo tutti di lui, no?

Si, ma visto che ha chiesto consigliminimo si risponde

Firma di UtBlocc 
6169

Tranquillo
Salottino
Utente Senior

Ironic Man

Inserito il - 06/10/2008 : 23:54:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tranquillo Invia a Tranquillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quattromori ha scritto:
io invito tranquillo a decidere in autonomia solo lui. ci fidiamo tutti di lui, no?

Grazie per la fiducia.

Me l'avete ampiamente dimostrata mettendomi in mano i vostri soldini, pur senza conoscermi.

Io stesso ho chiesto di fare proposte in merito per questioni di trasparenza non per fare lo scaricabarile:

mi sembrava più corretto che a scegliere il destinatario non fosse chi ha in mano i soldi

se non altro per evitare il sorgere in qualcuno di leciti dubbi sul reale intento.

Per questo avevo rimesso in evidenza le proposte effettuate nel periodo della questua.

Sto muovendomi direttamente, indagando su conoscenti che hanno in corso simili esperienze

anche perchè ho in sospeso un'altra adozione a distanza regalata ad una persona cara.

Io vado avanti, voi , se volete fate altrettanto.

Credo che il pensiero di quattromori rispecchi quello di tutti noi: far quadrare il cerchio.

A presto con news, mie e vostre.

Modificato da - Tranquillo in data 07/10/2008 00:02:09

Firma di Tranquillo 
http://tranquillando.blogspot.com

Regione Toscana  ~ Città: .  ~  Messaggi: 1886  ~  Membro dal: 17/03/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 07/10/2008 : 00:04:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tranquy... ti delego la mia donazione..... mi fido di te.....

acccc... ho bevuto un bicchiere di troppo stasera....

Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 07/10/2008 : 00:09:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E io vorrei rispondere a Zufano...che dice la nostra donazione puo' salvare un bambino....ma non tutti!
Certo....pero' e' sempre uno in meno che va incontro a morte sicura.....
Se poi ci si impegnasse tutti affinche questo non succeda, invece di salvarne uno.....si potrebbero salvare tutti.
Vai Tranquillo, non penso di conoscere una persona piu adatta di te per fare tutto questo....e sui cui riporre la mia incontrastata fiducia!!!!!!!!!!!!

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 30 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000