Nota Bene:Capoterra durante la dominazione Spagnola fu fondato nell’attuale paese di Capoterra un primo nucleo abitativo chiamato villa di Sant’ Efisio; fu il nobile Gerolamo Torrellas che si impegnò di fondare il nuovo villaggio nella sua baronia invitando a popolarlo dei fuoriusciti del Logudoro e della Gallura. Da qui la leggenda che vede Capoterra fondata da banditi (ex carcerati). Certo che, per i primi abitatori dell’attuale Capoterra non fu semplice affrontare i sacrifici per la bonifica del territorio da tempo abbandonato anche a causa del terreno paludoso e della malaria che già allora mieteva molte vite.
ma le musiche, si potranno sfumare... per non tagliarle di netto ... o devo inserire foto in base al tempo musicale?????? così mi so regolare ... (credo ... )
Firma di Barbaricina
S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU) ...un altro meraviglioso angolo di Sardegna
Regione Piemonte ~
Città: Domodossola ~ Messaggi: 9893 ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 15/04/2017
brava, hai fatto un bellissimo video... la musica la puoi sfumare tranquillamente, che programma hai usato per fare il video? io usavo windows movie maker e li ci sono le opzioni per sfumare l'audio!
Modificato da - alepazzi in data 13/04/2008 09:32:21
ciao Ale ... ho usato anche io il programma windows movie maker ... ho pinnacle 11, ma non capisco come utilizzarlo, anzi arrivo fino alla fine, e poi non riesco a salvarlo ... (imbranataggine incorporata ... ) ...
la Canzone la canta Maria Giovanna Cherchi "Passu Torrau" ...
Firma di Barbaricina
S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU) ...un altro meraviglioso angolo di Sardegna
Regione Piemonte ~
Città: Domodossola ~ Messaggi: 9893 ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 15/04/2017
ho usato anche io il programma windows movie maker ... ho pinnacle 11, ma non capisco come utilizzarlo, anzi arrivo fino alla fine, e poi non riesco a salvarlo ... (imbranataggine incorporata ... ) ...
cooosa?? e io che ti tessevo le lodi..
Modificato da - Agresti in data 13/04/2008 12:52:20
Brava Barbaruzza... hai visto com'è facile?? Ora dobbiamo specializzarci ad usare programmi piu' sofisticati... Preparati a fare un bel filmato sulla sagra di S. Efisio..